Long di medio periodo ..................... primo tentativo (2 lettori)

nagual

mondo patafisico
Per il long sarebbe meglio aspettare il superamento di 7,70, con stop sotto 7,10 e target minimo vicino a 8,80.

Capture22-03-2009-21.46.00.gif
 

costanik

SPMIB 9300
grz ancora costanik! mi era parsa un attimino migliore la situazione di barclays...
mi spiegate xkè ad es. le risparmio di unicredit costano più delle ordinarie mentre le risparmio di fiat costano meno delle ordinarie?

Le azioni di risparmio sono azioni che prevedono privilegi di tipo patrimoniale rispetto alle azioni ordinarie ma che, a differenza di queste, sono prive del diritto di voto (sia per ciò che concerne le assemblee ordinarie, sia per quelle straordinarie).
Le azioni di risparmio possono essere emesse unicamente da società con azioni quotate in Borsa, sui mercati regolamentati (sia italiani, sia di altri paesi dell’Unione Europea).
I privilegi di natura patrimoniale riconducibili alle azioni di risparmio si traducono solitamente nel diritto a ricevere un dividendo minimo garantito e maggiorato rispetto a quello ricevuto dai titolari di azioni ordinarie.
Qualora non si verifichino utili nell’esercizio, è previsto peraltro il diritto a recuperare il dividendo minimo nel corso dei due anni successivi.
Un ulteriore privilegio di natura patrimoniale associato alle azioni di risparmio è costituito dal diritto di prelazione nel rimborso del capitale in caso di scioglimento della società.
Le azioni di risparmio sono in particolar modo rivolte ai piccoli risparmiatori, interessati al rendimento più che all’esercizio dei diritti di natura amministrativa (es. diritto di voto).
 

nagual

mondo patafisico
Mi trovi d'accordo su quasi tutto ... eccetto
- La candela ultima è indicativa. Per ora sembra un Hammer, ma a fine mese?
- Non mi aspetto alcuna divergenza rialzista (almeno sull'SP500 in EOD, dai max già fatti);
- Si è generato un clima psicologico discreto, buono per riaprire lo short.


Tutti gli indici sono stati scarsi nel raggiungere i possibili supporti, mi sembra insostenibilità da ipervenduto, e se il dow jones deve arrivare a 3850 ora forse è il momento di una fase di sosta e di accumulo di energia da sfruttare per sprofondare.

In poche parole c'è bisogno che la gente compri, in qualsiasi modo, anche per ricoprirsi.

Io short ci andrei solo per attimi, stando sulle spine.

Capture22-03-2009-22.14.53.gif
 

bipop-pe

Forumer storico
Non pensate che ci siano analogie con il 9 gennaio?

:p:p CHE NE PENSATE? SIMILITUDINE CON GENNAIO MI SEMBRA :p:p
 

Allegati

  • 20 marzo sp40.bmp
    1,8 MB · Visite: 233
Ultima modifica:

equilibrio

Forumer storico
Tutti gli indici sono stati scarsi nel raggiungere i possibili supporti, mi sembra insostenibilità da ipervenduto, e se il dow jones deve arrivare a 3850 ora forse è il momento di una fase di sosta e di accumulo di energia da sfruttare per sprofondare.

In poche parole c'è bisogno che la gente compri, in qualsiasi modo, anche per ricoprirsi.

Io short ci andrei solo per attimi, stando sulle spine.


Mi trovi perfettamente d'accordo,pronto a cambiare idea se necessario.:)
 

Users who are viewing this thread

Alto