Long di medio periodo ..................... primo tentativo (1 Viewer)

Linraider

Forumer attivo
re...

Se sei un investitore penso che un etf su un indice sia più sicuro in questi periodi di una singola azione (pensa a quelli che hanno comprato unicredit a 3 euro pensando di fare l'affare della vita) certo che singola singola azione potrebbe darti soddisfazioni maggiori, ma anche enormi dolori.
Per quanto riguarda treno, il mio messaggio era tutt'altro che ironico è veramente un professionista, leggo la sua operatività da almeno un anno a questa parte ed è incredibilmente preparato.
Io non sono nessuno per darti consigli di borsa, se non quello di non farti coinvolgere troppo (non hai idea di quante ho sacrificato la qualità del mio vero lavoro per pensare alla borsa, e lo rimpiango) detto ciò, spero che riusciremo a fare tutti e due buoni investimenti.
Saluti dalla comunità (I centouno)



Non è detto che chi ha comprato Unicredit a 3 non possa dire tra un po' di tempo che ha fatto un ottimo affare....

Io cmq sto studiando un po' di titoli dal punto di vista dei fondamentali...

ti linko un sito davvero interessante..

http://titoli.finanze.net/?sort=utili_prezzo&tipo=desc
 

Mercuzio

ex Drenaggio
io ci andrei con i piedi di piombo invece........

Non confondere l'operatività con i segnali elliottiani.....:)
Che l'SP500 abbia overlappato è un fatto.....
Cosa fare della nostra operatività lo vedremo......o credi forse che io dal 10 marzo sia rimasto short....?:cool::D
Ho sempre postato l'operatività...che ha sempre seguito il trend...il 10 marzo stesso cioè il giorno di setup dissi Long con obbiettivo SPMIB 14400....

Chiaramente finchè le cose non erano chiare ho fatto un trading sostanzialmente mordi e fuggi.....adesso dobbiamo prendere atto che su SP500 siamo in una 4 di medio....cambia la strategia....il campo di gioco insomma.....ma mica per questo dobbiamo tradare controtrend...hehehe:D:D:D:D:D

L'operatività è una cosa....elliott un'altra....

saluti:up:
 
Non confondere l'operatività con i segnali elliottiani.....:)
Che l'SP500 abbia overlappato è un fatto.....
Cosa fare della nostra operatività lo vedremo......o credi forse che io dal 10 marzo sia rimasto short....?:cool::D
Ho sempre postato l'operatività...che ha sempre seguito il trend...il 10 marzo stesso cioè il giorno di setup dissi Long con obbiettivo SPMIB 14400....

Chiaramente finchè le cose non erano chiare ho fatto un trading sostanzialmente mordi e fuggi.....adesso dobbiamo prendere atto che su SP500 siamo in una 4 di medio....cambia la strategia....il campo di gioco insomma.....ma mica per questo dobbiamo tradare controtrend...hehehe:D:D:D:D:D


L'operatività è una cosa....elliott un'altra....

saluti:up:

purtroppo non conosco elliot, vedo dei segnali di mercato troppo tirato ora, insomma dico sommessamente che non mi fido
 

nagual

mondo patafisico
così diventa una cordata, assumiamo il controllo dell'azienda :D

Intel sta battendo 15,24, dalle parti della 144.

Capture23-03-2009-20.17.49.gif
 

Mercuzio

ex Drenaggio
purtroppo non conosco elliot, vedo dei segnali di mercato troppo tirato ora, insomma dico sommessamente che non mi fido

infatti....ti stò dicendo....non confondere elliott con l'operatività......
dire che c'è overlap e siamo in 4 di medio è un'indicazione sulla fase generale in cui dovremmo essere entrati.....mica ti dice se stare long o short domani.....questo lo si deve valutare con i soliti sistemi di trading....:)..

saluti:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto