Long di medio periodo ..................... primo tentativo (3 lettori)

Basten

Forumer attivo
che ti posso dire.....io ho solo detto la mia......comunque speriamo..:D

Anche l'analisi di Ettore_61 indica " incertezza " e non inversione e allerta chi come me spera già che lunedi ci sia una ripartenza seria ...

io da incastrato, vorrei solo che tutto ripartisse per il Long

grazie Drenaggio del tuo lavoro
 

fenur

Forumer attivo
grazie grazie.....sono solo un umile artigiano dell'analisi tecnica...;)

ciao Drenaggio,
indice in forte ipervenduto, con oscillatore Kpeak in peakout, inoltre la sequenza delle barre porterebbe domani a considerare una diminuzione di volatilita'. Sono ragionevoli premesse per un rimbalzo, la cui consistenza la scopriremmo nel pomeriggio con i mercati in USA.
Per l'inversione di trend e' tutt'altra storia, e la strada e' tosta.
Allego grafichetto fenur

5.gif
 

Mercuzio

ex Drenaggio
ciao Drenaggio,
indice in forte ipervenduto, con oscillatore Kpeak in peakout, inoltre la sequenza delle barre porterebbe domani a considerare una diminuzione di volatilita'. Sono ragionevoli premesse per un rimbalzo, la cui consistenza la scopriremmo nel pomeriggio con i mercati in USA.
Per l'inversione di trend e' tutt'altra storia, e la strada e' tosta.
Allego grafichetto fenur

conteggio di altro programma pazzo :D:D


ciao drena :up::up:


Ciao ragazzi.....:)
Gli indici sono in ipervenduto secondo molti indicatori è vero.....ma è anche vero che il concetto di ipervenduto è qualcosa di veramente labile (in realtà lo è sempre stato da quando storicamente fù estrapolato dal suo significato di condizione di lungo periodo...)....quindi in realtà io considero l'indicazione degli indicatori solo nel momento in cui essi cambiano stato....finchè stazionano in basso o in alto anche per molto tempo non ne traggo valutazioni decisive...
Ciò che più mi lascia perplesso è invece l'indicazione che viene dal prezzo....la doji di venerdi infatti arriva a toccare più o meno solo il 50% del body della marubozu precedente dando a mio avviso un'indicazione di failure swing....il fatto poi che chiuda sul close precedente di fatto ne conferma la valenza....o almeno non la nega....quindi riconfermo il mio giudizio (e sono comunque pronto a farmi smentire dal mercato..;))...Doji dovuta a coperture.

saluti:up:
Drenaggio:V
 

spmib25000

Guest
quindi.... ? se si sono ricoperti? cosa vuol dire? :D !!! Non e' che tutti si devono ricoprire nello stesso punto.... attenzione!!
 

Mercuzio

ex Drenaggio
quindi.... ? se si sono ricoperti? cosa vuol dire? :D !!! Non e' che tutti si devono ricoprire nello stesso punto.... attenzione!!

Mah....vedi....
Nella vita come nel trading ci sono tanti e svariati modi per sbagliare....
Si può sbagliare perchè non si è ben capito come si fanno le cose..
Si può sbagliare perchè ci tendono una trappola e noi ci caschiamo..
Si può sbagliare perchè siamo troppo convinti delle nostre idee....
E non è certo tutta qui la lista....

Come vedi le possibilità che io stia sbagliando esistono eccome....
L'importante è sapere in che categoria si rientra....
Se la prossima settimana si salirà effettivamente e si andranno a segnare nuovi massimi avrò sbagliato.....ma.....non avrò sbagliato perchè ho voluto vedere cose dettate unicamente dalle mie aspettative.....
L'importante è sempre lavorare e fare le cose secondo logica e secondo ciò che effettivamente si vede nelle informazioni che abbiamo a disposizione....poi sarà il mercato a dire l'ultima parola.
Ciò che non dovremmo mai fare invece è sbagliare perchè siamo convinti che le cose andranno come diciamo noi...

saluti:)
 

traptrader

Forumer attivo
..... guarda i volumi di questa discesa......e guarda quelli in chiusura!! E' long e basta.... lunedi' rimbalza tutto.......per una settimana.... e poi ci sara' laterizzazione, ma non sui minimi....

Ti ha già risposto Drena confutando il suo punto di vista ed analisi che condivido in pieno.

Forse si è maturata nel breve una IV blu (oraria) che con dovizia di particolari ci ha descritto Drena ma non vedo, per il momento, particolari ritracciamenti sul daily.

Considerato, però, che sono flat per me va bene qualsiasi cosa senza pregiudizio per le tue aspettative che auguro sinceramente si possano avverare:ciao: anche a te Drena sempre in gamba Eh.:V
 

Users who are viewing this thread

Alto