Long di medio periodo ..................... primo tentativo (3 lettori)

equilibrio

Forumer storico
Art,angio, vediamo se è vero:

vix daily.png
 

Arbitraggista

M R . C R O W L E Y
Ciao Al, un cospicuo rimbalzo (fino a 15400 ci sta), prima della prossima tappa a 105-10200 circa.

Ma magari non avverrà nulla di tutto ciò e moriamo per colpa di un asteroide che non aveva niente di meglio da fare che schiantarsi sul pianeta terra ...

Quello che si dice un'ottimista !

Ciao Nino,

dopo il target di 666 punti (il numero del Diavolo) da me previsto ben 10 giorni fa (testato esattamente come previsto) ora dovremmo puntare ai 735 punti di SP500 a chiudere il gap down aperto.

Direi che potrebbe essere l'onda 4 prima della 5 finale.

Guarda questo grafico sullo S&P500...!!! :)

SP500 da 666 a 735 punti ONDA 4.png
 

Arbitraggista

M R . C R O W L E Y
666 punti di S&P500 era stato preventivato 10 giorni fa almeno...!!! Vediamo come si comporta ora il mercato...!!!

http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=20538556&postcount=22

Anche se sull'onda 5 lo vedrei bene come doppio minimo oppure ad un livello pari a 580/620 punti.



P.S. Detengo anche un'ipotesi di "bear stational market" sul SPMIB ma non so se posso postarla...!!! E' una ipotesi remota, ma forse non tanto.

Io sono positivo... ma ho anche a disposizione la controteoria che mi permetterebbe di cambiare velocemente ipotesi operativa al verificarsi di debolezza estrema del mercato...!!!
 

supertuscans

Forumer attivo
Voglio provare a ragionare tenendo conto che vari titoli graficamente si trovano ad un 10% circa dall'inversione (vedi eni target 10 euro,enel target 3,30,basicnet 1,00,telecom doppio minimo a 0,70,etc.) quindi si scende di un 10% circa e si riparte per i 15.000 che vale un 50% circa di ritracciamento sia per il target di spmib che come target in rialzo dei titoli ;). Se volete potete commentare ciao:)
Aggiungo questo (minimo a questo punto sui 12.000?):
1236512694spmib.png
 

Arbitraggista

M R . C R O W L E Y
Secondo me, invece, la molla è troppo tirata per fare subito quel -10% che serve per arrivare a 12.000 punti... anzi sotto.

Serve poi una divergenza interessante per invertire. Guarda caso la conformazione ONDA 4 + ONDA 5 ci viene in aiuto...!!!

Devono fare l'onda 4 al rialzo... e poi creare la divergenza con l'onda 5 al ribasso con minimi anche inferiori a 12.000 punti.

Guarda il future S&P500 come è tirato...!!! :)

prochart.gif
 

ettore_61

?????????????????????
Secondo me, invece, la molla è troppo tirata per fare subito quel -10% che serve per arrivare a 12.000 punti... anzi sotto.

Serve poi una divergenza interessante per invertire. Guarda caso la conformazione ONDA 4 + ONDA 5 ci viene in aiuto...!!!

Devono fare l'onda 4 al rialzo... e poi creare la divergenza con l'onda 5 al ribasso con minimi anche inferiori a 12.000 punti.

Guarda il future S&P500 come è tirato...!!! :)


Ciao arbritaggista.....bello l'avatar .....

Qui c'e' la sorellina .....:up:

1236513661lagrandedomanda.jpg
 

Arbitraggista

M R . C R O W L E Y
Chi mi conosce sa che ho una previsione al rialzo con stagnazione per il prossimo anno in area 17.000/21.000 punti dopo un doppio minimo da concretizzarsi nel mese di luglio p.v.

Prima ho citato la contromossa in caso di continuazione della debolezza dei mercati. Ipotesi assai remota secondo me, ma possibile.

L'ho concepita come "BEAR STATIONAL MARKET"... e prevede uno stillicidio di candele al ribasso fino al raggiungimento di area 8.000/9.000 punti.

Ecco perchè, a mio avviso, operare al rialzo in leva, in questo periodo può essere pericoloso tanto quanto lo short.

L'unico modo per tutelarsi al massimo è lavorare al rialzo nei rimbalzi minimizzando la leva.

Così facendo, anche se andassimo a 8.000 punti... perderemmo "solo" il 30% circa dai livelli attuali.

Posto l'ipotesi che ho nel cassetto (ed intendo non tirarla fuori, spero) sul nostro indice.

La fase di congestione in area 18.000/20.000 sarebbe la mediana di tutta la fase correttiva dai massimi.

Quindi, se ciò si avverasse, niente spike finali, ma una situazione bearish ai minimi dove accumulare piano piano in attesa di lustri migliori.

SPMIB IPOTESI DI BEAR STATIONAL MARKET.jpg
 

Arbitraggista

M R . C R O W L E Y
Comunque, se ciò sarà, lo capiremo da domani a maggio.

Se caricano gli oscillatori, i volumi latitano e le quotazioni non partono... ci sarà tempo per uscire comunque in gain per chi è entrato venerdì...!!! :)
 

Users who are viewing this thread

Alto