Long di medio periodo ..................... primo tentativo (17 lettori)

windjets

33341822731 cabala
sbaglio o trattasi di V reversal da manuale
lo spike quando supera il 55 % della discesa.;):rolleyes:
gli europei nn sono convinti siolo spmib è sulla strada buona .
di solito il ftse anticipa.
la cina rivuole tutti i suoi soldi , nn sono proprio convinto ke sia finito tutto in 15 gg.
okkio io ci vado con i piedi di piombo.
stanno crendo una bolla nella bolla . cià è avvenuto con la crisi in japan..., dai un'okkiatina al grafico.
ricordati il 2001 giù le torri una guerra......, tutto manipolato, ora per un pò di soldi stampati tutto ok....., per una crisi peggiore del 29' mi viene da :D:D:D., oggi il berlusca ha detto speriamo ke duri:-o.
intanto stasera andiamo sotto gli 800.
oggi spmib ha fatto il mx tutti i titoli maggiori sopra o quasi la bb+
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Ciao Drena,
rientrato con -2 f&p,gli altri li avevo kiusi 770;)
sei convinto asl 100% ke questa nn sia la iv. area 820/825 sembrerebbe invalicabile..cmq ank'io credo nel 61,8 ke dice treno.
la bb+ sul 4h kiede un pit stop.
la1650 indica top iv sopra abolizione del conteggio.

No....su SP500 ormai non può essere 'na 4....ha overlappato tutte le conte possibili.....
Al limite se proprio la si vuole vedere ribassista ci sarebbe questa conta alternativa che prevede lo SP500 ancora dentro alla 4 daily di tipo complex ABCDE....con E in corso....in questo caso la 5 daily di 3 settimanale dovrebbe ancora cominciare...:eek:....una 4 un pò anomala per la verità poichè sarebbe discendente.....ma tant'è, per dovere di cronaca la riporto visto che c'è chi la conta così....e sempre per dovere di cronaca dico che non sono daccordo...:D...il mio vecchio conteggio che ormai prevede la 5 daily tronca su SP500 lo preferisco...

Sempre per dovere di cronaca devo comunque notare che l'overlap sul vecchio DJ non è ancora avvenuto.....ma ci stà lavorando proprio adesso.....quota da overlappare 7909 (23 gennaio) minimo di onda 1 su 4 ore....
Oggi il DJ ha fatto segnare un max di 7863.....se si ferma qui il DJ ha invece la possibilità di continuare la conta ribassista.....

Come tra l'altro il nostro indice SPMIB che ha onda 1 a 16740.....

Dipende un pò a questo punto da come la si vede....e da come si decide di trattare queste discepanze.....

Se DJ ripiega adesso infatti....e senza fare nuovi max con overlap inizia a scendere, potrebbe trascinare il nostro indice verso nuovi minimi.....nell'ipotesi che SPMIB sottoprformasse sia DJ che SP500....

Daltronde chi non considerasse le conte elliottiane come metodo di riferimento ma guardasse solamente alle tradizionali trend e ai canali dovrebbe notare che anche SP500 si trova comunque nel solito canale discendente di lungo periodo.....anche se molto vicino ormai alla resistenza superiore.....

Quindi, in realtà non ci si capisce più nulla hahaha.....credo sia meglio seguire l'evoluzione degli eventi senza farsi troppe pippe mentali.....almeno finchè la situazione non sia veramente chiara e limpida come l'acqua di fonte.....

saluti.

E-mini S&P 500.png


S&P Mib fut.png
 

pochimabuoni

Nuovo forumer
hai visto...? 1 tick d'errore sullo stop....mannaggia a me.....che vuoi fare, il punto non era male, e il trade era leggermente anticipato....ho cercato il top e secondo me l'avrei anche trovato....ho sbagliato lo stop di un infinitesimo....ma alle volte basta anche quello....hehehe....:D

Comunque vedrai che manca poco al ritraccio....domani si risale in sella.;)

tanto di cappello dren, come sempre, il grafo era di una chiarezza unica x fare capire la tua operazione...più che errore direi una buona dose di sfiga e basta
ciao
 

ale_kiko

Forumer storico
Ciao ,Ale sono d'accordo con il tuo conteggio, dimmi da tuo punto di vista questa onda è la1 o la IV?

ciao wind :up:

60 min minies

azz che candelozzo nero :D:D

ps.si potrebbe ipotizzare una 4 running con ora onda c.......ma per stare tranquillo seguo treno:bow: e mi tolgo il pensiero :D:D e continuo a fare l'intraiolo :D:D

1h minies.png
 

Jolly Roger

L'eretico
dipende tutto da quando gli ienchi faranno 838 ,se lo fanno stasera domani l'europa dovrebbe ritracciare , se quelli stasera non ci arrivano domani dovremmo fare nuovi massimi , ma non dargli molto credito sono solo trippe mie mentali


Treno,
il movimento che si è sviluppato il 9 marzo sembra avere avuto un minimo ciclico il 20 marzo, più che il 20 marzo.

Ti può sembrare plausibile questa impostazione ?

Guarda fibonacci nei movimenti dell'ultimo periodo.

L'obiettivo sembra 16241 che sarebbe anche il max del terzo ciclo.

Grazie, ciao.
 
Ultima modifica:

Balla coi Lupi

Forumer storico
No....su SP500 ormai non può essere 'na 4....ha overlappato tutte le conte possibili.....
Al limite se proprio la si vuole vedere ribassista ci sarebbe questa conta alternativa che prevede lo SP500 ancora dentro alla 4 daily di tipo complex ABCDE....con E in corso....in questo caso la 5 daily di 3 settimanale dovrebbe ancora cominciare...:eek:....una 4 un pò anomala per la verità poichè sarebbe discendente.....ma tant'è, per dovere di cronaca la riporto visto che c'è chi la conta così....e sempre per dovere di cronaca dico che non sono daccordo...:D...il mio vecchio conteggio che ormai prevede la 5 daily tronca su SP500 lo preferisco...

Sempre per dovere di cronaca devo comunque notare che l'overlap sul vecchio DJ non è ancora avvenuto.....ma ci stà lavorando proprio adesso.....quota da overlappare 7909 (23 gennaio) minimo di onda 1 su 4 ore....
Oggi il DJ ha fatto segnare un max di 7863.....se si ferma qui il DJ ha invece la possibilità di continuare la conta ribassista.....

Come tra l'altro il nostro indice SPMIB che ha onda 1 a 16740.....

Dipende un pò a questo punto da come la si vede....e da come si decide di trattare queste discepanze.....

Se DJ ripiega adesso infatti....e senza fare nuovi max con overlap inizia a scendere, potrebbe trascinare il nostro indice verso nuovi minimi.....nell'ipotesi che SPMIB sottoprformasse sia DJ che SP500....

Daltronde chi non considerasse le conte elliottiane come metodo di riferimento ma guardasse solamente alle tradizionali trend e ai canali dovrebbe notare che anche SP500 si trova comunque nel solito canale discendente di lungo periodo.....anche se molto vicino ormai alla resistenza superiore.....

Quindi, in realtà non ci si capisce più nulla hahaha.....credo sia meglio seguire l'evoluzione degli eventi senza farsi troppe pippe mentali.....almeno finchè la situazione non sia veramente chiara e limpida come l'acqua di fonte.....

saluti.

a proposito di onde elliottiane io nn ci sto capendo una cippa !!!

dal 9 ad oggi a che punto siamo ? ancora in 3 di 3 di 1 o in 5 di 3 di 1

o in 5 di 5 di 1

grazie per eventuali ris
 

Mercuzio

ex Drenaggio
tanto di cappello dren, come sempre, il grafo era di una chiarezza unica x fare capire la tua operazione...più che errore direi una buona dose di sfiga e basta
ciao

stà andando giù tutto.....:rolleyes:

...peccato per lo stop....son convinto che avrei raccolto frutti domani....:(

Ma mi stò rifacendo in altro modo.......son short a bestia sullo stokko....hehehe:D:D:D
 

Users who are viewing this thread

Alto