Long di medio periodo ..................... primo tentativo (4 lettori)

equilibrio

Forumer storico
Queste sono le mie su Prorealtime.Vedi se ti trovi.La 610 (6+1+0=7 numero magico:D) è la media che segna il trend di lunghissimo.

Ha supportato la discesa nel 2003:

xxxS&P 500.png
 

mauro999

Forumer storico
Un bel rintracciamento fino ad 1 per chiudere la finestra ci sta tutto
serve anche spmib per andare a chiudere anche la sua fnestra a 14000
semplice e chiaro e sicuro
peggio sarebbe se cercasse di salire ancora senza forza per poi scendere dopo,farebbe piu male a tutti
puttatevi con me,gain sicuro x la settimana prossima,pochi gg veloci ed indolore x tutti,una bella discesa di 2000 punti e poi forse si risale piu lentamente e fisiologicamente piu salutare
si crolllla dalla tromba delle scale
 

equilibrio

Forumer storico
Non mi ricordo se treno questa ipotesi la propose prima o dopo che iniziò la gamba ribassista di ottobre.Io poi con calma me la sono squadrata un pò e con l'ausilio delle medie mobili ho riscontrato che egli:D aveva ragione.Pattern settimanale 1970-1975.Nel 1970 test della 610 che contiene il ribasso (idem per 2003), risalita fino al 1973 e perdita della media nel 1974 (idem per 2003-2007).Dopo il 1° minimo ci fù il test della mm987, un secondo minimo più alto e la risalita fino a testare la 610.Adesso siamo nella stessa situazione di allora:abbiamo fatto un minimo, il test della 987 ed un 2° minimo più basso stavolta e stiamo risalendo di nuovo con target la media stessa che passa ora a 930.Gli oscillatori pure replicano la stessa situazione di uguaglianza.Quindi se arriveremo a 930-940 (dove tra l'altro si configurerebbe un doppio massimo annuale) lì si deciderà il futuro.Se passa il target naturale successivo di primaria importanza sarà la 610 a 1200.

70-74 sett.S&P 500.png


settimanale S&P 500.png
 

Linraider

Forumer attivo
avrei bisogno di un consiglio...

ho investito in 8 titoli (fiat, ucg, saipem, cliff, gea group, agrium, telecinco, general electric + un'irrisoria somma sulla mina vagante cell therepautics... ) -basandomi sui fondamentali e quindi in ottica long - il 24 marzo con sp500 a 820,60 3 SPMIB a 16 135 punti... Premesso che rivalutererò la bontà di questo investimento a metà maggio quando si dovrebbe toccare l'apice del rialzo di questi gg e vedere se c'è rischio di nuovi minimi addirittura più bassi di quelli del 9 marzo...

Quello che vorrei chiedervi è altro... Mi è parso di capire che nei prox 20 gg ci sarà un pullback che dovrebbe riportare SPMIB a in area 14500, ovvero ad un livello più basso della mia entrata... A questo punto forse mi conviene uscire beneficiando del 1-2 % di guadagno del mio portafoglio e rientrare intorno al 20 aprile...
Che ne dite? Mi conviene uscire già da lunedì alla riapertura delle borse o settim prox (6 apr) considerato che x 3 gg (1 apr-3 apr) non potrò operare?
Ultimissima question: ho fiat in carico a 4,8 ed ora è a 5,27.. il pullback delle prox settimane la riporterà sotto 4.8-4,7?

GRZ dell'attenzione
 

Users who are viewing this thread

Alto