long isoalpha di posizione (1 Viewer)

cicca

Forumer attivo
Ho notato una strana situazione, sui book apparentemente vuoti o con spread enormi: ci sono volte dove basta correggere un prezzo per "stimolare" il restringimento dello spread o addirittura essere eseguiti al volo, senza sapere dove sia il MM.
Magari nel book quella determinata proposta di prezzo non c'è ma vanno ad eseguirti al tuo prezzo inserito.
Che operatori sono? Sono ordini asteriscati?
 

arseniolupin

Forumer storico
Ho notato una strana situazione, sui book apparentemente vuoti o con spread enormi: ci sono volte dove basta correggere un prezzo per "stimolare" il restringimento dello spread o addirittura essere eseguiti al volo, senza sapere dove sia il MM.
Magari nel book quella determinata proposta di prezzo non c'è ma vanno ad eseguirti al tuo prezzo inserito.
Che operatori sono? Sono ordini asteriscati?

si vero

e può anche succedere che quando non ci sono prezzi esposti con un quote fai incrociare ed eseguire due MM fra di loro .
ti prende un coccolone che vedi eseguiti sul book 50/100 contratti e pensi di aver sbagliato ad inserire ordine :D

i prezzi sono già fatti dagli algoritmi ( o come accidenti si dice) delle macchinette che determinano un certo prezzo da esporre in base al prezzo del sottostante e al valore delle greche ( ben sai che a pari prezzo , pari tempo e pari delta fra strike e prezzo azione , cambia il premio a seconda del valore delle greche ) .
questi prezzi sono indi pronti anche se non li vedi sul book
per mille ragione a volte non li espongono , una ragione l'ho detta nel post di prima
possono esporre prezzi se fai RFQ
posso esporre se modifichi prezzo della tua proposta nel book ( vai a modificare un algoritmo , come quando metti un prezzo e subito im MM ti passa davanti di 0,01 , e più tu modifichi più ti si mette davanti . la smette quando l'algoritmo che lo programma tocca un determinato livello oltre il quale non va )

non riesco a spiegarmi meglio ...... ma sono sicuro che hai capito cosa voglio dire
 

cicca

Forumer attivo
si vero

e può anche succedere che quando non ci sono prezzi esposti con un quote fai incrociare ed eseguire due MM fra di loro .
ti prende un coccolone che vedi eseguiti sul book 50/100 contratti e pensi di aver sbagliato ad inserire ordine :D

:) in effetti è proprio così, ti piglia un coccolone ma poi per fortuna capisci che non sei tu ad avere in pft quella quantità :d:

questi prezzi sono indi pronti anche se non li vedi sul book
.. ma sono sicuro che hai capito cosa voglio dire

chiarissimo, grazie :accordo:
Di fatto, nel momento in cui l'algoritmo "vede" la mia proposta, istantaneamente genera la sua controproposta e mi esegue. :)
Ma allora chiedo: ha ancora senso cercare di esaminare il book ? Per quanto sia intelleggibile, visto che è un esercizio, a mio parere, decisamente arduo
 

arseniolupin

Forumer storico
Di fatto, nel momento in cui l'algoritmo "vede" la mia proposta, istantaneamente genera la sua controproposta e mi esegue. :)
Ma allora chiedo: ha ancora senso cercare di esaminare il book ? Per quanto sia intelleggibile, visto che è un esercizio, a mio parere, decisamente arduo

analizzare il book delle opzioni ? oh bella ,nemmeno ci ho mai pensato. io facevo i premi alle grida , ci mettevamo d'accordo al bar sul premio.
io il book lo apro solo per fare il calcolo del (4 +6) /2 e inserire 5,20 poi 5,10 , poi un quote, poi 5 ..poi dipende dalla pazienza che ho ad aspettare .
i prezzi del book sono sommatoria di calcolo delle greche con un pò di mancia a destra e sinistra per il povero lavoratore del MM
 

Users who are viewing this thread

Alto