long isoalpha di posizione (1 Viewer)

gecko

Forumer storico
MI UNISCO A QUESTO UTILE 3D. Pur conoscendo le basi tuttavia è anni che non faccio opzioni e sono arruginito. In sintesi quando vendiamo si va in gain al 95% dei casi, ricordo bene??
 

achille

Forumer storico
ciao
più che altro, per riprendere il ritmo:
-2 put enel 7.6 maggio a 0.087 incasso €79.40 esp. +7600
-1 put snam 4.4 maggio a 0.035 incasso €30.60 esp. +4400
l'esposizione complessiva va a 105643 (stavolta mi sono ricordato di ucg); alla scadenza di aprile dovrebbero rintrare 11200 di esposizione, per enel 7 e snam 4.2
su maggio, oltre le due nuove posizioni, ci sono -2 generali 16
ciao
 

tontolina

Forumer storico
Mamma mia che fatica

vendute sia call sia put su Terna e Snam mi sembrava di elemosinare :ordine:
vendute put su Coca Cola, Pfizer e Spy eseguite in un non nulla, altro mercato e altra liquidità
scusa la domanda.... Ma con chi fai le opzini americane?
io sto aprendo un conto con Fineco per questo motivo però mi han detto che fanno vendere le call solo se sei coperto dal sottostante mentre per le Put le puoi solo comperare.
vedo come va
poi semmai provo binck
 

gecko

Forumer storico
quindi incassi 110 euro circa dalla vendita di put.. diciamo che incasserai alla scadenza nel 90% delle probabilita ad okkio.. e rischi che se enel va sotto a 7.6 per la scadenza ti possano esercitare , in quel caso ti ritrovi con 1000 enel a 7.6.. leggo bene?
 

achille

Forumer storico
quindi incassi 110 euro circa dalla vendita di put.. diciamo che incasserai alla scadenza nel 90% delle probabilita ad okkio.. e rischi che se enel va sotto a 7.6 per la scadenza ti possano esercitare , in quel caso ti ritrovi con 1000 enel a 7.6.. leggo bene?
la scadenza è 21/5; in prossimità della data, se enel (vale anche per snam) è itm posso ricomprare le put e rivenderle per la scadenza giugno o una successiva purché recuperi il costo del riacquisto, e magari anche con strike più basso
in alternativa posso andare a scadenza e ritirare le 1000 azioni a 7.6 che costerebbero qualcosina in meno per il premio delle put vendute
la strategia preferita è la prima, ma in caso di calo molto vistoso rispetto allo strike non è facile trovare prezzi convenienti
mi è successo con eni
le ho ritirate a un prezzo medio di 12.75 che ho abbassato a 12.34 incassando i dividendi e che posso ulteriormente abbassare con i prossimi dividendi e/o vendendo call 12 giugno
anche ucg è andata in sofferenza dopo febbraio 2020
per queste ho rollato la posizione a dicembre 2021 e l'ho raddoppiata con acquisti e vendite di call portando a poco meno di 10 il prezzo di carico
comunque cerco di rimanere entro i limiti di esposizione complessivache mi sono data per questa operatività
ciao
 

911

Piano piano
scusa la domanda.... Ma con chi fai le opzini americane?
io sto aprendo un conto con Fineco per questo motivo però mi han detto che fanno vendere le call solo se sei coperto dal sottostante mentre per le Put le puoi solo comperare.
vedo come va
poi semmai provo binck
Binck ma mi tengo di riserva anche un conto IWBank

dai vari thread mi sembra di capire che binck non permette aperture di ulteriori conti, dovuto alla fusione con Saxo
 

Users who are viewing this thread

Alto