Monte Paschi SI (BMPS) longate................

la verità ha scritto:
chiuse in asta a 4,6075...............
4000 euros gettati nel cesso...............
Possibile che non siamo mai daccordo su niente????????? NON SONO BUTTATI NEL CESSO, SE UTILIZZI L' OCCASIONE DEL LOSS PER CAPIRE DOV'E' che avevi fatto la cassata e cerchi, in futuro, sempre ovviamente assecondando il tuo metodo d' approccio, di non ripetere l' errore. Per esempio, se guardavi il grafico giornaliero, prima di immettere l' ordine, non compravi, specialmente avendo un ' idea del mercato tendenzialmente ribassista(come me del resto). MPS aveva gia' alle 15:00 in formazione giornaliera (ed ha confermato) un belinverted hammer, chiuso con piu' di 2/3 di corpo... La domanda non e' se scenderanno i mercati, ma quando scenderanno, e comprare oggi(come ieri NDR) mi sembra un po' azzardino..Sei ancora short con 3 S/P o sbaglio? E allora... Vado a pompare i muscoli in palestra per le scazzottate del palio :sad: :lol: :ciao:

gli stop in loss come in gain sono su base temporale...........
e non sui prezzi.............
se entro ad esempio su un titolo alle ore 14 in genere mantengo, a meno di grossi svarioni %, fino a chiusura............
nella buona come nella cattiva sorte............
sono andato sotto di 4000 euros.............
come tante altre volte ho chiuso con gain superiori ai 6000/8000 euros...........
ciò che conta è che la strategia alla lunga paghi.........

ovvero che la somma delle operazioni nel tempo sia positiva............
e che i gain siano sempre quantitativamente superiori ai loss............

ps. per la verità il totale di giornata di oggi si attesta a -5745 euros......... :eek:
ma nonostante ciò il gain totale degli ultimi 3 mesi (la piattaforma non mi consente di andare oltre) resta saldamente positivo............
ben 22.437 euros positivi............ :up:
della serie........anche i loss fanno parte del gioco..............
e domani è un'altra giornata............. :)

1151437189immagine1.gif

Ciao la verita', visto che ho trovato un nuovo"amico" col quale litigare, ti propongo un patto di non belligeranza a tempo determinato, considerando che saro' costretto a concentrare tutte le mie facolta' intellettive per martellare il mio nuovo target.. A parte gli scherzi, ho capito che cercare di correggere l' operativita' o il modo di postare di altri utenti e' , oltre che inutile e improduttivo, controproducente, quindi smettero' di postare risposte o commenti provocatori. Finisco il mese cercando di raggiungere il mio obiettivo, e mi tolgo dalle balle. Continuero' silenziosamente a leggere i post delle 2-3 persone dalle quali credo potro' imparare cose nuove ed implementare le mie conoscenze in materia di MF, visto che sono consapervole della mia limitata ed incompleta conoscenza della materia. Ciao e buona fortuna per il tuo trading (senza ironia). Salutami il tuo amico ciulo tonante, pardon , tuono blu'.. :lol: :lol:

la verità ha scritto:
non limitarti...........
vai tranquillo.............
sono uomo di mondo............. :up: :D
No, sarebbe come cercare di educare....una persona di 30 anni.. quel che e' , rimarra'. Quello che mi piaceva meno di te era il modo e non la tecnica operativa( della quale ancora non ho capito nulla, quindi che non posso contestare) ma chi sono
effettivamente io per venire a dirti come ci si comporta? e se mi sbagliassi ed essere un' po' sbruffoni fosse meglio che essere pacati? E poi, a me cosa me ne viene? Quindi la chiudo qua, ripeto finisco il mese nel mio topic, cercando di raggiungere il mio obiettivo, dopo di che scrivo una cartolina di saluti e me ne vo. Io non ho bisogno di pubblicizzare la mia operativita', era un modo per rendere, come faccio da 5 anni, pubbliche le mie impressioni, ma non mi sta riuscendo. Ogni giorno io mi scrivo su un' agenda impressioni, valutazioni, errori e conclusioni che la giornata operativa mi ha suscitato, ed in estate mi rileggo l' anno passato, cercando di migliorare ed evitare di ripetere gli errori. Qua l' 80% dei post da me scritti sono state scaramucce di bassa lega con personaggi di discutibile livello, e la cosa mi sta apparendo chiara solo adesso. Invece di scrivere 30 volte al giorno cercando di sfuyttare la conoscenza di chi ne e' in possesso, ho cercati di correggere altri utenti, come solo uno stupido avrebbe fatto. Ora sono andato in stop... anche nella vita mi pongo degli stop.. Asta la vista amigos

BEBEEP ha scritto:
No, sarebbe come cercare di educare....una persona di 30 anni.. quel che e' , rimarra'. Quello che mi piaceva meno di te era il modo e non la tecnica operativa( della quale ancora non ho capito nulla, quindi che non posso contestare) ma chi sono
effettivamente io per venire a dirti come ci si comporta? e se mi sbagliassi ed essere un' po' sbruffoni fosse meglio che essere pacati? E poi, a me cosa me ne viene? Quindi la chiudo qua, ripeto finisco il mese nel mio topic, cercando di raggiungere il mio obiettivo, dopo di che scrivo una cartolina di saluti e me ne vo. Io non ho bisogno di pubblicizzare la mia operativita', era un modo per rendere, come faccio da 5 anni, pubbliche le mie impressioni, ma non mi sta riuscendo. Ogni giorno io mi scrivo su un' agenda impressioni, valutazioni, errori e conclusioni che la giornata operativa mi ha suscitato, ed in estate mi rileggo l' anno passato, cercando di migliorare ed evitare di ripetere gli errori. Qua l' 80% dei post da me scritti sono state scaramucce di bassa lega con personaggi di discutibile livello, e la cosa mi sta apparendo chiara solo adesso. Invece di scrivere 30 volte al giorno cercando di sfuyttare la conoscenza di chi ne e' in possesso, ho cercato di correggere altri utenti, come solo uno stupido avrebbe fatto. Ora sono andato in stop... anche nella vita mi pongo degli stop.. Asta la vista amigos
Rendo atto a Run The park di avermi aiutato ad accelerare il processo di comprensione della mia, fino ad adesso, quasi inutile presenza. :up:

BEBEEP ha scritto:
Invece di scrivere 30 volte al giorno cercando di sfuyttare la conoscenza di chi ne e' in possesso,

cerca sempre di migliorarti partendo da te stesso.............
lascia perdere gli altri............
sui forum si posta per svago e passatempo..............
visto che per forza di cose si è davanti ad un pc.........
e per nient'altro............

cioa a tutti.............
ora corro ad allenarmi............
visto che sono un atleta................
vero tuono blu............ ???????? :D

la verità ha scritto:
cerca sempre di migliorarti partendo da te stesso.............
lascia perdere gli altri............
sui forum si posta per svago e passatempo..............
visto che per forza di cose si è davanti ad un pc.........
e per nient'altro............

cioa a tutti.............
ora corro ad allenarmi............
visto che sono un atleta................
vero tuono blu............ ???????? :D
Io vado a dormire adesso..

Users who are viewing this thread

Back
Alto