Monte Paschi SI (BMPS) longate................

cerco sempre di migliorarmi............
imparo da me stesso.............
non dagl'altri..............

ps. oggi nisba.............
inspiegabilmente sotto di 1500 euros con i tre fib......... :-o

la verità ha scritto:
cerco sempre di migliorarmi............
imparo da me stesso.............
non dagl'altri..............
Io invece imparo molto dagli altri, nel bene e nel male, e tale capacita' mi riempie di orgoglio. Per quanto sia stato nell' apprendimento delle tecniche di trading un autodidatta, prender coscienza che ci sono persone indubbiamente piu' documentate , in alcuni aspetti piu' capaci e piu' preparate di me,(non parlo del timing operativo ne dell' analisi grafica) non mi sminuisce ma e' utile per accrescere le mie potenzialita', oltre che per rimanere con i piedi per terra. Probabilmente , secondo me, e' questa la mia migliore caratteristica, e di conseguenza, la presunzione la tua peggiore caratteristica.. Ma quest' aspetto era, da tempo, gia' stato appurato... Se vuoi ti faccio un paio di esempi emblematici dell' utilita' che ho tratto dalla mia breve presenza su questo forum, magari in un messaggio privato, poiche' risulterebbe antipatico non tanto fare l' apologia di utenti che surclassano me e te in alcuni aspetti dell' analisi dei mercati, quanto parlare in maniera polemica e poco carina di altri utenti che mi hanno fatto capire cose importantissime circa la capacita' dei mercati di deprimere individui senza che questi possano accorgersene. Hai notato quanta gente depressa, distrutta dal mercato, che cerca di dimostrare ad altri quello che a loro stessi non sono stati capaci di dimostrare sul CC c' e'? Beh io c' ho fatto caso..

la verità ha scritto:
ps. oggi nisba.............
inspiegabilmente sotto di 1500 euros con i tre fib......... :-o
Ps anch' io, anche se la cosa, probabilmente, visto quanto sei pieno di te non ti rassicurera' affatto, sono convinto che tra qualche mese i mercati saranno parecchi punti % piu' giu' di adesso, ma sapere se cio' avverra' nelle prossime due sedute(possibile) o nei prossimi 2 mesi, non sono adesso in grado di intuirlo, non avendo validi elementi per stabilire la velocita' dei mercati stessi. Quindi, sempre pronto a rivedere la mia "idea di fondo" al superamento di certi livelli a rialzo , aspetto segnali validi e mi limito a fare scalping rosicando qualcosa con la quale "mangiare" in un mercato di difficile decifrazione. Anche i piu' bravi traders in italia, certificati da risultati di performance resi pubblici nelle competizioni alle quali hanno in passato partecipato, sono altrettanto indecisi sul da farsi e stanno aspettando tempi migliori per prendere sagge decisioni. Ciauz

BEBEEP ha scritto:
Anche i piu' bravi traders in italia, certificati da risultati di performance resi pubblici nelle competizioni alle quali hanno in passato partecipato, sono altrettanto indecisi sul da farsi e stanno aspettando tempi migliori per prendere sagge decisioni. Ciauz

tutte balle..............
competizioni...........??????
troppo comodo fare performance da grido in gare............
dove.....
uno per primeggiare.......
ha come unico rimedio........
quello di assumersi rischi notevoli...........
del tipo o la va o la spacca..............
naturalmente sempre con capitali da 3000/4000 euros........ :D
troppo comodo..............

quando invece faranno una gara........
dove basterà presentarsi con una certificazione inerente tutti i capital gain pagati sino ad ora........
bhè.........
in quella occasione io ci sarò.............. :up:

la verità ha scritto:
BEBEEP ha scritto:
Anche i piu' bravi traders in italia, certificati da risultati di performance resi pubblici nelle competizioni alle quali hanno in passato partecipato, sono altrettanto indecisi sul da farsi e stanno aspettando tempi migliori per prendere sagge decisioni. Ciauz

dove.....

dove basterà presentarsi con una certificazione inerente tutti i capital gain pagati sino ad ora........
bhè.........
Io non ci sarei invece.. In piu' ti dico una cosa: ho sottoposto tempo fa diverse persone che conosco e che lavorano per conto di broker italiani ed esteri una domanda: se un cliente riesce, per vari anni e con una diversificazione del portafoglio, ad ottenere costamtemente performance a due cifre, possibile che l' istituto presso il quale e' cliente non sfrutta l' occasione per proporli di lavorare per loro conto? Lascio a te dare risposta a questa domanda, risposta che non si allinea con la parte finale del tuo messaggio.. Inoltre "la verita" ti lascio un link dove puoi da solo costatare che stai prendendo un granchio.. Non ci sarebbe bisogno una volta postato il link ma aggiungo: se sei all' altezza di certi personaggi, :eek: e cioe' la tecnica per performare il 600% il primo anno, 1703 % il secondo(con 12500 euro) e 1710 il terzo, non e' altro che assecondare il concetto"o la va o la spacca" perche' non lo fai anche te? Perche' vincono sempre li stessi 3 da 6 anni? Perche' ti limiti a guadagnare mediamente 4000 euro il mese(sempre prendendo per buono quello che dici, ovviamente) e non surclassi certi personaggi? Ultima cosa: quando rileggi i messaggi che posti, ti accorgi di essere appena appena un tantinello presuntuoso, o e' solo una mia impressione? ciao http://www.toptradercup.com/tt/albo_oro.asp

la verità ha scritto:
dove.....

bhè.........
TE SEI SOLTANTO UN PRESUNTUOSELLO, O OSTENTI CIO' PER MOTIVI TERZI, LEGGI E PRENDI COSCIENZA: Le stelle del trading on-line diventano gestori - Di Giuseppe Di Vittorio
Sono appena partiti i primi prodotti guidati da ex operatori privati. Le sicav Motus e Cofibol hanno reclutato le star Capecce, Foti, Paciello e Calamita

Partono i primi prodotti gestiti da ex trader on-line. Alcuni operatori via web si sono arresi alle avances di investitori istituzionali che sono rimasti attratti dalle loro performance a due cifre messe a segno nel corso di competizioni ufficiali. Dunque, non ci sono più esclusivamente ex operatori istituzionali che decidono di mettersi in proprio, ora si fanno strada anche scelte inverse: partendo dal trading sui propri soldi si sceglie poi la via delle gestioni collettive. Nei mesi scorsi sono partiti i primi esperimenti. I top trader Achille Capecce e Domenico Foti, che vantano al loro attivo performance nel trading on-line di oltre il 1000%, sono stati reclutati come consulenti alla gestione del comparto Global equity di Motus sicav. <>, ha detto Pierluigi Pinci, direttore della sicav, <>. Da febbraio di quest’anno è partita anche la gestione di un comparto di un'altra sicav gestita da ex trader on-line. Il brand è Cofibol, con al timone Stefano Paciello e Stefano Calamita, noti al grande pubblico del trading on-line perché utilizzano nella negoziazione una tecnica orientale: il Kagi. La metodologia è riproposta all’interno dei prodotti per l’investimento collettivo. La strategia con gli occhi a mandorla è basata sullo sforamento dei massimi e dei minimi relativi. Ai due è stata affidata la gestione dei comparti Active Trend e Delta.
Una linea investe sui primi 20 titoli dello S & P Mib, la seconda su azioni a livello globale. Il forex trader Gianni Carbotti ha infine lanciato con Salex golden cross, una gestione patrimoniale sui principali cambi (euro/dollaro/sterlina/yen).
Gestioni attive. Per i rendimenti i trader mettono già le mani avanti. <>, hanno detto all’unisono, <>. Chi decide di investire in questi prodotti non si ritroverà dunque la <> delle gestioni passive ancorate fedelmente ai benchmark dichiarati. Un terzo del portafoglio di Global equity di Capecce e Foti è investito con operazioni che hanno un orizzonte temporale da swing trading, destinate a concludersi nell’arco di due, tre settimane. I trade di Carbotti durano lo spazio di qualche seduta. La settimana è invece l’asse temporale prescelto da Paciello. La visione del mercato è poi sia rialzista che ribassista. Tutti pensano di usare appieno i margini offerti dalla normativa per coprire i portafogli in caso di discesa. C’è infine un’ottica di investimento che è globale. Tanta attività non è sicuramente immune da rischi. Si tratta infatti di prodotti che replicano un investimento attivo in azioni. Per i cambi, Carbotti ha addirittura stabilito la perdita massima che può sostenere il cliente. Le banche depositarie sono tutte conosciute al pubblico italiano: Unicredito, Bpm e Invest banca per Salex, Sella Luxemburg per Motus e Cofibol.
Prodotti non a buon mercato. Quanto ai costi non si tratta di prodotti a buon mercato. La commissione di sottoscrizione varierà a seconda del soggetto distributore. Per Cofibol il range di oscillazione va dall’1% al 3,3% di quanto sottoscritto, per Motus si va dalla gratuità quando la sottoscrizione è on-line con Iwbank, all’1,5% quando avviene dietro lo sportello di una banca tradizione come Sella. Per Salex il costo zero viene abbandonato quando il contratto viene concluso con alcuni promotori finanziari invece che sul sito. C’è da pagare poi la gestione annuale:si va dallo 0,40% di Salex all’1,8% di Motus, passando per l’1,5% di Cofibol. Motus ha anche una commissione di uscita dell’1,5%. Tutti si sono garantiti anche premi sulle performance.
Oltre 62 milioni in gestione. Basse sono le soglie di ingresso: con Cofibol si può partire da 1000 euro, per arrivare ai 10 mila richiesti da Motus. Al momento, i comparti di Paciello e Calamita hanno già raccolto 60 milioni di euro, mentre per Foti e Capecce gli asset gestiti ammontano a 1,5 milioni di euro, più modesti quelli di Carbotti con un nav di 500 mila euro. Gli investitori che decidono di abbracciare la causa di queste gestioni dinamiche potranno seguire i loro investimenti a breve sul sito di Morningstar. Sempre a un sito, ma questa volta su quello aziendale è possibile controllare l’andamento delle gestioni griffate Cofibol e Salex.

non tutti pensano che sia facile come te dici ed anzi, a chi e' bravo veramente viene proposto di gestire patrimoni di terzi.... a te l' hanno mai proposto? O sono talmente stupidi da non aver intuito il tuo immenso talento? O la tua banca non si accorge dei gain che paghi?? OPPURE HAI RIFIUTATO L' OFFERTA? .....

stupidaggini.............
solo stupidaggini...............
sei semplicemente ingenuo..............

cosa vuoi che gliene frega alle banche della gestione patrimoniale propria o peggio ancora dei propri clienti.........?????
ma forse non hai ancora capito come queste realizzano profitti.......... ?????
senza rischiare un casso...........
ma per piacere.........
gestioni....... ????
per quel poco che sono costrette a farne........ le eseguono tutte passivamente..........
semplicemente replicando (male) gl'indici di riferimento.................

parli di gente che in poche settimane di gare (naturalmente con portafogli di 1000/2000 euro :D ) realizzano performance del 1000%.............
credulone.........
ma non credi che se questi fossero capaci di tanto...........
dopo solo qualche anno diverrebbero proprietari di capitali di centinaia di milioni di euro......
altro che lavorare alle dipendenze di qualche banca.............
loro le potrebbero comprare le banche...........

che vuoi che gliene frega alla mia banca di qualche centinaia di migliaia di euro guadagnati faticosamente in otto lunghi anni dal sottoscritto...........?????
a loro bastano i 90.000 euros circa finora pagati di commissioni............
dindini sicuri..........
esenti da rischi..............

e poi..........
stai ancora a dubitare sul mio conto........????
quando poi continui a fuggire come un cane..............????????????????????????

Calma e gesso stamani assegnano i cavalli...speriamo nella buona sorte!!

Non eravamo diventati amici per le palle ehm...scusate per la pelle?

E allora volemose bene!!

Dormito bene? (me pare de no) gli uccellini hanno rotto più del solito :D

te lo ripeto per l'ennesima volta..............

è molto più difficile realizzare un 25/30% netto annuo su un capitale proprio di 500.000 euros.........
che non il 100% realizzato in qualche settimana su un capitale di 1000 euro..........
e per giunta in una gara.........
dove per forze di cose...........
se si vuole avere qualche shance di vittoria......
occorrerà poi prendersi vagonate di rischi...........
altrimenti qualcuno che ti batte lo troverai sempre.............
non fosse altro che per sola fortuna........... :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto