L'OTTIMISTA PENSA CHE QUESTO SiA IL MIGLIORE DEI MONDI POSSIBILI; IL PESSIMISTA SA

Leggo :

"E' sempre istruttivo vedere come gli etilisti che attaccano Giannino adesso (con il coraggio tipico di chi picchierebbe un bambino dopo averlo bendato e legato) sono gli stessi che si sarebbero masturbati pubblicamente in caso di suo assorbimento nel PDL o nel PD, a seconda del colore del culo. Giannino ha sbagliato, ma rimane comunque un gigante se confrontato a certi miserabili, il che è tutto dire. Il cdr di Radio24, sempre affetto da ipersalivazione a sinistra, se applicasse a se stesso l'analisi severa in base a cui vuol mettere al bando Giannino, dovrebbe dimettersi in blocco."

"Io invece ho votato per il suo partito e sono felice di averlo fatto. Era di gran lunga la proposta più rivoluzionaria tra quelle presentate, c'era logica e buon senso, volontà e voglia di fare. Ma si preferisce puntare sul "caso" anzichè guardare un po' più in là della punta del proprio naso. Giannino ha sbagliato e l'ha fatto nel modo più infantile e ridicolo possibile, trascinando con sè anche tutti coloro che avevano dato vita ad una piccola speranza che forse ora scomparirà. E questo mi rode quanto nemmeno potete immaginare. Ma trattare così un "piccolo uomo", emarginarlo ed impedire di ritornare al suo lavoro di giornalista è cosa abbietta. Tutti - e sottolineo TUTTI - i giornali, le radio e le televisioni sono pieni di lacchè a vario titolo utilizzati per la maggior gloria degli "editori" di riferimento. Le nostre strade sono zeppe di personaggi equivoci e di malviventi ben conosciuti ma comunque liberi di fare i loro comodi. Un povero pirlotto come Giannino invece viene crocifisso ed esposto alla pubblica gogna. Questo è il segnale ultimo non di quanto sia ridicolo il nostro Paese ma di quanto siano ridicoli coloro che lo frequentano. Veramente ci meritiamo la piccola gente che ci governa e dovremmo avere il buon gusto di stare in silenzio...."

Un amalgama inedito, ma quel che è bizzarro è che è un work in progress il programma economico di Beppe Grillo, in buona parte costruito sulla base della discussione on line tra simpatizzanti e militanti e suscettibile di variazioni e nuovi apporti. Un programma che non serve ancora per governare, questo è chiaro, ma per continuare a raccogliere consenso popolare, in un momento in cui il Paesee ha bisogno più che mai di fare presto per far ripartire riforme e crescita. Il modello economico che può ricostruirsi -anche leggendo l’inserto economico di Repubblica- sembra quasi un puzzle, proposte sparse, «un patchwork tra idee strampalate» viene definito dal quotidiano di Ezio Mauro, dove statalismo e liberismo convivono in allegra contraddizione e dove le coperture di spesa sono spesso un optional. Quella che è stata ribattezzata la Grillonomics e che alcuni notisti giudicano «delirante» può essere così delineata: Grillo propone il referendum sulla permanenza nell’euro.

Ancora più pesante, e potenzialmente destabilizzante per i mercati, l’ipotesi di ristrutturazione del debito pubblico, tagliando gli interessi e allungando la scadenza dei titoli di Stato. Non onorare puntualmente e completamente gli oneri già sottoscritti, spiega Il Sole 24 ore, metterebbe in seria discussione la nostra affidabilità creditizia, con conseguente, probabile, perdita di credibilità sui mercati finanziari. Una proposta velleitaria e dannosa, dunque. Vago e oscillante, poi, il suo proposito di patrimoniale. E poi riguarderebbe i patrimoni immobiliari o i patrimoni personali? Non è chiarito nel programma. È chiaro invece a cosa servirebbe il gettito: a finanziare il reddito di cittadinanza a sostegno – ma non è precisato ancora bene – di coloro che hanno perso il lavoro. Più dettagliato il piano energetico e della gestione delle risorse che affonda le radici nella teoria della decrescita, per molti aspetti interessante, elaborata da Serge Latouche. Una teoria che fa sognare ma più che un modello economico possibile è «una religione», sostiene l’economista Giorgio Arfaras. I limiti della crescita sono definiti, le risorse prima o poi diminuiranno. Per evitare la catastrofe, scriveva Latouche, occorre elaborare un modello opposto a quello consumistico, con un graduale abbattimento della rincorsa alla produttività. Teoria affascinante, ma che «partendo da premesse oscure arriva a una conclusione altrettanto oscura», spiega Arfaras «dal momento che le cose proposte funzionano solo con un’umanità migliore. Non avendo a che fare con un pensiero passibile di verifica -conclude- si ha un pensiero para-religioso». Più che una teoria economica un paradigma culturale, che anche il direttore del Corriere della Sera, Ferruccio De Botoli, definisce «una scorciatoia alla povertà».

Hanno max 10 gg. per trovare la quadra, poi mi sa che andiamo a nuove votazioni.
Renzi candidato ed in kulo ai beoti :lol::lol::lol:

avvisate my friend val che sta per scattare l'ennesima condanna per zilvio:sad::sad::sad:

al processo in cui e' imputato berlusconi

Ruby, la pm Fiorillo: «Nessun magistrato avrebbe consegnato Ruby alla Minetti»

In aula il magistrato dei minori che voleva far trasferire Ruby
in una comunità: «La questura non mi ascoltò»

Ultima modifica:
avvisate my friend val che sta per scattare l'ennesima condanna per zilvio:sad::sad::sad:

al processo in cui e' imputato berlusconi

Ruby, la pm Fiorillo: «Nessun magistrato avrebbe consegnato Ruby alla Minetti»

In aula il magistrato dei minori che voleva far trasferire Ruby
in una comunità: «La questura non mi ascoltò»
non solo La Fiorillo accusa Maroni: "Mi ha offesa riferendo il falso al Parlamento". Chiusa la fase istruttoria. Ora le richieste dell'accusa
"Rispondendo a una domanda dei legali di Berlusconi, la teste ha spiegato le ragioni per cui prese un'iniziativa di tutela nei confronti dell'allora ministro dell'Interno Roberto Maroni: "Ritengo che Maroni quando andò in Parlamento e disse che la minore Ruby era stata affidata dalla polizia alla Minetti secondo le indicazioni del magistrato disse una cosa che attaccava la mia moralità di magistrato perché nessun magistrato degno di questo nome avrebbe potuto fare una cosa del genere".

COME? Maroni allora è un bugiardo?:D
Dimettiti CONTABALLE!!!!:lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto