Lottomaticaaaaa

dolphin78

Forumer attivo
Ragazzi ho lottomatica in carico a 19.04 e ora si trova a 19.41 cosa mi suggerite di fare, secondo voi che siete moto più esperti di me è il caso di uscire e prendere il gain o attendere???? Grazie e saluti dall' Isola d' Elba
Oggi giornata stupendaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

dolphin78 ha scritto:
Ragazzi ho lottomatica in carico a 19.04 e ora si trova a 19.41 cosa mi suggerite di fare, secondo voi che siete moto più esperti di me è il caso di uscire e prendere il gain o attendere???? Grazie e saluti dall' Isola d' Elba
Oggi giornata stupendaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

1079545278lotto.png

dipende sempre da quanto ne hai acquistate...se fai come "VERITA'" allora puoi anche vendere...se ne hai acquistate una cifra "normale" allora visto che ha rotto in close i 19,25 proverei ad attendere i 19,66 che se rotti dovrebbero aprire la strada verso i massimi assoluti alzando lo stop profit via via...prima sotto i 19,25 poi se supera i 19,66 ..sotto tale quota..e via via.

Lottomaticaaaa

Grazie Dan, siete tutti molto gentili in questo forum!!!
Mi fa davvero piacere essere entrato a far parte di questo gruppo, anche se per arrivare ai vostri livelli devo farne di strada...... :ops:
Grazie anche per il grafico che mi da un po' meglio l'idea della situazione....
Ciaooo Dolphin

Re: Lottomaticaaaa

dolphin78 ha scritto:
Grazie Dan, siete tutti molto gentili in questo forum!!!
Mi fa davvero piacere essere entrato a far parte di questo gruppo, anche se per arrivare ai vostri livelli devo farne di strada...... :ops:
Grazie anche per il grafico che mi da un po' meglio l'idea della situazione....
Ciaooo Dolphin

prego...ma non sono a livelli alti anzi...patisco e combatto come molti altri...tutto qui.

ciao e buon lavoro

io non vorrei blaterare ma con un grafico cosi', non solo mi sarei flattato, ma............

Ciao. A me piace molto. Io ho avuto la fortuna di entrare un pò + in basso il giorno che è stato comunicato il dividendo. Penso di tenere( a meno che non vada sotto il mio prezzo di carico) fino a prima dello stacco (il 22 aprile , credo!!Ma non sono certo. Poi ci guardo). 2 euro /19,4= ?? fai tu la percentuale. :)

P.S. Siamo più quelli inesperti e di livello basso piuttosto che il contrario, secondo me. :D

Dividendiii...........

Ciao ragazzi, sono sempre io a rompere le scatole, ma volevo alcune spiegazioni riguardo il funzionamento dei dividendi:
Perche di solito la gente tende a vendere il titolo prima dello stacco perdendo la quota del dividendo?? Non ho mai capito come funziona il meccanismo!
Cosa succede?? Il titolo perde il valore percentuale corrispondente a quello che viene pagato???? Boh, non ci capisco, Cosa mi conviene fare, visto che ho in portafoglio TIM E LOTTOMATICA che hanno senz' altro dei buoni dividendi! Se non sbaglio Lottomatica rende un 11% circa del valore dell' azione, vogliamo dire che dalla data di stacco perde quella percentuale?? Boh , io sono inesperto quindi se qualcuno mi da delle dritte sarò ben felice di ascoltarviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Ciao e Grazie!! Dolphin

Re: Dividendiii...........

dolphin78 ha scritto:
Ciao ragazzi, sono sempre io a rompere le scatole, ma volevo alcune spiegazioni riguardo il funzionamento dei dividendi:
Perche di solito la gente tende a vendere il titolo prima dello stacco perdendo la quota del dividendo?? Non ho mai capito come funziona il meccanismo!
Cosa succede?? Il titolo perde il valore percentuale corrispondente a quello che viene pagato???? Boh, non ci capisco, Cosa mi conviene fare, visto che ho in portafoglio TIM E LOTTOMATICA che hanno senz' altro dei buoni dividendi! Se non sbaglio Lottomatica rende un 11% circa del valore dell' azione, vogliamo dire che dalla data di stacco perde quella percentuale?? Boh , io sono inesperto quindi se qualcuno mi da delle dritte sarò ben felice di ascoltarviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Ciao e Grazie!! Dolphin

Buongiorno. Il giorno dopo lo stacco di un dividendo, al prezzo dell'azione va sottratto l'ammontare del dividendo. Quindi nel nostro esempio: 19,26 -2 = 17,26 (in questo momento preciso). In generale chi tiene l'azione per diversi anni, incassa il dividendo e va avanti, puntando al fatto che l'azienda distribuirà un dividendo uguale o superiore anche gli anni futuri e, quindi, il prezzo recupererà anche il dividendo sottratto. Chi compra qualche settimana prima dello stacco del dividendo (in questo caso io) , pensando che l'azione salirà perchè rende ad ora l'11%, vende prima dello stacco perchè i 2 euro sono tassati al 12,5% (almeno per me) e il prezzo invece sconta i 2 euro per intero. Dopo lo stacco non è dato di sapere (purtroppo) se l'azione riprenderà subito il suo prezzo o scenderà, quindi io vedno prima (uno, due o qualche giorno prima, a seconda di come mii gira).

Buona giornata. :)

Dario ha scritto:
vende prima dello stacco perchè i 2 euro sono tassati al 12,5% (almeno per me) e il prezzo invece sconta i 2 euro per intero.

Ciao Dario,

Non capisco dove stia la differenza: nell'ipotesi che tu riuscissi a vendere il giorno precedente lo stacco ad esattamente 2 euro in più del prezzo di carico, pagheresti comunque il capital gain, a meno che tu non abbia minus accumulate almeno pari al gain.

Dal pdv fiscale non mi pare ci siano particolari vantaggi...

--

Nella foresta, il lupo vive tre anni, l'asino nove.

Noisette ha scritto:
Dario ha scritto:
vende prima dello stacco perchè i 2 euro sono tassati al 12,5% (almeno per me) e il prezzo invece sconta i 2 euro per intero.

Ciao Dario,

Non capisco dove stia la differenza: nell'ipotesi che tu riuscissi a vendere il giorno precedente lo stacco ad esattamente 2 euro in più del prezzo di carico, pagheresti comunque il capital gain, a meno che tu non abbia minus accumulate almeno pari al gain.

Dal pdv fiscale non mi pare ci siano particolari vantaggi...

e se non è + di 2 euro sopra il prezzo di acquisto? e poi è giusto confrontare il prezzo di carico con quello ex dividendo,o per il capital gain varettificato?

Users who are viewing this thread

Back
Alto