Lovers

“Le parole sono per le donne il miglior afrodisiaco.
Il punto G è nelle orecchie, chi lo cerca più in basso
perde il suo tempo.”
Isabel Allende, Afrodita

:-o

tumblr_mxm35fQgIb1rffxsno1_1280.jpg

Quei maledetti occhi mi fottevano sempre. Ci facevo l’ amore solo a guardarli.
Mi sfuggivano sempre, eppure non smettevo di rincorrerli.
Scuri come la notte, seducenti come serpenti.
Tentavano perfino le più piccole fibre del mio essere. Mi possedevano.
“Aveva il mondo negli occhi”.
Giurai che quegli occhi sarebbero stati miei, che mi avrebbero cercata. Che mi avrebbero guardata come qualcosa di più di uno straccio sporco.
Se qualcuno me l’avesse chiesto, gli avrei confessato che sì, avrei fatto pazzie per avere quegli occhi.
E fu ciò che feci, infatti. “Che stupida.”
A cosa mi aveva portato tentare d‘imbrogliare l’amore?
Cosa mi era rimasto? Il mondo che mi scivolava dalle mani.

Charles Bukowski

...

Lui è perfetto per te: avete interessi comuni, amici simili, lo stesso stile di vita, condividete le vicende professionali, tutti pensano di voi che siete ‘una bella coppia’. Insomma state proprio bene insieme. Eppure, ogni tanto una vocina dentro di te ti chiede “Ma… è questo il vero amore”?
No. Questa è una relazione ‘OK’, rassicurante e, forse, ‘comoda’. Ti stai impedendo di avere una rapporto entusiasmante e travolgente, perché hai paura della solitudine, di circondarti di quello spazio vuoto che potrebbe accogliere l’amore autentico. Non accontentarti per paura dell’imprevedibile: il vero amore è assolutamente imprevedibile!
Quando l’amore autentico arriva, te ne accorgi immediatamente: Eros è una porta che si apre sull’ignoto. Non riesci a spiegartelo razionalmente, non ne capisci il perché. Eros non guarda il conto in banca, gli ambienti che frequenti, l’età, il lavoro, la posizione nella società. Lui vive nel ‘Non Tempo’: ed è lì che ti conduce. Le coppie che dicono di avere trovato ‘quello giusto’, lo hanno scoperto in poco tempo: entro le prime settimane. E se hai già fatto un lavoro su te stessa, saprai riconoscerlo subito.
Se l’amore non ti trasforma, spiazzando ogni tua convinzione, sfuggendo alle regole della logica per rivelarti nuove parti di te, a volte inquietanti perché sconosciute, allora non è amore. Il vero amore ‘non funziona’. Ti travolge, ti entusiasma, ti nutre l’anima, ti fa amare il mondo intero… E la vocina dentro di te ti dirà “Non c’entriamo nulla l’uno con l’altra ma non ha importanza: ci amiamo!”.
Chiudi la tua relazione ‘rassicurante’ e apri le porte a Eros!

E ho avuto questa sensazione incredibile: che anche tu, proprio in quel preciso momento, stessi pensando a me.
Dirai che ho troppa fantasia; magari tu pensavi al teatro, o alla crisi economica, o decidevi se comprare delle tende nuove. Ma all’improvviso, nel bel mezzo di quella piccola scena di follia, mi sono reso conto che avere qualcuno, da qualche parte, che ti capisce, che ti desidera, che vede in te una versione migliore di te stesso, è il dono più incredibile di tutti. Anche se non siamo insieme, sapere di essere quell’uomo, per te, è ciò che mi permette di andare avanti.

Jojo Moyes

Ultima modifica di un moderatore:
E ho avuto questa sensazione incredibile: che anche tu, proprio in quel preciso momento, stessi pensando a me.
Dirai che ho troppa fantasia; magari tu pensavi al teatro, o alla crisi economica, o decidevi se comprare delle tende nuove. Ma all’improvviso, nel bel mezzo di quella piccola scena di follia, mi sono reso conto che avere qualcuno, da qualche parte, che ti capisce, che ti desidera, che vede in te una versione migliore di te stesso, è il dono più incredibile di tutti. Anche se non siamo insieme, sapere di essere quell’uomo, per te, è ciò che mi permette di andare avanti.

Jojo Moyes

con questi bigodini in testa li fai scappare :daisy:

Users who are viewing this thread

Back
Alto