Trading_Systems: le basi LTS Futures : per gli amministratori del sito

Il sistema NON va assolutamente seguito

Quello che si può fare è simulare:
variare la soglia d'intervento (attuale 150 punti) lavorando in punti o in percentuale,come volete
variare la finestra di osservazione
variare il giorno di partenza

I dati li puoi cambiare come vuoi e farai sempre il 100% delle operazioni vincenti... a patto di essere capitalizzato finanziaramente e psicologicamente a seguirlo ovunque

Quello che si può fare è simulare:
variare la soglia d'intervento (attuale 150 punti) lavorando in punti o in percentuale,come volete
variare la finestra di osservazione
variare il giorno di partenza

Io ottengo negli ultimi 10 anni
poco meno di 2.500.000 (duemilionicinquecento) punti,
250.000 punti/anno e 1200 trade chiusi e vincenti.
Sbaglio qualcosa?

a naso direi di SI... ;)
xo' tutto e' possibile... non saro' di certo io lo Scevola di turno... :lol:
con che software lo hai testato?
che minutaggio?

cia'!!! :ciao:

PS
io non ho capito le modalita' di entry-exit... :wall:
come al solito... :wall::wall::wall:

a naso direi di SI... ;)

PS

Non le ha dette ma non ha importanza. Lo stesso risultato lo avresti ottenuto comprando a luna piena se di lunedi e vendendo a luna vuota se di venerdi. L'unica cosa che conta è essere in grado di seguirlo.

è molto interessante come si sta sviluppando la discussione, trattando i temi del money management e della sovra o sotto capitalizzazione, ora che è sceso in campo qualche pezzo da 90.
Ritengo che Louis stia ottenendo un utile feedback, anche se sicuramente non era questo il suo obiettivo, a proposito del suo sistema che gli sarà senz'altro utile.
Ringraziamo cmq Louis per averci messo la faccia, come pochi hanno il coraggio di fare. Mi ripropongo di rileggere piu' in la 2-3 volte la discussione prima di iniziare a capirci qualcosa. Per ora leggo soltanto.
:ciao:

PS

Non ci perdere troppo tempo alvin,è solo una piccola provocazione :)
Fissa un valore di chiusura daily del FTSEMIB,diciamo X=15000
Con riferimento alle sole chiusure:
se sale di almeno 150 punti rispetto a X vendi un contratto
se scende di almeno 150 punti rispetto a X compri un contratto

Ogni volta che vendi o compri poni al livello di eseguito il nuovo X

Ovviamente un segnale simile non sarebbe realmente eseguibile,anche potessi comprare la chiusura non potrei eseguire sulla chiusura stessa,ma non è importante

Non sono importanti nemmeno l'indice, il time frame,la soglia d'intervento...

Però, per costruzione, ho tutti i trade positivi, se conteggiati LIFO, e magari equity fortemente positive per ampi periodi.

Tutto corretto, salvo trascurare la sostenibilità:numero contratti e drawdown.

Non ci perdere troppo tempo alvin,è solo una piccola provocazione :)
Fissa un valore di chiusura daily del FTSEMIB,diciamo X=15000
Con riferimento alle sole chiusure:
se sale di almeno 150 punti rispetto a X vendi un contratto
se scende di almeno 150 punti rispetto a X compri un contratto

Ogni volta che vendi o compri poni al livello di eseguito il nuovo X

Ovviamente un segnale simile non sarebbe realmente eseguibile,anche potessi comprare la chiusura non potrei eseguire sulla chiusura stessa,ma non è importante

Non sono importanti nemmeno l'indice, il time frame,la soglia d'intervento...

Però, per costruzione, ho tutti i trade positivi, se conteggiati LIFO, e magari equity fortemente positive per ampi periodi.

Tutto corretto, salvo trascurare la sostenibilità:numero contratti e drawdown.

Avresti voglia, invece, di regalare alla comunità un tuo ts fatto con tutti i crismi?
Ciao

Intanto saluto Louis con cui ci incrociamo qualche volta sul sito di Natale.

Secondo me la questione è semplice.

Il suo non è un vero e proprio TS, ma un generatore di segnali, buono quanto vi pare, ma non è un TS.

Come tutti i generatori di segnali che funzionano in reverting, capita che a un segnale buy (ad es.), segua un secondo segnale buy and so on. Allora, cosa manca? Manca una regola che mi dica quanto capitale investire ogni volta, fatto 100 quello a mia disposizione.

Senza stabilire questa regola è inutile parlare di DD e compagnia bella.

:)

Intanto saluto Louis con cui ci incrociamo qualche volta sul sito di Natale.

Secondo me la questione è semplice.

Il suo non è un vero e proprio TS, ma un generatore di segnali, buono quanto vi pare, ma non è un TS.

Come tutti i generatori di segnali che funzionano in reverting, capita che a un segnale buy (ad es.), segua un secondo segnale buy and so on. Allora, cosa manca? Manca una regola che mi dica quanto capitale investire ogni volta, fatto 100 quello a mia disposizione.

Senza stabilire questa regola è inutile parlare di DD e compagnia bella.

:)

E' esattamente un problema di moneymanagemet e di valutazione da parte dell'investitore sulla sostenibilità psicologica del sistema, che sono elementi ancora più importanti della bontà del motore del TS.
Su questo e altri forum esistono ottimi TS in chiaro, a patto di essere fortemente capitalizzati, fortemente in grado di sostenere ampie perdite e fortemente pazienti. Con queste tre caratteristiche, chiunque è in grado di fare un copiincolla e far girare il TS a casa sua, dando tranquillamente le dimissioni dal posto di lavoro, con la matematica certezza di essere in grado di mantenersi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto