Indici Italia L'ultima goccia sempri 'da mutanna èèèèèèè....... (3 lettori)

DoppioZero

May the Force be with you
...
Perche' dici azzardata? Dal grafico settimanale (prendo in prestito quello di treno :p) si vede che da un annetto ci sono cicli da 17 settimane in media e ora, dal 9 marzo, siamo alla 14°
E' "azzardata" nel senso che se scendesse troppo potrebbe compromettere la C major della 4 Primary e, in tal caso, potremmo avere già fatto il massimo della 4, o quasi. Penso che, invece, ci sia la volontà di tenere su le borse per non abbattere il "sentiment" almeno fino a quando sarà palese che "un je a famo proprio".

Ancora: dal punto di vista ganniano (ho chiesto ieri un parere di aleale http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=946215&postcount=914 ) se scendiamo sotto 18500 e, in particolare, sotto 18000 oltre metà luglio, potrebbe essere molto difficile fare una outside sul mense di luglio; quindi se scendiamo troppo e in troppo tempo il rialzo potrebbe essere già finito o compromesso seriamente.

Spero di non aver fatto troppa confusione.
 

MATISSE

Forumer attivo
E' "azzardata" nel senso che se scendesse troppo potrebbe compromettere la C major della 4 Primary e, in tal caso, potremmo avere già fatto il massimo della 4, o quasi. Penso che, invece, ci sia la volontà di tenere su le borse per non abbattere il "sentiment" almeno fino a quando sarà palese che "un je a famo proprio".

Ancora: dal punto di vista ganniano (ho chiesto ieri un parere di aleale ) se scendiamo sotto 18500 e, in particolare, sotto 18000 oltre metà luglio, potrebbe essere molto difficile fare una outside sul mense di luglio; quindi se scendiamo troppo e in troppo tempo il rialzo potrebbe essere già finito o compromesso seriamente.

Spero di non aver fatto troppa confusione.
Sei stato molto chiaro,anch'io la penso cosi ,scendere pesantemente vuol dire compromettere tutto finanza ed economia reale mentre salire a 23000 o 24000 è improbabile in quanto i fondamentali e le aspettative non supportano questi livelli x cui in conclusione staremo in laterale x un bel periodo
 

target

NEW WORLD COMING
AHEEEEE..... CON L'IMPOSIZIONE DELLE MANI......
SIDEROGRAGO DI BRADLEY....
1245427265brad09.gif
 

DoppioZero

May the Force be with you
... ipotesi ciclica ... di un 1° intermedio ancora in corso e da chiudere in 80gg circa a fine giugno/inizio luglio ( http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=914205&postcount=3723 )
La seconda ed ultima ipotesi che ho in mente è quella che vede il 1° intermedio concluso il 18 maggio in 3 T+1 (possibile, vista la velocità di salita; in pratica il prezzo si è mangiato il tempo) ed il 2° intermedio, ora in corso, da chiudere nei classici 4 T+1, quindi a metà agosto circa. Oppure potrebbe chiudere anche lui in 3 T+1, quindi nella seconda metà di luglio (e le trimestrali USA partono verso il 10; interessante).
Per finire, la sequenza degli intermedi dell'annuale potrebbe essere rialzo-ribasso-rialzo-ribasso. Vedremo...

Bon, buon fine settimana a tutti! :D
 

Enry75

Forumer attivo
dovevo aspettare una segnalazione a fine giornata per accorgermente ... :(

non serve a un beneamato pifferero che pubblichi grafici sera e mattina mi sa che nessuno li guarda

mi prendo una settimana di vacanza mi sa ...


Almeno per quanto mi riguarda i tuoi grafici sono sempre molto chiari ed utilissimi. :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto