L'umanità è definitivamente fottuta

Si ma non sviare, rispondi alla semplice domanda che ho fatto please.
Adesso sono a casa e riesco ad essere articolata.

Lo stupro è un reato tradizionalmente messo in atto per segnare il proprio potere sulla vittima.
Pensa al contesto in cui avvengono la maggior parte degli stupri: i conflitti armati.

Poi pensa al sesso coniugale di una volta in cui l'atto era un obbligo. Di fatto, uno stupro legalizzato cui le donne dovevano sottostare in quanto proprietà del marito.

Non tutti gli uomini stuprano, ma tutti possono essere potenziali stupratori.
Quelli che, diciottenne, ho trovato a Roma a Villa Borghese, erano italiani. Romani, dalla parlata. L'esibizionista che mi ha molestata a 11 pure. E così pure gli ultimi due uomini che lo hanno fatto, ed ero già madre.

Ora prova a metterti nei miei panni. In tutta sincerità, io con quale metro di giudizio dovrei pensare che gli Italiani sarebbero meno pericolosi per mia figlia?

Adesso sono a casa e riesco ad essere articolata.

Lo stupro è un reato tradizionalmente messo in atto per segnare il proprio potere sulla vittima.
Pensa al contesto in cui avvengono la maggior parte degli stupri: i conflitti armati.

Poi pensa al sesso coniugale di una volta in cui l'atto era un obbligo. Di fatto, uno stupro legalizzato cui le donne dovevano sottostare in quanto proprietà del marito.

Non tutti gli uomini stuprano, ma tutti possono essere potenziali stupratori.
Quelli che, diciottenne, ho trovato a Roma a Villa Borghese, erano italiani. Romani, dalla parlata. L'esibizionista che mi ha molestata a 11 pure. E così pure gli ultimi due uomini che lo hanno fatto, ed ero già madre.

Ora prova a metterti nei miei panni. In tutta sincerità, io con quale metro di giudizio dovrei pensare che gli Italiani sarebbero meno pericolosi per mia figlia?
Ma vedi il problema di fondo è che il pregiudizio ha una cattiva nomea totalmente immotivata.
Quando si è costretti a prendere una decisione e non si hanno sufficienti informazioni per decidere allora ci si affida al giudizio "storico" cioè ad una sintesi di ciò che si sa riguardo determinati aspetti e questo giudizio storico si chiama pre_giudizio cioè un giudizio precostituito grazie al quale si può prendere una decisione nel proprio interesse e questo interesse può essere di ogni genere compreso quello del buon vivere o addirittura della sopravvivenza.

Nel caso dell'esempio che ho fatto la gente normale dovendo scegliere il percorso da seguire nel proprio interesse sceglie quello in cui le panchine sono occupate da bresciani doc, ovvero evita quello occupato dai maranza e questa scelta la fanno anche tutte le persone che si dichiarano di sinistra anche se non lo ammetteranno mai.

Tu puoi evitare la risposta, come hai fatto, perchè ti mette a disagio in quanto intacca la tua ideologia assurta a religione ma quando si arriva al dunque l'esigenza della sopravvivenza prende il sopravvento e l'ipocrisia agli occhi di un osservatore neutrale si manifesta in tutta la sua naturalezza.

Ma vedi il problema di fondo è che il pregiudizio ha una cattiva nomea totalmente immotivata.
Quando si è costretti a prendere una decisione e non si hanno sufficienti informazioni per decidere allora ci si affida al giudizio "storico" cioè ad una sintesi di ciò che si sa riguardo determinati aspetti e questo giudizio storico si chiama pre_giudizio cioè un giudizio precostituito grazie al quale si può prendere una decisione nel proprio interesse e questo interesse può essere di ogni genere compreso quello del buon vivere o addirittura della sopravvivenza.

Nel caso dell'esempio che ho fatto la gente normale dovendo scegliere il percorso da seguire nel proprio interesse sceglie quello in cui le panchine sono occupate da bresciani doc, ovvero evita quello occupato dai maranza e questa scelta la fanno anche tutte le persone che si dichiarano di sinistra anche se non lo ammetteranno mai.

Tu puoi evitare la risposta, come hai fatto, perchè ti mette a disagio in quanto intacca la tua ideologia assurta a religione ma quando si arriva al dunque l'esigenza della sopravvivenza prende il sopravvento e l'ipocrisia agli occhi di un osservatore neutrale si manifesta in tutta la sua naturalezza.
No. Non intacca nessuna ideologia. Intacca la mia esperienza sulla base della quale non esiste nessuna differenza tra un uomo italiano e uno straniero, e sono buona, presente a me stessa e consapevole che non è necessariamente vero, perché, se io non riuscissi a guardare oltre il mio personale ricordo, io potrei benissimo affermare che gli Italiani sono più pericolosi, visto che le molestie e gli abusi da me subiti, hanno come autori SOLO italiani.
Ma lo so che non è così.
Che certe cose sono universali
Non ho evitato di rispondere perché non voglio intaccare la mia ideologia, ma perché io avrei paura di entrambe le strade. E non potrei proprio scegliere.

Ultima modifica:
Certo: Ilona Staller e altri artisti provengono da colà.
Ha meno popolazione della Lombardia ma deve avere la sindrome del jack russell e dei cagnetti in generale: più sono piccoli e più rompono le palle.
Beh tutti sanno che tu sei la personificazione della cazzutaggine e impavido ti lanci fiero e con sguardo sardonico nei peggiori anfratti dei quartieri "maranzati" però sai, devi capire non tutti sono cazzuti come te. Io sono un pusillanime.

No. Non intacca nessuna ideologia. Intacca la mia esperienza sulla base della quale non esiste nessuna differenza tra un uomo italiano e uno straniero, e sono buona, presente a me stessa e consapevole che non è necessariamente vero, perché, se io non riuscissi a guardare oltre il mio personale ricordo, io potrei benissimo affermare che gli Italiani sono più pericolosi.
La cronaca però racconta altro riguardo la statistica di certi reati tenendo conto del rapporto di popolazione tra stranieri e italiani e il tuo vissuto evidentemente è fuori dalla media e non è rappresentativo di ciò che accade realmente.
Rimane il fatto che ogni decisione sbagliata la si paga e consapevoli di questo la gente evita i maranza.

La cronaca però racconta altro riguardo la statistica di certi reati tenendo conto del rapporto di popolazione tra stranieri e italiani e il tuo vissuto evidentemente è fuori dalla media e non è rappresentativo di ciò che accade realmente.
Rimane il fatto che ogni decisione sbagliata la si paga e consapevoli di questo la gente evita i maranza.
La cronaca non racconta tutti gli stupri

La cronaca non racconta tutti gli stupri
Pero' racconta tutti i femminicidi e non ho trovato nessuno che divida gli autori per provenienza. Chissa' perche'.
Comunque a occhio sembra che la maggior parte degli autori sia straniera o meridionale, piaccia o meno.
E i giornali hanno preso Turetta come simbolo del male, uno dei pochi italiani settentrionali.

Users who are viewing this thread

Back
Alto