L'umanità è definitivamente fottuta

Sei troppo manicheo.
Le situazioni individuali sono enormemente variabili.
Enormemente.
E anche il sentire di ognuno.
Diciamo che mi piace la sintesi. Anche per una questione di logica. Mezzo secolo fa si facevano figli. Ora no.
Possibile che in 50 anni si siano accumulate tutta una serie di cause sfavorevoli? Non sarebbe piu' semplice pensare che la causa sia una o al massimo 2 e che tutti gli altri problemi derivino da queste?

Diciamo che mi piace la sintesi. Anche per una questione di logica. Mezzo secolo fa si facevano figli. Ora no.
Possibile che in 50 anni si siano accumulate tutta una serie di cause sfavorevoli? Non sarebbe piu' semplice pensare che la causa sia una o al massimo 2 e che tutti gli altri problemi derivino da queste?
Certo che sarebbe più facile, ma semplificare fenomeni complessi non serve a niente.

Non si può neanche affermare che studiare più a lungo, cercare stabilità e vivere pienamente la giovinezza siano cose sbagliate.

Non puoi obbligare una coppia giovane al sacrificio, se non vuole.
I figli sono un sacrificio grosso.
Ripaga? Forse.
Quanto? Chi lo sa.

Se sei donna sono un sacrificio ancora più grande.
Chi lo fa, lo deve affrontare molto spesso da sola. E allora devi proprio volerlo.

E per fortuna che tu nn leggi i romanzi .

Io ho un collega di lavoro serbo che è il sosia di Kadiroff. Io lo chiamo Kadiroff, ovviamente

Screenshot_20250720_125537_Telegram.jpg

Insomma mi pare di capire che all'ITIS la storia non la si studiava .

negli anni 50 , così come accadde sempre nella storia dopo una guerra aumentano le natalità. In tutte le culture o stati o imperi che dir si voglia

dovuta a cosa?
1- maggiore fiducia nel futuro
2_ I maschi si addormentavano la sera dopo i faticosissimi lavori di ricostruzione sul corpo femminile e finalmente prendevano sonno. lei era già addormentata

Ultima modifica:
Io so che nei paesi orientali c'e' pressione sociale per raggiungere traguardi lavorativi, tanto che i suicidi abbondano tra chi non riesce a prendere un buon titolo di studio. Sul matrimonio o sul fare figli non ne sarei sicuro, hai qualche documentazione a riguardo?
Mio figlio è appena rientrato da 6 mesi a Shangai e la sua ragazza è di Seoul.
Vuoi le foto dei mercati delle spose?

Users who are viewing this thread

Back
Alto