Io non proietto, esplicito dei giudizi (che tu chiami pregiudizi come tutto ciò che non è allineato al tuo pensiero) su categorie di pensiero facendo una sintesi e operativamente questo siginifica incasellare quelle categorie in uno spazio ben definito.
Per quelli di sinistra ogni pensiero è plasmato da un substrato di ideologia, non c'è quasi mai spazio per una presa d'atto empirica della realtà e tutto diventa una sorta di fede religiosa da servire con annessi estremismi e non è certo un caso se, per esempio, quello sciagurato di Trump ha raggiunto la presidenza USA che rappresenta una normale reazione di contrasto al delirio della parte politica opposta progressista.
Viene commesso un reato violento da parte di extra? Ebbè che vuoi che sia lo fanno tutti (ma la realtà numerica dimostra quali siano le giuste proporzioni etniche tra popolazione carceraria)
I cani sono tanto pucciosi e di compagnia? Ebbè che vuoi che sia se ce ne sono 14 milioni (solo quelli registrati) che spaccano timpani, riducono le strade in un immondezzaio e le cronache riporta quodianamente di aggressioni da parte di cani. Strano che non abbia mai visto cronache a carico di gatti o furetti eh.
Una volta si chiedeva pure scusa per il frastruono e si faceva zittire il cane, oggi invece ci sono solo diritti (di fare i propri porci comodi.)
Evvai di giustificazione sull'andazzo, che non è colpa dei cani ma dei padroni (ebbè però intanto sono pocchissimi coloro che si lamentano di gatti o altro)
Tatuaggi? Sarà mica indice di un impoverimento generale delle persone prive di carattere ed espressione diretta di sciatteria che esalta in modo troglodita una visibilità spicciola che si autoalimenta inducendo altri dalla mente altrettanto debole di adeguarsi per non essere considerati degli estromessi dal contesto sociale?
Eh no, è solo moda come tante altre così come si cambia un vestito o un paio di scarpe (peccato però che i tatuaggi siano indelebili a meno di costose sedute laser).
Woke e menate varie affini? Lasciamo che la diga dilaghi senza porre argini, tanto si sa tutto cìò che proviene da sinistra non può avere per definizione estremismi e chi si oppone al suo dilagare è un troglodita, nevvero?
Femminismo, nessuno con la testa a posto può negare il valore di una donna, che ha pari diritti e ha pari intelligenza.
Il problema è quando la giusta causa di rispetto dei diritti delle donne diventa una religione o (ideologia che tanto è la stessa roba) con tutte le sue storture annesse.
P.S. Ho scritto tutto questo mentre stavo aspettando che il saldatore scaldasse perchè devo riparare l'uscita audio di un analizzatore di spettro.