L'umanità è definitivamente fottuta

Il mio campo di inkazzatura deve essere un buco nero visto che nn si dissolve mai
Prova pensare alla Meloni, così magari si dissolve.
icon_tongue.gif
 
Ieri ho visto un documentario sui buchi neri, ce ne sono che hanno un diametro di 20 km e la massa di 3 stelle come il Sole. Sono i piu' piccoli, poi ci sono dei supermostri come quello che c'è al centro della Galassia che ha un diametro piu' grande del nostro sistema solare e la massa di milioni di stelle.

Il diametro si misura in modo preciso dalla massa, il diametro è l'orizzonte degli eventi di quel buco nero
 
Per il principio di indeterminazione di Heisenberg sulla coppia di grandezze tempo-energia, nel vuoto è un brulicare di particelle complementari virtuali, cioè appunto particelle e antiparticelle, che appaiono e scompaiono in tempi rapidissimi. Beh non ha nessuna importanza se a finirci dentro al buco nero sia una particella o il suo complementare, quello che conta è che ci finisca dentro e così la particella virtuale rimasta salva non potendo più annichilirsi con la sua controparte viene promossa da particella virtuale a particella reale a spese della massa del buco nero, da qui ecco l'evaporazione del buco nero.
Capito 😇
 
Cioe': sull'orizzonte degli eventi e' tutto un brulicare di particelle e antiparticelle che si formano e si disfano. Poi capita che ogni tanto qualche particella finisca nel buco nero, e fin qua ci arrivo. Pero' a venir catturata potrebbe essere una particella come una antiparticella, al 50% direi, quindi si compensano. E allora non capisco cosa evapora.

con la stessa frequenza con cui ci finisce il tuo birillo :corna:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto