L'umanità è definitivamente fottuta

Ma dove leggi che serve il certificato???
La differenza rispetto a prima è questa, ma bada che è sconfortante doverlo spiegare.

Non sempre uno stupro si consuma con coercizione fisica, schiaffi, botte, minacce, agguati, ricatti
Non sempre la vittima si dibatte, lotta, urla o piange.
Anzi, spesso si paralizza dal terrore, a volte è convinta di non avere scelta (lo stupro coniugale esiste ancora, purtroppo), a volte, come Gisèle Pelicot, è sedata, o ubriaca fradicia.
In quei casi non c'è minaccia, costrizione, sorpresa o violenza.
Ma neanche il consenso.
Ecco la differenza rispetto a prima

Si ma in pratica come fai a dimostrare una violenza se non ci sono segni fisici di violenza?
A me pare tutto come prima a meno che non si prenda per buona solo la parola della presunta vittima.

In pratica stai dicendo che prima di questa legge lo stupro in quanto tale non sempre era punito solo perchè chi lo subisce non aveva dato il consenso allo..."stupro".
Io pensavo che lo stupro fosse stupro e basta rimanendo implicito che un rapporto non consensuale è stupro.
E bisogna farci la legge....
Sto dicendo che prima bisognava provare violenze, minacce ecc ecc
Adesso non serve più che vengano provate.
Basta
Si ma in pratica come fai a dimostrare una violenza se non ci sono segni fisici di violenza?
A me pare tutto come prima a meno che non si prenda per buona solo la parola della presunta vittima.
Immagino ci sarà lavoro per pm e avvocati.

Ci sarà da provare la mancanza di consenso e credo sarà difficilissimo
Ma allora a che serve sta legge?
Mi ricorda quella dell'obsolescenza programmata, sempre introdotta dai francesi: come fai a dimostrare che uno costruisce un oggetto apposta per rompersi? Sono sofismi che in pratica sono facilmente aggirabili.

Ma allora a che serve sta legge?
Mi ricorda quella dell'obsolescenza programmata, sempre introdotta dai francesi: come fai a dimostrare che uno costruisce un oggetto apposta per rompersi? Sono sofismi che in pratica sono facilmente aggirabili.
Boh. Appena esercito nei Tribunali francesi, ti faccio sapere

Inseriamo un microchip nel cervello di tutte le donne, cosi' si puo' registrare i loro pensieri.
Per il loro bene naturalmente
meglio sempre tenersi in auto il blocchetto delle ricevute generiche

41p8GbedEtL._SL500_.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto