L’unica cosa buona di Biella!!!

A questo proposito, nel lontano 2024, una lente usata che m'interessava era stata messa in vendita a Biella, e andai nell'estremo occidente a comprarla.

Quando viaggio in auto con mia moglie guida tranquillamente lei ma, siccome per quella missione di riciclaggio fotografico ero solo, e un tratto di autostrada era abbastanza deserto, per un brevissimo tratto mi concessi di vedere sul tachimetro digitale un numero intero, positivo, superiore a 29, che iniziava per 2.

[Nel complesso, comunque, andai tranquillo: la media finale fu dei miei soliti 14 km/l].

Della ridente Biella city vidi solo un centro commerciale che comprendeva un'Esselunga. C'è altro?

Mi sembra di aver dato un cospicuo contributo a questo thread.
Della ridente Biella city vidi solo un centro commerciale che comprendeva un'Esselunga. C'è altro?

Non ho mai capito perchè tutte le località debbano essere ridenti. Ma ce ne sarà una, dico una, "tristente"?

Non ho mai capito perchè tutte le località debbano essere ridenti. Ma ce ne sarà una, dico una, "tristente"?

Giusto. Però vicino al lago d'Orta c'è un piccolo comune che tutti dicono che sia Ameno.
1738603730077.png

Ah si ci passo più volte in estate nelle mie gite in moto ma "ameno" ha lo stesso siginificato di ridente ma per fortuna c'è da notare che dall'altro lato del lago c'è la località "Lagna" che compensa.
Anche a me piace molto fare il giro del lago d'Orta in moto.
Per ragioni misteriose, mi piace più in senso orario.

Una volta ho concorso al risanamento delle finanze del comune di Omegna perché la mia strada solita era chiusa e per isbaglio sono entrato in una zona pedonale, dove m'hanno multato.

Forse non tutti sanno che il lago d'Orta è l'unico dei laghi prealpini che ha un emissario, la Nigoglia, che va verso nord.

Anche a me piace molto fare il giro del lago d'Orta in moto.
Per ragioni misteriose, mi piace più in senso orario.

Una volta ho concorso al risanamento delle finanze del comune di Omegna perché la mia strada solita era chiusa e per isbaglio sono entrato in una zona pedonale, dove m'hanno multato.

Forse non tutti sanno che il lago d'Orta è l'unico dei laghi prealpini che ha un emissario, la Nigoglia, che va verso nord.
Anch'io lo percorro solitamente in senso orario quando giungo a Pella (bellissimo piccolo centro), tranne quando da Orta voglio andare poi a Stresa sul Lago Maggiore in quel caso vado in senso antiorario (badando però di occupare sempre la corsia di destra per non fare dei spiacevoli frontali).

Attraverso sempre la Nigolia ma non ho mai fato caso al senso di percorrenza.

Users who are viewing this thread

Back
Alto