LYXOR ETF FTSE MIB DAILY SHORT BEAR FR0010446146 Mercato MTA (2 lettori)

il carcarlo

only etf
BORSA: Ftse Mib -1,43%, stabile dopo conti banche Usa MILANO (MF-DJ)--Il Ftse Mib tratta in calo dell'1,43% a 17202 punti senza reagire ai conti trimestrali di Jp Morgan e Morgan Stanley.
"Gia' lunedi' scorso l'indice italiano aveva dato segnali di inversione. Salvo sorprese, mi aspetto che questa fase di correzione, piu' o meno importante, continui almeno fino alla fine di febbraio, cioe' quando dagli Usa arrivera' la soluzione del tetto del debito", ha detto un gestore contattato da MF-Dowjones.
L'azione peggiore del paniere principale di piazza Affari e' Mediaset (-4,26% a 1,75 euro) in scia al downgrade da parte di Jp Morgan a neutral da overweight con contestuale conferma del target price a 2,20 euro.
Continuano le vendite sulle banche. B.Popolare -3,66%, Intesa Sanpaolo -3,34%, Unicredit -3,29%, Mediobanca -3,22%, Ubi B. -2,94%, B.Mps -2,53%, B.P.Milano -2,32% e B.P.E.Romagna -2,26%.
In rosso pure Fiat che perde il 3,05% e A2A il 3,03%.
In luce Tod's che guadagna il 2,11%. BofA- ML ha alzato il rating sul titolo da underperform a buy, con target price che sale da 68 a 110 euro mentre gli analisti di Mediobanca hanno aumentato il prezzo obiettivo da 86 a 101,7 euro, confermando il rating neutral.
B.Unicem e' in progresso dello 0,97%, Terna dello 0,72% e Atlantia dello 0,6%.
Sul resto del listino Iren perde il 4%. fcm
(END) Dow Jones Newswires
January 16, 2013 08:20 ET (13:20 GMT)

certo che sono peggio delle zoccole......
fino a ieri aspettative a 18000 punti prima e poi attacco ai 20000, almeno si saliva fino alle elezioni, oggi il voltagabbana......

oramai si sparano caz.zate a vanvera.....:rotfl::rotfl::rotfl:
 

il carcarlo

only etf
la nostra borza reagisce ai conti di JP, ma i futures sono impassibili, sopratutto quelli del D jones......

probabilmente boing accoppa l' indice oggi.......

ha parecchi problemi....
 

c.f.i.

Banned
oggi si scende a canna dopo l apertura di wall street mi sta.
ma e' ovvio che cambiano ogni giorno hai visto di chi son fed bce e bankitalia?

37,51 lo short bear
 

il carcarlo

only etf
Politica: Tremonti accusa Monti di tradimento (Panorama) MILANO (MF-DJ)--Il paragone fra Mario Monti e Alcide De Gasperi? "Piu' che scandaloso e' penoso. Monti e' solo il temporaneo Gauleiter dell'Italia. Come un podesta' straniero".
E' quanto ha affermato durante un'intervista a Panorama, l'ex ministro dell'Economia, Giulio Tremonti che, non facendo sconti al premier, lo ha accusato di tradimento. "Ô grazie al fondo salvastati che paghiamo il conto delle banche tedesche e francesi. L'Italia e' esposta al rischio per il 5% e paga per il 18%. Monti si vanta di avere inventato lo strumento, solo che non lo usa per l'Italia e lo paga alla Germania".
Anche sul fatto di aver salvato l'Italia, Tremonti va all'attacco del presidente del Consiglio, dichiarando chr "nei 3 lunghissimi anni gia' di crisi dal maggio 2008 al maggio 2011, i fondamentali dell'Italia erano in linea. In questi giorni di trionfalismo sullo spread siamo solo tornati ai livelli dell'agosto 2011. Lo spread c'era anche allora, ma la finanza pubblica era governata in modo da renderlo non problematico. Il deficit pubblico era la meta' di quello della Francia, il debito pubblico saliva ma a una velocita' molto inferiore a quella degli altri paesi, la nostra riforma delle pensioni era considerata la migliore d'Europa, mancava solo la parte delle anzianita', comunque piccola nell'economia della riforma, la spesa pubblica era sotto controllo e concentrata non linearmente sugli ammortizzatori sociali. C'era coesione sociale, in 3 anni non ci fu un solo giorno di sciopero generale. C'era credito per le imprese. E il sistema nel suo insieme teneva".
Inoltre Tremonti respinge anche l'accusa, rivolta al Governo Berlusconi, di aver sottovalutato la crisi, sottolineando che "nei primi 3 lunghi anni di crisi ho sempre detto e pensato che la crisi c'era ed era come i mostri nei videogame. E nel maggio-giugno 2011 i mostri erano diventati addirittura due: la crisi sovrana dell'euro e la guerra fra i debiti pubblici. Per questo credevo giusto per il mio Paese continuare a fare come nei 3 anni trascorsi. Invece passo' la linea opposta. Purtroppo non mi riusci' di far passare la stessa logica di prudenza e di cautela nell'estate 2011. E cosi' il governo entro' nella tempesta perfetta spiegando le vele al vento e aprendo i boccaporti verso il suo naufragio". com/bca [email protected]
(END) Dow Jones Newswires
January 16, 2013 08:33 ET (13:33 GMT)




ora a chi mi dice che siamo diventati un paese credibile io rido in faccia....
la politica e' sporca, ma sinceramente non ho mai visto tanto sterco come quest' anno...:rolleyes::rolleyes:


e' una cosa pietosa!!!! che bella pubblicita' della nostra classe politica.....
se fossi un investitore straniero poi scapperei a gambe levate da un paese dove si dice una cosa per poi smentirla 5 minuti dopo.......


come il redditometro ad esempio....


fino a ieri strumento validissimo contro l' evasione fiscale....
oggi invece uno strumento inefficace che racimolerebbe al max 850 milioni di euro e che farebbe pagare sempre gli stessi......:(:(


qua' a fine febbraio ci declassano a CCC+ altro che credibilita'.....:specchio::specchio::titanic::titanic:
 

il carcarlo

only etf
oggi si scende a canna dopo l apertura di wall street mi sta.
ma e' ovvio che cambiano ogni giorno hai visto di chi son fed bce e bankitalia?

37,51 lo short bear

azzo ma come sei ridotto????
al primo ribasso hai gia' la chiazza nelle mutande???:D

meglio prepararsi e nervi saldi, perche' qua' e' solo per chi ha il cuore forte....

metti che il bove sia una scorra al confronto....:D

ora pensa chi e' short in leva 5....:rolleyes:
 

tommy68

Banned
Ciao ragazzi..thread nuovo? :D
Vi leggo volentieri, io di solito trado quello in leva, più che altro per coprirmi il lev che ho in carico dal 2011..
preferisco però intraday, il delta nav è un calcio nelle palle..in bocca al lupo per lo short..:prr:
 
Ultima modifica:

c.f.i.

Banned
azzo ma come sei ridotto????
al primo ribasso hai gia' la chiazza nelle mutande???:D

meglio prepararsi e nervi saldi, perche' qua' e' solo per chi ha il cuore forte....

metti che il bove sia una scorra al confronto....:D

ora pensa chi e' short in leva 5....:rolleyes:

mo e' che io se vendo posso fare anche intraday se ho voglia e voglio rimanere liquido con l aria che tira e meglio rimanere liquidi e gainare
 

Users who are viewing this thread

Alto