LYXOR ETF FTSE MIB DAILY SHORT BEAR FR0010446146 Mercato MTA

33% di un ptf minore che però non avrà aiuti dalla ''casa madre'' :D

Comunque a me sembra che gli etf a meno di avere commisioni veramente veramente basse non siano il giusto modo per puntare sugli indici, a meno di far viaggiare qualche migliaio di pezzi

Qual'è l'alternativa per seguire un indice?:)

io ero andato sotto di 32k col 41.......e mi sentivo alla pecoraccia ma abbastanza tranquillo (forse per incoscienza:D)....

per quello sono tranquillo pure ora sebbene sia in loss;)

eh certo eri all in su titoli italiani ora stai molto meglio dai un piccolo sforzo e vendo il primo lotto sto preparando le strategie di vendita su su short bear sali e mib 30 scendi ancora un po'.io non son di grandi pretese :D

Qual'è l'alternativa per seguire un indice?

A una prima occhiata direi le opzioni, ma voglio studiarle bene sia in senso lato che nello specifico.

L'etf lo vedo benino per posizioni lunghe settimane come minimo, ma essendo azionario lo voglio monitorare con una dedizione tale che non riesco a fare nient'altro -_-

33% di un ptf minore che però non avrà aiuti dalla ''casa madre'' :D

Comunque a me sembra che gli etf a meno di avere commisioni veramente veramente basse non siano il giusto modo per puntare sugli indici, a meno di far viaggiare qualche migliaio di pezzi

dipende dal portafoglio io di solito diversifico a seconda dei mercati con bond liquidi etf e anche etc su oro son adesso.ho un piccolo portafoglio e con gli etf mi son trovato sempre bene fatto 30% nel 2009 li uso a mo di pac
ora ho commissioni 0,10% minimo due euro e' ora quasi di vendere a lotti

B.Sella: lancia bond territoriali a sostegno Pmi biellesi MILANO (MF-DJ)--Banca Sella ha lancia i bond territoriali, finalizzati a sostenere le imprese del biellese.
L'istituto di credito guidato da Pietro Sella, spiega una nota, ha siglato un accordo con l'Unione industriale biellese e Confidi Lombardia per contribuire a sostenere le imprese del territorio attraverso l'emissione di appositi bond.
L'accordo prevede lo stanziamento di un plafond di 7,5 milioni di euro per finanziamenti a medio e lungo termine alle imprese associate all'Unione industriale, grazie anche all'emissione da parte di Banca Sella di due prestiti obbligazionari del valore complessivo di 5 milioni di euro alla quale si aggiungera' un contributo da parte della banca.
Le imprese aderenti all'Unione industriale, prosegue la nota, potranno chiedere un finanziamento a tasso agevolato, fisso o variabile, per un importo massimo di un milione (o comunque pari all'80% del progetto da finanziare). com/ofb
(END) Dow Jones Newswires
January 16, 2013 07:03 ET (12:03 GMT)

questo vuol dire fare la banca....;)

A una prima occhiata direi le opzioni, ma voglio studiarle bene sia in senso lato che nello specifico.

L'etf lo vedo benino per posizioni lunghe settimane come minimo, ma essendo azionario lo voglio monitorare con una dedizione tale che non riesco a fare nient'altro -_-

l' etf ti lascia un po' di respiro, in quanto non e' strettamente necessario l' incollatura dei testicoli alla sedia:D come le azioni pure.....

poi ti salva il retrobottega da fallimenti e dall' incubo ADC...;)

a me i derivati han fatto sempre paura come il fib e minifib e anche i certificati
poca liquidita' trasparenza magari leva spesso mi lascian molto diffidente
non mi ci son mai addentrato per questi motivi
io gli etf li conosco abbastanza bene e prima di investirci ho chiesto bene al direttore commerciale di lyxor sentito anche l emittente etf securities per gli etc e sentito vari seminari e scambiato opinioni con gli ex colleghi.per me alla base di tutto deve esserci la liquidita' di uno strumento e gli etf hanno avuto un boom da dieci anni a questa parte in alternativa ai fondi comuni di investimento che son un ottimo strumento di investimento e di diversificazione.io con i fondi ho sempre guadagnato cosi come con gli etf.azioni e altro li lascio ad altri comodamente

Germania: governo taglia stima Pil 2013 a +0,4%. Deficit sale a 0,5%

(ASCA) - Roma, 16 gen - Il governo tedesco ha tagliato le sue stime sull'andamento del prodotto interno lordo di quest'anno da +1,0% a +0,4%, prevedendo una ripresa a +1,6% per il 2014. Nel rapporto annuale del Ministero dell'economia di Berlino si ipotizza anche un deficit dello 0,5% per il 2013 e per il 2014 rispetto allo 0,1% registrato nel 2012 secondo le stime preliminari diffuse dall'ufficio federale di statistica Destatis.

a me i derivati han fatto sempre paura come il fib e minifib e anche i certificati
poca liquidita' trasparenza magari leva spesso mi lascian molto diffidente
non mi ci son mai addentrato per questi motivi
io gli etf li conosco abbastanza bene e prima di investirci ho chiesto bene al direttore commerciale di lyxor sentito anche l emittente etf securities per gli etc e sentito vari seminari e scambiato opinioni con gli ex colleghi.per me alla base di tutto deve esserci la liquidita' di uno strumento e gli etf hanno avuto un boom da dieci anni a questa parte in alternativa ai fondi comuni di investimento che son un ottimo strumento di investimento e di diversificazione.io con i fondi ho sempre guadagnato cosi come con gli etf.azioni e altro li lascio ad altri comodamente

difatti in genere i lyxor sono piu' liquidi ad esempio degli i share....per questo li preferisco....;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto