Indici Italia Ma chi ha previsto il crak se il crak non arriva

• Creatore Discussione Creatore Discussione CRAK
  • Data di Inizio Data di Inizio
Uno storno per eliminare l'eccesso di ipercomprato adesso ci sta tutto , e l'ho anche detto nelle mie analisi.
Ma mi sa che sarà roba di pochi punti percentuali. Un 5% al massimo.

Non mi basta il 5% di ritraccio, spero che tu ti sbagli, del resto se lo hanno fatto altri, vuol dire che puoi sbagliare anche tu.
Magari stavolta alla prossima ritraccia del 25%.
Io sento parlare ancora di minimi assoluti, cos'è follia collettiva?

Che vuoi dire bischerotto che si deve fare il contrario di quello che si legge nei forum ?
Ma chi scrive credo sia in buona fede e molti si dice abbiano molta esperienza, eppure io continuo a sentirmi preso per il culo dal mercato , ma non ho fatto altro che quello che gli esperti consigliavano, esperti sinceri, non credo che diano i numeri a lotto.
Quello che nessuno mi spiega è perchè i risultati continuano a non arrivare.
Il gergo tecnico non lo capisco, vorrei una risposta in soldoni, è possibile convertire in soldoni un gergo tecnico?
Altrimenti credo che la risposta non la riceverò mai.

a parte l'indicatore citato da kevin ;):D

in soldoni il mercato si segue, non si prevede

è vero, non si riuscirà mai a longare sul minimo o shortare sul massimo
qualcuno ci riesce ma è kulo, non bravura
ma almeno SPESSO si riesce a raccogliere le briciole dei movimenti
e usando i derivati son briciole sufficienti ad apparecchiare un pranzo per 12 :-o

se poi parliamo di intraday stretto è un'altra cosa, ma non mi sembra il tuo modo di fare trading...

e usando i derivati son briciole sufficienti ad apparecchiare un pranzo per 12 :-o

se poi parliamo di intraday stretto è un'altra cosa, ma non mi sembra il tuo modo di fare trading...

Grazie della risposta bischerotto, son sempre gli umili e i non responsabili a cercare di alleviarti le pene, ci siamo capiti no, il resto della truppa fa sempre finta di nulla.

:up: :up: :up: :up:

Perle di saggezza.

Aggiungerei un'opinione molto personale. Chi non usa stop loss, chi non ha una conoscenza dei mercati adeguata, chi non ha un proprio metodo di trading, in un momento come questo (ovvero di quotazioni oggettivamente molto basse rispetto alla storia seppur in un contesto di multipli elevati data l'attuale crisi) dovrebbe evitare lo short ed operare solo long. Fondamentalmente per un motivo: per come la vedo io il tempo potrebbe correggere gli errori di entrata in quanto nel lungo o lunghissimo periodo per forza di cose si salirà, con lo short rischi di rimanere incastrato ad un livello (ad es. 19000) che non rivedrai mai più nella storia.

Spero di consolarmi con un bel piatto di bavettine al pesto, ma non credo basterà.Speriamo che domani continui il crollo che oggi hanno negato.
Buon appetito.

:up: :up: :up: :up:

Perle di saggezza.

Aggiungerei un'opinione molto personale. Chi non usa stop loss, chi non ha una conoscenza dei mercati adeguata, chi non ha un proprio metodo di trading, in un momento come questo (ovvero di quotazioni oggettivamente molto basse rispetto alla storia seppur in un contesto di multipli elevati data l'attuale crisi) dovrebbe evitare lo short ed operare solo long. Fondamentalmente per un motivo: per come la vedo io il tempo potrebbe correggere gli errori di entrata in quanto nel lungo o lunghissimo periodo per forza di cose si salirà, con lo short rischi di rimanere incastrato ad un livello (ad es. 19000) che non rivedrai mai più nella storia.

Voglio morire :eek::eek::eek:

Voglio morire :eek::eek::eek:

Ma non dire cog.lionate.

Ho fatto un esempio. Mica ti ho detto che non ci torniamo a 19.000. (Sono short pure io).

Ti ho dato un consiglio per il futuro.

Cerca di non drammatizzare. Da 19000 hai perso un 15%. Non è poco ma ti assicuro che c'è di molto peggio.

Ricordati solo UCG (vero bischero?), da 7 euro a 0,67. Lì si che è critica!

Ma non dire cog.lionate.

Ho fatto un esempio. Mica ti ho detto che non ci torniamo a 19.000. (Sono short pure io).

Ti ho dato un consiglio per il futuro.

Cerca di non drammatizzare. Da 19000 hai perso un 15%. Non è poco ma ti assicuro che c'è di molto peggio.

Ricordati solo UCG (vero bischero?), da 7 euro a 0,67. Lì si che è critica!

Ho anche 2 minifib da 18000 :sad:

Users who are viewing this thread

Back
Alto