Indici Italia Ma chi ha previsto il crak se il crak non arriva

• Creatore Discussione Creatore Discussione CRAK
  • Data di Inizio Data di Inizio
Ho capito, ma qui allora ognuno ne pensa una al contrario dell'altro.
Cosa volete dirmi che chi ci prende , tecnica o non tecnica alla fine ha solo avuto una botta di intersezione tra culo e tecnica o cosa?

70% culo 30% bravura.

Nessuno è in grado di prevedere. Come diceva bischerotto la bravura sta nell'individuare il trend e nel seguirlo.

:up: :up: :up: :up:

Perle di saggezza.

Aggiungerei un'opinione molto personale. Chi non usa stop loss, chi non ha una conoscenza dei mercati adeguata, chi non ha un proprio metodo di trading, in un momento come questo (ovvero di quotazioni oggettivamente molto basse rispetto alla storia seppur in un contesto di multipli elevati data l'attuale crisi) dovrebbe evitare lo short ed operare solo long. Fondamentalmente per un motivo: per come la vedo io il tempo potrebbe correggere gli errori di entrata in quanto nel lungo o lunghissimo periodo per forza di cose si salirà, con lo short rischi di rimanere incastrato ad un livello (ad es. 19000) che non rivedrai mai più nella storia.
19000 è sulla mm a 200 ,mi sembra
cos aci sia da preoccuparsi mah?
tu appena si va sotto ti rifai la verginità cambiando nick e tutto gira

Prepariamoci per i nuovi minimi di lungo periodo............Cosa vuol dire se non che torniamo sotto i 15000?
Treno sembrerebbe un utente preparato, fino ad ora l'ho seguito, mi sembrava operasse come me su contratti fib, invece no solo su opzioni.
Dunque quello che dice è meno attendibile per i fibbaroli?

19000 è sulla mm a 200 ,mi sembra
cos aci sia da preoccuparsi mah?
tu appena si va sotto ti rifai la verginità cambiando nick e tutto gira

Non capisco questa polemica inutile.

Perchè dovrei cambiare nick? Mai fatto. Vai sul fol, avrò 3.000 messaggi con lo stesso nick.

Leggi bene, sono short. Magari ci arrivasse a 19.000 e fra l'altro non ho detto che non ci si arriva. O solamente detto, e non credo che puoi negarlo, che siamo oggettivamente in un momento in cui le quotazioni di tutti i titoli sono basse (e giustamente, anzi magari sopravvalutate) ma perchè in un momento storico particolare. Quello che dico è che nel lungo periodo difficilmente si starà su tali livelli bensi si avrà un rialzo delle quotazioni.

Tutto qui.

Prepariamoci per i nuovi minimi di lungo periodo............Cosa vuol dire se non che torniamo sotto i 15000?
Treno sembrerebbe un utente preparato, fino ad ora l'ho seguito, mi sembrava operasse come me su contratti fib, invece no solo su opzioni.
Dunque quello che dice è meno attendibile per i fibbaroli?

Treno è fra i più preparati e se nuovi minimi saranno, la differenza sarà minima se avrai operato in opzioni, in fib, fibboni, etf, azioni ecc.

La questione è se saranno fatti. Molti dicono di si, molti altri di no. Stiamo a vedere cosa succede.

Users who are viewing this thread

Back
Alto