Indici Italia Ma chi ha previsto il crak se il crak non arriva

• Creatore Discussione Creatore Discussione CRAK
  • Data di Inizio Data di Inizio
Kevin, scherzavo, ciao.

:ciao:

crack, non vorrei incasinarti la situazion,ma secondo me l'unico modo che hai di recuperare qualche spicciolo nella tua situazione è quella di usare opzioni, e precisamente vendere put a fronte dello short che hai sul future,in base lla tua posizione 3 lotti......
con questi prezzi ad es. potresti vendere delle 21.000 scadenza ottobre, sperando che ad ottobre l'indice sia da quelle parti......
e continui cosi',magari riesci a fare 3/4 giri buoni e recuperi già qualche punto % sul prezzo di carico...
ma non so se sei in grado di gestire una posizione cosi'...

Prepariamoci per i nuovi minimi di lungo periodo............Cosa vuol dire se non che torniamo sotto i 15000?
Treno sembrerebbe un utente preparato, fino ad ora l'ho seguito, mi sembrava operasse come me su contratti fib, invece no solo su opzioni.
Dunque quello che dice è meno attendibile per i fibbaroli?

Appunto, LUNGO PERIODO. Hai idea che cosa significhi lungo periodo?? Non significa certo che crolla domani o la prossima settimana... Lungo periodo può essere anche l'anno prossimo o fra 2 anni...
E smettiamola di dare la colpa agli altri dei nostri errori..
E poi tutte le volte che treno ci ha preso non ho mai visto nessuno dirgli "cavolo grazie, ti ho seguito e ho guadagnato"
Uscite fuori solo quando canna le previsioni (anche se poi non ha cannato ancora visto che ha detto lungo periodo..)
E poi se come hai detto ti ritieni inesperto, mi dici come ti viene in mente di comprarti una "bestia" come il FIB senza stop ???
Non serve piagnucolare o cercare conforto.. bisogna solo ragionare sugli errori commessi e cercare di non commetterli più..
Finita la "predica" .. per come la vedo io ora il sentiment generale inizia a girare.. vedo sempre più gente convinta del long o di possibilità solo di piccoli storni e poi di nuovo long solo in pochi invece vanno short in quanto molti sono già incastrati più giù.. quindi fossi in te non dispererei più di tanto per il tuo short.. forse ci siamo ;)

Crack, aspetta il ritraccio che ci sarà a breve, poi esci dalla borsa e lascia gestire i soldi a tua moglie, altrimenti fra pochi anni ti sarai perso anche la casa.
Fallo per i tuoi figli.
1) Non esiste un lavoro che dà soldi facili a chi è poco esperto
2) tutti i guru prima o poi sbagliano

:up:

:up: :up: :up: :up:

Perle di saggezza.

Aggiungerei un'opinione molto personale. Chi non usa stop loss, chi non ha una conoscenza dei mercati adeguata, chi non ha un proprio metodo di trading, in un momento come questo (ovvero di quotazioni oggettivamente molto basse rispetto alla storia seppur in un contesto di multipli elevati data l'attuale crisi) dovrebbe evitare lo short ed operare solo long. Fondamentalmente per un motivo: per come la vedo io il tempo potrebbe correggere gli errori di entrata in quanto nel lungo o lunghissimo periodo per forza di cose si salirà, con lo short rischi di rimanere incastrato ad un livello (ad es. 19000) che non rivedrai mai più nella storia.
Non capisco questa polemica inutile.

Perchè dovrei cambiare nick? Mai fatto. Vai sul fol, avrò 3.000 messaggi con lo stesso nick.

Leggi bene, sono short. Magari ci arrivasse a 19.000 e fra l'altro non ho detto che non ci si arriva. O solamente detto, e non credo che puoi negarlo, che siamo oggettivamente in un momento in cui le quotazioni di tutti i titoli sono basse (e giustamente, anzi magari sopravvalutate) ma perchè in un momento storico particolare. Quello che dico è che nel lungo periodo difficilmente si starà su tali livelli bensi si avrà un rialzo delle quotazioni.

Tutto qui.
ho visto che hai genn 09,ho pensato che fosse tua abitudine riciclarti
mi scuso
ciò detto
chiunque dica che 1 livello distante il 15% dai livelli attuali non possa essere ritoccato per anni,per me non ha chiara la struttura del mercato,delle probabilità ,del rischio e delle attese
ciao marco

mi scuso
ciò detto
chiunque dica che 1 livello distante il 15% dai livelli attuali non possa essere ritoccato per anni,per me non ha chiara la struttura del mercato,delle probabilità ,del rischio e delle attese
ciao marco

Quoto anzi straquoto. Ho delle put a mo' di cippetto put 18000 ottobre 2009 e me le tengo ben strette. Le ho prese la settimana scorsa e si stanno comportando benino.

mi scuso
ciò detto
ciao marco

Chi diceva a gennaio 2008 che i livelli di qualche mese prima (un 15% sopra) non sarebbero stati raggiunti per anni era un cretino?

Girate le storie semrpe come le volete voi, l'obiettività non è il vostro forte.
Ovviamente anche io penso che ci possa essere una seconda ondata di ribassi tra qualche mese ma può anche succedere benissimo che il nostro indice sotto i 20000 non ci torni più per anni.

Chi diceva a gennaio 2008 che i livelli di qualche mese prima (un 15% sopra) non sarebbero stati raggiunti per anni era un cretino?

Girate le storie semrpe come le volete voi, l'obiettività non è il vostro forte.
Ovviamente anche io penso che ci possa essere una seconda ondata di ribassi tra qualche mese ma può anche succedere benissimo che il nostro indice sotto i 20000 non ci torni più per anni.

si
io penso che stia sopravvalutando se stesso e sottostimando il mercato
praticamente 1 cretino

Users who are viewing this thread

Back
Alto