Ma il 2016 è bisestile? (1 Viewer)

nagual

mondo patafisico
I crucchi.

Il dax, tf mensile, sta ballando sul bordo superiore della forchetta rossa, configurata come in tabella.

Da notare che il massmo del 2007 è stato raggiunto sull'estensione al 161,8 di tale forchetta; il massimo del 2015 sul 261,8.

Il minimo di quest'anno è stato fatto sulla sma 55, la gialla.
 

Allegati

  • 2016-02-20_101116.png
    2016-02-20_101116.png
    322,5 KB · Visite: 142

nagual

mondo patafisico
Bene, i paletti li ho messi.
In questo fine settimana deciderò se è il caso di continuare a parlare di borsa o meno.


Vorrei rendere omaggio a un grande che se n'è andato: Umberto Eco.

"I social networks hanno dato libertà di parola a milioni di imbecilli".
Questa sua freddura la metterei sulla sua lapide.

"La memoria coincide con l'anima"
Altra grande verità.

Invece ora si è tutti nel presente, sperduti, senza riferimenti, in balia di chi la memoria la usa per le strategie di dominio e tutti si sentono vivi in un chiacchericcio vuoto.
La memoria è la traccia del battito cosmico, la cultura e la padronanza del linguaggio sono il tentativo di scriverne lo spartito.

Pensateci quando tradate il fib.
 

gecko

Forumer storico
Quella linea rossa è la generatrice del vetaglio rossso spesso sul time frame trimestrale, quello che ha individuato, con assoluta precisione, il minimo del 2009; lo swing del 2011; La partenza per il massimo all'inizio del 2013.

Ora è diventata il giudice, il demiurgo che deciderà se si andrà a 1450 o se i 2150 non bastano ancora come massimo. La sua sentenza sarà inappellabile e ora il dibattimento volge al termine.

Ciao nagual.
Un piacere i tuoi grafici. Su questo in particolare riferito al SPX500(il timone del mondo)si nota come un top arrotondato trimestrale lascia poco spazio alla fantasia.
Si vede bene come i 2 max precedenti in area 1500/1580 saranno ritoccati gia quest'anno. E questo senza bisogna di alcuna analisi.
Ora il tuo ventaglio pone i 1450, in questo caso potrebbe darci il timing di quando ciò avverrà.
Se vuoi ti cito le fonti americane che seguo per l'analisi dello SPX 500:
il verdetto è univoco: siamo in BEAR MARKET con target molti profondi. un bear si dipana mediamente in 12/18 mesi, ma questa volta potrebbe essere ben piu lungo.
Ti dico anche come verrà chiamata questa bolla : CREDIT BUBBLE.
La bolla del credito. Anche se io la chiamerei bolla del DEBITO PUBBLICO.
In sostanza, grazie ai KENNESIANI tanto cari alla sinistra e non solo, ed in pieno sfregio alle scuola economica austriaca, abbiamo creato una montagna di debito e credito a tassi zero che è carta straccia, così come i valori delle azioni che questa montagna di carta ha alimentato, in particolare a WALL STREET.

In genere i bear market americani sono impulsivi nel primo anno delle nuove presidenze.. e temo che questo bear sarà talmente devastante, in quanto conclusivo del toro secolare degli anni 80/90, che lascieranno la patata bollente a due donne: una già la conosciamo : la YELLEN e l'altra dovrebbe essere ILARY. Si sa che gli uragani sono tutti femminili.

Se poi vogliamo dire che succede prox week, ti riporto sempre le mie fonti e i 2 prezzi che attendono per scatenare l'inferno ribassista: uno fra questi lo farà da 1950 e un altro da 1970/2000 di SPX 500.

Per quanto riguarda ECO mi rifaccio alle parole immense di Sgarbi: dopo CROCE ed ancor piu di BORGES è stato l'intellettuale piu grande, la memoria del mondo
 
Ultima modifica:

nagual

mondo patafisico
Ciao nagual.
Un piacere i tuoi grafici. Su questo in particolare riferito al SPX500(il timone del mondo)si nota come un top arrotondato trimestrale lascia poco spazio alla fantasia.
Si vede bene come i 2 max precedenti in area 1500/1580 saranno ritoccati gia quest'anno. E questo senza bisogna di alcuna analisi.
Ora il tuo ventaglio pone i 1450, in questo caso potrebbe darci il timing di quando ciò avverrà.
Se vuoi ti cito le fonti americane che seguo per l'analisi dello SPX 500:
il verdetto è univoco: siamo in BEAR MARKET con target molti profondi. un bear si dipana mediamente in 12/18 mesi, ma questa volta potrebbe essere ben piu lungo.
Ti dico anche come verrà chiamerà questa bolla : CREDIT BUBBLE.
La bolla del credito. Anche se io la chiamerei bolla del DEBITO PUBBLICO.
In sostanza, grazie ai KENNESIANI tanto cari alla sinistra e non solo, ed in pieno sfregio alle scuola economica austriaca, abbiamo creato una montagna di debito e credito a tassi zero che è carta straccia, così come i valori delle azioni che questa montagna di carta ha alimentato, in particolare a WALL STREET.

In genere i bear market americani sono impulsivi nel primo anno delle nuove presidenze.. e temo che questo bear sarà talmente devastante, in quanto conclusivo del toro secolare degli anni 80/90, che lascieranno la patata bollente a due donne: una già la conosciamo : la YELLEN e l'altra dovrebbe essere ILARY. Si sa che gli uragani sono tutti femminili.

Se poi vogliamo dire che succede prox week, ti riporto sempre le mie fonti e i 2 prezzi che attendono per scatenare l'inferno ribassista: uno fra questi lo farà da 1950 e un altro da 1970/2000 di SPX 500.

Per quanto riguarda ECO mi rifaccio alle parole immense di Sgarbi: dopo CROCE ed ancor piu di BORGES è stato l'intellettuale piu grande, la memoria del mondo


I 1450 - 1550, non siamo talebani, hanno anche un'altra giustificazione sul time frame annuale.

Lo avevo postato qui: http://www.investireoggi.it/forum/1044828268-post1483.html
In onore del senator cicoria e perchè in fondo la mia natura è zingara.

La bolla del credito.
Non sono d'accordo sulle origini keynesiane della malattia ma individuo nella scuola monetarista le cause della cura mortifera: Pensare di curare una crisi economica di origini prettamente monetaria con l'espansione della moneta è cosa da folli o meglio da criminali. La cura deve essere sul versante della redistribuzione della ricchezza e attuata con politiche fiscali.

Sono del tutto d'accordo sul fatto che chi dice donna dice danno, specialmente considerando l'insipienza e la dabbebdaggine delle due donne da te citate. Ma, purtroppo, riferendomi a quanto scritto nell'Apocalisse, penso che ci sia una certa probabilità che il mandato del presidente attuale possa essere giocoforza prolungato, compiendo il ciclo del nome di Barak.

« Poi il sesto angelo versò la sua coppa sul gran fiume Eufrate, e le sue acque si prosciugarono perché fosse preparata la via ai re che vengono dall'Oriente. E vidi uscire dalla bocca del dragone, da quella della bestia e da quella del falso profeta tre spiriti immondi, simili a rane. Essi sono spiriti di demoni capaci di compiere dei miracoli. Essi vanno dai re di tutta la terra per radunarli per la battaglia del gran giorno del Dio onnipotente. (Ecco, io vengo come un ladro; beato chi veglia e custodisce le sue vesti perché non cammini nudo e non si veda la sua vergogna).) E radunarono i re nel luogo che in ebraico si chiama Harmaghedon. »

https://it.wikipedia.org/wiki/Armageddon
 

gecko

Forumer storico
Ma dopo 2 mandati non possibile mi sembra.
Cque anche li, nel primo anno di mandato di un presidente nero, mai successo prima, si scatena un crash di wally senza precedenti a mio avviso, soprattutto sui titoli bancari. Il grafico BANK OF AMERICA racconta bene la violenza di quel crash. da 55 dollari del 2007 a 2.5 dollari del 2009. una sorta di 1929 se vogliamo sui bancari.
Come dire, hanno scaricato 30 anni di rialzi precedenti, sulla faccia del nero.
Pensa che la yellen, trapela, non sappia che deve fare con questi tassi.. ma è così evidente che il sistema abbia affidato tale responsabilità ad una imbranata del genere unicamente per compiere l'ennesimo crash. Vedi se uno come Greenspan potevano bruciarlo così facilmente..
E quando sarà eletta quell'altra nullità della clinton alla presidenza, verrà giu il mondo.
 

SuperLoss

Forumer storico
Sei tu edoardo?
Leggo ,Sto leggendo questo edoardo
Di cose da dire ne ha tante
Asseconda lo scenario disfattista che circola da tempo sul nostro indice e su altri indici principali
Certo che se sp500 andasse davvero dove dite voi ci sarebbe da divertirsi
che non sia una lettura che mi sgrava di dosso un po' di rugine e di ottimistiche visioni del mondo?
A dopo se ci siete
 
Ultima modifica:

Artes

Tutti bravi!!!!!!
Quella linea rossa è la generatrice del vetaglio rossso spesso sul time frame trimestrale, quello che ha individuato, con assoluta precisione, il minimo del 2009; lo swing del 2011; La partenza per il massimo all'inizio del 2013.

Ora è diventata il giudice, il demiurgo che deciderà se si andrà a 1450 o se i 2150 non bastano ancora come massimo. La sua sentenza sarà inappellabile e ora il dibattimento volge al termine.

Credo che sp i max nn li rivredranno più per un pezzo....mia opinione. ......il mio tp è sui 1780 poi 1600....ciao nag.
 

Users who are viewing this thread

Alto