Quella linea rossa è la generatrice del vetaglio rossso spesso sul time frame trimestrale, quello che ha individuato, con assoluta precisione, il minimo del 2009; lo swing del 2011; La partenza per il massimo all'inizio del 2013.
Ora è diventata il giudice, il demiurgo che deciderà se si andrà a 1450 o se i 2150 non bastano ancora come massimo. La sua sentenza sarà inappellabile e ora il dibattimento volge al termine.
Ciao nagual.
Un piacere i tuoi grafici. Su questo in particolare riferito al SPX500(il timone del mondo)si nota come un top arrotondato trimestrale lascia poco spazio alla fantasia.
Si vede bene come i 2 max precedenti in area 1500/1580 saranno ritoccati gia quest'anno. E questo senza bisogna di alcuna analisi.
Ora il tuo ventaglio pone i 1450, in questo caso potrebbe darci il timing di quando ciò avverrà.
Se vuoi ti cito le fonti americane che seguo per l'analisi dello SPX 500:
il verdetto è univoco: siamo in BEAR MARKET con target molti profondi. un bear si dipana mediamente in 12/18 mesi, ma questa volta potrebbe essere ben piu lungo.
Ti dico anche come verrà chiamata questa bolla : CREDIT BUBBLE.
La bolla del credito. Anche se io la chiamerei bolla del DEBITO PUBBLICO.
In sostanza, grazie ai KENNESIANI tanto cari alla sinistra e non solo, ed in pieno sfregio alle scuola economica austriaca, abbiamo creato una montagna di debito e credito a tassi zero che è carta straccia, così come i valori delle azioni che questa montagna di carta ha alimentato, in particolare a WALL STREET.
In genere i bear market americani sono impulsivi nel primo anno delle nuove presidenze.. e temo che questo bear sarà talmente devastante, in quanto conclusivo del toro secolare degli anni 80/90, che lascieranno la patata bollente a due donne: una già la conosciamo : la YELLEN e l'altra dovrebbe essere ILARY. Si sa che gli uragani sono tutti femminili.
Se poi vogliamo dire che succede prox week, ti riporto sempre le mie fonti e i 2 prezzi che attendono per scatenare l'inferno ribassista: uno fra questi lo farà da 1950 e un altro da 1970/2000 di SPX 500.
Per quanto riguarda ECO mi rifaccio alle parole immense di Sgarbi: dopo CROCE ed ancor piu di BORGES è stato l'intellettuale piu grande, la memoria del mondo