Ma il 2016 è bisestile?

Inutile dire che sopra 1970 si potrebbe scatenare un uragano rialzista.

Poichè a quella quota, oltre che la media a quattro anni, c'è anche la mia bollinger+ sul tf mensile.

Allegati

• 2016-03-01_183923.png
    2016-03-01_183923.png
    378,1 KB · Visite: 100
Per ora i 1970 oppongono resistenza.

Penso che per risolvere i dubbi stiano aspettando i risultati del supermartedì.

Allegati

• 2016-03-01_184930.png
    2016-03-01_184930.png
    47 KB · Visite: 322
Sono sempre lì:

Loro che lottano con i 1970 e l'anticipatore che è poco sopra la sma 21 del daily e sulla fan mediana del ventaglio. Per l'anticipatore rimando al grafico che ho postato questa mattina.

Allegati

• 2016-03-01_204153.png
    2016-03-01_204153.png
    107,8 KB · Visite: 99
Ora bisognerebbe porsi alcune domande.

Vale la pena cercare di stare in un mercato siffatto?

Questo è un mercato delle macchinette. Solo pochissimi ed estremamente grossi riescono a farci lauti guadagni.

Gli algoritmi e la prepotenza dell'hi frequency trading hanno determinato una asimmetria nelle posizioni degli attori del mercato che non ha precedenti.

Inoltre l'enorme, pantagruelica, quasi infinita massa di liquidità fornita dalle banche centrali, con pietose scuse monetaristiche volte ad infinocchiare il mondo sulla necessità della tutela della stabilità del sistema finanziario, moltiplicata n ed n volte dall'ingegneria estrema dei derivati, fornisce ulteriore vantaggio a chi già domina con norme, cavilli, teorie, servi, professori e pennivendoli tutte disegnate e proni ai loro interessi.

Mi ricordo che una volta treno disse che i risultati di chi si applica con discplina non ne avrebbero risentito, ma la volatilità scatenata in questi due mesi penso che abbia messo a rischio o abbia annientato qualsiasi metodologia di trading o di investimento e qualsiasi tecnica di analisi.

Questo è un mercato tipico del mondo in cui viviamo, un mondo sempre più pieno di schiavi inconsapevoli dominati da sempre meno padroni sempre più sfacciatamente potenti ed impuniti.
L'asimmetria estrema, giustificata, normata e giubilata fa di loro i nuovi dei.

Con la loro incommensurabile cupidigia e protervia toglieranno all'universo modo non solo le braghe di tela ma anche le mutande.

A questo punto l'unica via di uscita penso che non sia la misericordia ma implorare per tutti loro l'ira d'iddio.

Users who are viewing this thread

Back
Alto