Ma il buy and hold (specie in europa) conviene?

e lo sharpe degli investimenti passivi cosi' tanto di moda? dal 2001...dati giornalieri
ETF s&p 500 0.25 vola 19.6 (SPY)
ETF nasdaq 0.26 vola 25.29 CLASSE 7 (QQQ)

quindi, con tutti i limiti dello sharpe (tantissimi) uno sharpe 2 rende 8 volte l'etf per unita' di rischio

sul copper ho caricato i vari leading che conosco es, ECRI,ZEW,IFO
la tendenza a seguirli pare evidente
quindi cerchera' di fare maggiormente operazioni in questo trend
fara' anche le altre ma queste avranno + peso
nell'ottimizzato ho raggiunto una precisione del 0.3 (max sarebbe 1, dovrei indovinare perfino il rendimento)
dovrebbe bastare anche con un forte degrado...0.10 gia' sarebbe sufficiente per guadagnare bene
sono partito ad agosto con 7/8 variabili ora sono 17

Immagine.png

Ultima modifica:
ma quanto imbranati sono quelli di fineco? e nella pubb. dicono che sono nativi digitali!!

non mettono i margini versati nel riepilogo del patrimonio del cliente
segnalato + volte e ancora continuano ....grandissimmiissimi!!!!
la prima volta che uno lo vede gli puo' prendere un coccolone
e vogliono avere ragione!! che dementi

e il riepilogo che si ferma a 500 operazioni?
neanche dovessero stamparli su carta....proprio ridicoli
vorrei vederlo in faccia il cretino che ha pensato sto limite

e la gestione dei margini nel riepilogo ?
ogni giorno + margine - margine+ margine - margine...alla fine se salta una restituzione sfido chiunque a trovarla
penso veramente che siano incompetenti alla massima potenza...nessuno di questi ha mai tradato o visto tradare

li chiami, non ascoltano, come babbei ...avanti cosi'

flat del bpt, colgo la palla al balzo dato che non mi e' arrivato un dato
le elezioni sono qua, meglio non rischiare oltre
sul bund ho tempo fino alle 22, vediamo se arriva

REALE_20/09/2022 18.11.43; PL oggi parz 76 0,24 % c/c 69088; asset 30916 PL totale 2686 ; PL% tot norm 9,65 % // yield_r 89.7 % stdevan 14.54 sharpe 4.27 maxDD -2.58 modVaR -2.72 \\ oggi: max = 96 min= -11 leva az 0 leva asset 10 carico sul nozionale 0,06 margini 2 % pare ok no SL scala = DD ! rif = 85 ultimo trade BTP 20/09/2022 18.10.42 VaR odierno no shock -0,25 > -78 correlazione vs s&p500 0,24 / 0,66 VaR2 -0,3 > -93

bon e' arrivato, BTP flat anche ufficialmente
sul bund mi pare tardi ma cmq amen

differenze posizione, base 7am 5pm
BUND -0,34 quindi = -0,34
BTP -0,16 quindi = 0

devo star attento a giovedi'

La Banca centrale del Giappone deciderà giovedì 22 settembre in merito alla politica monetaria. Ma in precedenza non ha dato alcuna indicazione di voler alzare i tassi.

Un giorno prima, il 21 settembre, il presidente ella Fed, Jerome Powell, dirà se l'inflazione spaventa così tanto la Fed da aumentare i tassi di 100 punti base

bah, sapevo del 30.9 questa data la vedo ora, ora rimetto dentro e rielaboro

no, sbagliavo....30-9 me lo sono sognato

September
20-21*

November
1-2

December
13-14*

Ultima modifica:
dal 2018 non ci sono state sorprese, tagliare quel giorno non avrebbe comportato costi
certo acqua passata non macina +, fino adesso la boj ha lasciato svalutare alla grande ma non e' detto che non si stanchi....quindi andro' con size dimezzata in quei giorni

con peso 4.5% anche prendessi il treno in faccia del 5% a size massima perderei il 2.26%...niente di che
la diversificazione serve proprio a questo....meta' a size dimezzata

il giorno dopo, con una tale vola scatterebbe il flat, alla stregua della cintura di sicurezza della macchina

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto