Ma il buy and hold (specie in europa) conviene?

verra' una roba del genere, e' evidente che c'e' stato un ingresso sottoVedi l'allegato 686910

wow fatto bene

io uso MT4 con volume profile

1 vp  sp500.JPG

infatti
poi se ci fai andare un algoritmo + che altro devi trovare il periodo ottimale per non portarti dietro dati vecchi
per come lo uso io va bene le 2 settimane, 10 sedute
e' sempre una cosa da guardare, magari non per prendere una direzione....ma come conferma
se ti trovi short sotto il poc del market profile devi farti qualche domanda

ti mando quello su FTSE a vedere se ti torna perchè dipende dalle tarature che devo ancora capire come è meglio fare

1 1 aaaaaaaaa.JPG

e' difficile fare confronti sui dati per tanti motivi..esempio perche' i volumi li filtri...tipo salti gli scambi + piccoli per avere meno rumore

prova a metterlo a 10 sedute, immaginiamo di andare solo lunghi dove va ovviamente meglio
se altri segnali ti indicano long ma sei sotto il poc salti il trade
ti posso assicurare che non sarai mai dentro in una debacle...mai....potrai subire il 1° giorno ma non il 2°...+ efficiente di uno stop piazzato a caso

e' difficile fare confronti sui dati per tanti motivi..esempio perche' i volumi li filtri...tipo salti gli scambi + piccoli per avere meno rumore

prova a metterlo a 10 giorni, immaginiamo di andare solo lunghi dove va ovviamente meglio
se altri segnali ti indicano long ma sei sotto il poc salti il trade
ti posso assicurare che non sarai mai dentro in una debacle...mai....potrai subire il 1° giorno ma non il 2°...+ efficiente di uno stop piazzato a caso

ottimo grazie
provo come hai detto

metti anche una tolleranza, che dipende poi dallo strumento
se sull'azionario sei sotto di 1% non significa niente

puoi anche incrociare 2 poc, uno + lungo e uno + corto.....se anche il corto e' sopra il lungo, il trade è + sicuro
in ogni caso il segnale te lo fai dare da altri aggeggi, con questo lo filtri...e' il modo per avere + efficienza

metti anche la volatilita', sopra il poc la vola deve essere in calo (azionario)
appena sotto il poc e volatilita' in calo...puoi resistere

metti anche la volatilita', sopra il poc la vola deve essere in calo (azionario)
appena sotto il poc e volatilita' in calo...puoi resistere

perfetto
mi ci vorrà un pò per mettere a punto le cose sono un po lento
ci avrei messo mesi a capirle
mi sembra che come filtro sia OK
grazie ancora

Users who are viewing this thread

Back
Alto