Ma il buy and hold (specie in europa) conviene?

all'inizio mi andava su e giu' come un pistone, deleterio per i miei sistemi dove ho bisogno di poca vola, il rendimento poi si tira su con la leva....anche un 2% all'anno mi va bene...con leva 10 diventa 20%

mi sono messo di impegno con blocchi di vario tipo e come si vede la vola e' stata tagliata di brutto
questo e' il grafico reale, non ottimizzato

Senza titolo.png

btp flat
tenesse cosi' recuperebbe meta' di ieri....ma e' lunga

REALE_09/09/2022 18.27.01; PL oggi parz 294 1,02 % c/c 68409; asset 29561 PL totale 2334 ; PL% tot norm 8,62 % // yield_r 87.7 % stdevan 14.95 sharpe 4.08 maxDD -2.58 modVaR -2.94 \\ oggi: max = 387 min= -36 leva az 0 leva asset 10 carico sul nozionale 0,27 margini 12 % trade In attesa no SL scala = DD ! rif = 303 ultimo trade BTP 09/09/2022 18.27.01

ora sto storicizzando tutto l'intraday
devo capire se ci sono dei punti di corda dove conviene sganciare un profit...magari a ridosso di orari specifici
diversi giorni sono andato in guadagno di 400 euro e poi raccolto poco o niente
al limite se la furbata riuscisse si rientra e si sta tranquilli

poi e' chiaro che l'app uno se la gestisce come gli pare...per scaricare basta esempio passare da leva 10 a 1 e resta solo 1/10.....telegram > leva 1...oppure flattare! e riattivare!.....oppure se volesse tenere i conti di cosa di sta perdendo anche per capire dove rientrare....demo si....poi riattiva con demo no......con tutti questo metodi si va praticamente a chiudere tutto

con demo si chiude automaticamente tutto quello che c'e' in banca e riapre virtualmente sul demo ..la banca viene saltata

con demo no, si accorge che c'e' incogruenza tra quello che c'e' nel programma e in banca...e rimanda gli ordini di sistemazione

Ultima modifica:
di solito inizio il trading alle 16...in quel momento le opzioni daily di fineco sono gia' abbastanza schiantate e mi danno una copertura efficiente....quindi posso lavorare con futures in serenita'....alla sera chiudo perche' i mercati non li capisco...e stranamente + imparo + il problema si accentua

ieri su un 3d si diceva che i mercati scontano tutto e ho avuto da ridire
ora per me c'e' una recessione spaventosa in arrivo e vederli salire fa sorridere

parlavo poco fa con un amico che lavora in un'azienda di ikea.....cassa integrazione in arrivo per 400, l'energia non c'entra...e' il mercato che si sta fermando

come tutti poi ho degli etf.....ma quando torneranno sui max, chiudero' tutto e stop....il perche' l'ho scritto nelle prime pagine del 3d

poi dovro' capire se una polizza cosi' sia sufficiente

altri offrono la protezione standard fino a 20k
che io sappia, in europa solo di 2 ci si puo' fidare a versare + di 20
l'altro e' IG ma e' + costoso, + opaco, size mi sembra 1/10 anziche' 1/100 come activtrades, poi mi sembra abbiano solo mt4 e non mt5, quindi dovrei rifare tutti gli script

activ poi non sopporta i rischi, esempio non tratta le cripto....non vuole quindi incappellarsi con le cazzate dei suoi clienti che poi deve impedire che vadano pure sotto 0....quindi e' un bel punto a favore

Ultima modifica:
non e' pero' un'azienda quotata, quindi e' difficile capire la situazione patrimoniale, pero' nel 2021 e' uscita una news

ActivTrades, che quest’anno celebra il suo 20° anniversario, ha registrato un utile ante imposte di 21,8 milioni di sterline, mentre l’utile al netto delle imposte si è attestato a 18,8 milioni di sterline per l’anno terminato il 31 dicembre 2020, i suoi migliori risultati dall’inizio della società nel 2001. altrettanto positivo, essendo più che raddoppiato rispetto all’anno precedente, raggiungendo il record di 46,5 milioni di sterline.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto