Ma il buy and hold (specie in europa) conviene?

sono ancora qua perche' voglio che sia pronto al + presto

l'idea e' questa ....se scrivo tipo fib 24350,1 (-1 short 2 stop and reverse) ,10 se > 24350 comprera' 10 lotti

ogni minuto controllo...se lo trovo sotto chiudo...memorizzo questo livello di chiusura

minuto successivo...se lo trovo sopra ...compro ancora e memorizzo di nuovo il prezzo

se prende una direzione definitiva ho risolto il problema..magari anche per mesi....viceversa sempre ad oltranza

non lascio quindi cuscinetti che possono diventare molto ampi se mi saltasse in gap (we, apertura notturna ecc) oppure in fast market

se esempio da 24350 ...lo trovassi il mattino successivo a 24000....chiudo, memorizzo 24000...dopo 1 minuto 24010...entro ancora long

restassi col vecchio prezzo 24350...sarebbe un loss sprecato

ogni minuto controllo pure se l'ordine e' stato accettato viceversa lo rimando
faro' pure in modo che non interferisca con la strategia automatica, quindi potranno coesistere solo che non terro' i conti di quest'ultimo affare

Ultima modifica:
ho finito per il test in prova, scrivero' un file e vediamo quanti trades gli capitera' di fare
domani vediamo quale articolo si presta a fare da cavia

messo qualche altro paletto
non di notte perche' i prezzi sono fermi e si rischia di girarsi per niente
sms ogni volta che si gira cosi' mi accorgo se si intrippa su un livello e lo posso cambiare

quindi ricapitolando
da telegram oppure dalla riga di comando del programma

scrivo cosi' e sono sicuro che sopra 24750 (a caso) comprera' 10 lotti e li chiudera' se scende sotto....ad oltranza

questo dovrebbe risolvere molti problemi....perche' a mano uno ci pensa troppe volte e non puo' funzionare

Senza titolo.png

cmq il trucco sta nella capacita' di individuare dei livelli di transito veloci...quindi sotto un supporto, sopra una resistenza, non su cifre tonde dove ci pensa troppo

mentre uno stop quando si mette e' una scomunica...perche' magari si ferma proprio li' e riparte...in questa maniera il problema e' risolto

sti finti stop si possono mettere senza pensarci troppo
ora devo vedere se va bene 1 minuto oppure alzare un po'

questo e' il fib di oggi...se magari volessi andare long mi metto sulla linea bianca, lontana anche dai livelli del giorno prima
qui c'e' un grafico a 5 minuti...chiaro che il livello non sara' la bianca perche' 5 minuti non sono pochi
importante e' che che transiti rapido
in questo caso probabilmente entrata e uscita (come dicevo c'e' un lag che puo' portare il livello + alto o + basso ..e quindi un livello un po' + sporco)

con 1,2 minuti ci puo' essere + vibrazione ma meno lag

Senza titolo.png

Ultima modifica:
posso inserirne tanti, anche stop and reverse
ora il fib e' ancora inattivo

non si pesta i piedi con la strategia automatica, quindi volendo uno potrebbe anche mettere a leva 0 l'automatico e lavorare a naso

Senza titolo.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto