Ma il buy and hold (specie in europa) conviene?

ecco la fine (giusta!) di un trader spericolato
fosse qua da noi lo metterebbero in parlamento
ha speso milioni e milioni a finanziare i politici, un posto glielo avrebbero assicurato

ritornando al discorso di stanotte

se ho bisogno di sterilizzare una performance positiva senz'altro va bene mandare livelli con pullback
a maggior ragione se la mando in blocco senza guardare il livello

nel caso delle situazione critiche ...anche no
assolutamente no se metto livelli dove punto sul momentum....quindi protezioni strategiche

nel caso di giravolte continue, dove come detto alla 4 avviso con sms, potrei anche in autonomia inserire il pullback tipo dalla 2 in su...ci pensero'

esempio se avessi una sola p.... potrei metterne 2...poi anche 3.....con 3 sarebbe proprio il max dell'escursione a 20 minuti

ho deciso, sui livelli a protezione della strategia automatica
ogni volta che prende uno stop, alza di 1 grado il pullback

sui livelli manuali lascio al trader decidere cosa e' meglio

nuovo parametro a protezione della strategia automatica dove in teoria non ci dovrebbe mai essere fretta

e
acronimo di exit

di solito per uscire da un prodotto si mette un prezzo + avanti oppure a mercato
d = delta.....sono lungo....se scendera' ancora di 0.1 ecc...chiudi
vecchia stringa liv 100,bd

con e L'uscita sara' meno frenetica....esce ma attende il pullback
quindi esempio

liv 100,bepp

uscira' da tutto, in pullback di grado 2

100 = tutto
b=blocco
e=exit con pullback
ppp gradi di pullback

potevo mandarla anche prima ma stavo facendo altro
importante e' che tutto funzioni...c'e' una piccola freccia rossa

Senza titolo.png

ora vediamo il rimbalzo come lo gestisce
essendo un ordine contrario alla strategia, sul long non porra' resistenza...quind se parte il recupero salta subito su

la stessa cosa avviene se vengono messi dei livelli manuali...la posizione iniziale del trader e' sempre la + importante e avra' sempre velocita' di esecuzione...no pullback e balle varie ...che vengono usate solo come tattica difensiva

invece sul peso del franco svizzero del mio ptf dovro' fare delle valutazioni...ha un curriculum pessimo sto articolo ( -30% in pochi secondi)...ci ho pensato molto prima di metterlo

Users who are viewing this thread

Back
Alto