Ma il buy and hold (specie in europa) conviene?

pero' quante eccezioni ha la borsa
mi e' venuta in mente ora

non posso archiviare la notte perche' spacca la dinamica dei prezzi
pero' se ci voglio tradare la devo avere....pero domani mattina alle 8 la devo far scomparire
non mi deve tra l'altro creare livelli anche quando la sto usando

una banalita' pero' le piattaforme... o l'uno o l'altro...non che scompare e riappare
si ok c'e' il tasto per escludere orari...ma non che funzioni con l'orologio
avete mai provato a tradare con dentro la notte? non si capisce niente

non avevo messo il trade di oggi dato che avevo cambiato dei pesi e mi serviva che si svegliasse dallo sleep del we
poi alle 02.15 il dax dovrebbe perdere 1 pezzo....poi alle 8 forse cambia il fib

size aperte, nozionale in euro
USD-CAD 8 > 7560 / 0,48
DAX 2 > 6994 / 0,84
T30Y 4 > 4944 / 0,52
USD-JPY 8 > 7560 / 0,23
FTSEMIB 7 > 8295 / 0,57
EUR-USD 7 > 7000 / 0,16
GOLD 2 > 3386 / 0,19
S&P500 5 > 9155 / 0,59
NQ100 1 > 2142 / 0,23
GBP-USD -3 > 3447 / -0,09
AUD-USD -8 > 5056 / -0,32
AUDNZD 5 > 3160 / 0,06

nozionale totale 68699
leva azionaria 0,64 nozionale 25438

questo e' l'eurusd
questo e' un esempio di come inn queste condizioni di lateralita' (graf sotto) ...anche se un livello fosse violato non accadrebbe niente
rquadro 0....al momento e' escluso fino a 0.3....ma poi ci sono altre condizioni
in una piatta standard...e' stop... punto e basta

Immagine.png

da una piatta voglio che l'ultimo giorno sia colorato diversamente altrimenti mi tocca perdere tempo a leggere la scala tempo sotto e non e' immediato

ho aumentato a 30 minuti il grafico sotto e quindi quello che uso per l'approccio ai livelli

faccio il confronto tra la devst 30 minuti e quella + lunga del grafico sopra
il rapporto deve mantenersi +- stabile
se troppo basso (esempio di notte) inutile prendere stop....pero' la regola devo ancora scriverla...devo osservare per un po'
Immagine.png

certo non basta la vola bassa ...perche' se esempio perdessi 0.1% al minuto in 60 minuti avrei perso 6%...con volatilita' ZERO
di solito non succede ma a volte ci si avvicina

un altro difetto delle piatte e' che fanno scegliere il time frame ma non ti fanno scegliere i giorni che vuoi visualizzare se non in maniera macchinosa

del time frame a me non interessa niente....mi interessa invece sapere cosa ha fatto negli ultimi 2 giorni o 5 o 10...e mi deve uscire solo quel grafico

oggi penso di fare un grafico con la vola storica del confronto tra 1 ora e 5/6........se la vola e' in aumento punto al break dei livelli...quindi se arriva sul livello ... meno resistenza

Users who are viewing this thread

Back
Alto