Ma il buy and hold (specie in europa) conviene?

meglio far chiarezza, perche' magari qualcuno si perde
non sto facendo un ts dove decido io cosa fare eccc (questo c'e' gia')

decido solamente come ottimizzare un livello per renderlo il + efficiente possibile...quindi per non farsi stoppare eccc
il segno del trade, dove/come/quando..... lo decide il trader.

la mission finale, sia di queste ottimizzazioni che della mia strategia, e' pero' quello di lanciare un trade/strategia e potersene dimenticare
lancia e dimentica il mio motto

si ho capito cosa intendi
una volta avevo fatto un programma che faceva quello che dici tu
ma ora no, ognuno per conto suo per non avere correlazione....perche' l'accessorio che ti lascia sta cosa e' proprio che ti appendi alle sorti di un'unica variabile...che puo' essere impazzita

conti della serva
ho in asset 42k * 0.65 = 27.3 * 12 = 327k

al max usero' circa meta' = 163k

se mi ancorassi a un'unica situazione ...movimento di 3% (normale ultimamente) = 4890

= 11.64% di rischio in 1 giorno...inaccettabile

il dax, esempio ora sta arrivando sul livello tutto ingrifato con rottura della regressione
io lo lascerei passare facilmente..vediamo che succede
anche la vola e' raddoppiata rispetto a stamattina presto
ora e' su bordo alto dell'envelope quindi puo' essere che riposi ma io giocherei per la rottura....se sbaglio non succede cmq niente
questo e' il bello :-D

Immagine.png

volessi entrare sul pullback...quindi dalla regressione dell'envelope a 2 sigma
lo potrei fare scrivendo tipo ordine 32 dove 3 sta per pullback long altrimenti sarebbe -32...e 2 sigma
i 2 sigma in quel grafico sono a 980 circa

si puo' fare con le piatte? no
anche perche' una volta entrati ... qui viene preso in carico dall'algoritmo e portato avanti, nella piatta al limite si puo' solo stoppare

provo a vedere cosa succede con un'entrata a 025 stop in pari pullback grado 2 (blando)...arrivo fino a 6
rispetto a venerdi' ho fatto in modo che non si comprima troppo se sta fermo..dandogli il valore della regressione + lunga
intanto sicuramente non stoppa con rq che si vede in basso

Immagine.png

entrato a 25 uscito a 19 dopo 1 ora con un minimo a 099 circa da cui ha fatto partire il pull....se torna su risale
in quell'ora e' andato anche a 60 quindi diciamo che ha avuto modo di giocare
mentre scrivo e' tornato dentro a 14020 (non ci sono costi ma solo spread quindi loss e' di 1 punto)
sta usando un livello non rigido..quindi che sposta facilmente.,..del resto questo non e' un livello serio
col sistema di venerdi' avrebbe venduto a circa 009 ..dato che la vola si e' compressa molto ma ora non succede +

Ultima modifica:
mettendo lo stop in macchina si sarebbe cercato un livello + basso possibile che cmq non sarebbe mai bastato
non dico oggi....SEMPRE

come nelle richieste sta lavorando col classico pullback.(grado 2) ..potrei fare anche robe + aggressive ma intanto vediamoci questo
c'e' un rquadro 0 che gli avrebbe permesso la tenuta ma altresi' c'e' un pullback onorevole per cui l'uscita si poteva usare

Senza titolo.png

Ultima modifica:
faro' una dashboard per tirare fuori tutti i prodotti che sono su livelli senza andarli a cercare che a mano non si puo' fare
sfido chiunque a ravanare + volte al giorno su 20 prodotti

quindi nei punti dove mandare un ordine potrebbe essere conveniente
click, si espande il grafico, scelta del livello...del nozionale (i lotti li mette poi lui) e via

anche qua si potra' dimenticare il trade

Users who are viewing this thread

Back
Alto