ma il sistema di ISSUE.... (1 Viewer)

emymonty

Nuovo forumer
....pasti gratis in borsa non ce ne sono.......pasti gratis nighese....non e' che Meres ha qualche infiltrazione Migliorinesca ?! ,.....perche'allora lo ribattezzerei da Meres a...Merendero ....... :-D :-D :-D :-D
 

peg

Nuovo forumer
alan1 ha scritto:
Meres ha scritto:
Non ho aperto io questo thread e forse non lo chiuderò; ma vedo che qualcuno non ha capito una sega.
Mi permetto allora di scrivere solo due ultime parole, e poi lascio il forum:

1) al di là del linguaggio... IN BORSA, NON FIDATEVI DI NESSUNO !

2) sul web ci sono già molti TS free: ma molti di quelli che oggi sono gratis, DOMANI SARANNO A PAGAMENTO (vedi sopra)

3) in finanza NON CI SONO PASTI GRATIS PER NESSUNO, figuriamoci per i neofiti che sono attratti da una scatola nera

4) il TS in questione è in overfitting, e lo ripeto da mesi: dalla sua nascita non ha mai chiuso una posizione in gain

5) chi ha letto i miei pochi interventi sa anche il perché (troppi indicatori sovraottimizzati, e per giunta tutti retail !)

6) se volete speculare in borsa, studiate sodo e FATEVI DA SOLI I VOSTRI TS !

7) Ai vari Alan 1, Issue, ecc. dico solo questo: occhio a propinare sistemi perdenti e dire alla leggera "Io opero su Genio con 2 Fib... ma ora di quello che fa il mercato me ne puo' fregar di meno":

RISCHIATE DI RIDURRE IN ROVINA MOLTE FAMIGLIE ! ! !

Un ultimo abbraccio a tutti voi.


7) Regolo è scaricabile gratuitamente da più di un anno e mezzo;
da allora è in discreto profitto :lol: .

2) dal momento che il programma l'hanno già scaricato tutti, non vedo come farei a farmi pagare :D .


Siamo e saremo lieti se tu continuerai a frequentare il forum,
le critiche sono sempre utili,

magari però documentati un po' meglio :)

Caro ALan1,
solo un grande e consapevole uomo sa rispondere in maniera cosi' pacata ed elegante ad un attacco cosi diretto,e ,aggiungo,anche scorretto.
Complimenti!
 

gioric

Forumer storico
anch'io voglio dire la mia su questa pepata querelle :)

sul sistema di Issue, non essendo noto, posso dire ben poco; certo che guardando l'equity il sospetto di overfitting è pittosto forte...

il sistema di Alan invece è noto
è un classico trend follower basato sul MACD, un ottimo indicatore x seguire il trend, forse il migliore
poi c'è il discorso del filtro e qui la cosa si complica un pò. poichè se è vero che il filtro frena il system nelle fasi laterali, lo può pure frenare quando parte il trend
il filtro funziona bene sul passato poichè viene ottimizzato, sul mercato reale i vantaggi diventano x forza di cose più limitati
Comunque, il sistema ha una sua logica ed è sicuramente in grado di guadagnare
Attenzione però, guadagnare si, ma non sempre e comunque
Infatti, il sistema trend follower guadagna con mercati che si muovono molto ed il mercato in questi ultimi 5-6 anni si è mosso molto, passando da 15000-20000 a 50000 e rotti per poi ritornare a 20000 circa
Se, invece il mercato smettesse di fare ampi movimenti e si muovesse in range relativamente stretto, allora questo tipo si sistema andrebbe in sofferenza e sarebbe molto più difficile (se non impossibe) guadagnare
Concludendo, sistemi che danno la certezza di guadagno ve ne sono pochi e tutto dipende da cosa farà il mercato :)

PS: questo tipo di sistema (parlo dei trend follower), x come è strutturato e x il numero di operazioni annue che esegue, ha x forza un maxDD piuttosto alto e, per il limitato numero di operazioni vincenti, è psicologicamente difficile da seguire
 

Mick

Nuovo forumer
Anchio voglio esprimere tutta la mia solidarietà nei confronti di Alan1 e di Issue che hanno svolto un ottimo lavoro per tutti noi. Troppo facile criticare nei momenti difficili.
Piuttosto non sono riuscito a vedere i segnali di genio di Issue per il giorno di oggi. E' un problema solo mio?
 

clagar2

Forumer attivo
Premesso che quest'ultimo trade non è ancora concluso e perciò non si può dire niente su come si concluderà vorrei solo dire a coloro che in questo momento si stanno scandalizzando dei vari sistemi free di farsi vivi anche nei momenti più gratificanti e di esprimere la loro opinione in quei frangenti. Ma che lo facciano con lo stesso nick soprattutto. A buon intenditor ........

Inoltre vorrei dire un'altra cosa. Nel pacchetto di Regolo sono stati forniti (aggratiss!!!) quattro sistemi ognuno con una propria caratteristica particolare che si sposa con la propria propensione al rischio. E' chiaro che i sistemi che performano di più sono soggetti a perdite momentanee più corposi. Vorrei farvi notare inoltre che tra questi c'è anche il favoloso "T" ed il suo comportamento in quest'ultimo periodo è stato esemplare. E' il sistema che guadagna di meno nel tempo ma ti preserva da scoppole clamorose. Con una buona gestione del rischio si possono fare grandi cose.

Un'ultima cosa, noi del Team non vendiamo assolutamente niente nè lo faremo mai in futuro. Nel momento in cui si paventasse un qualcosa del genere io sarei il primo ad uscirmene ma, conoscendo abbastanza gli altri componenti, credo che questo non accadrà mai.
 

Carlo Tonini

Forumer attivo
clagar2 ha scritto:
Premesso che quest'ultimo trade non è ancora concluso e perciò non si può dire niente su come si concluderà vorrei solo dire a coloro che in questo momento si stanno scandalizzando dei vari sistemi free di farsi vivi anche nei momenti più gratificanti e di esprimere la loro opinione in quei frangenti.


Già, ricordo che nell'utlima pugna (quella bella dello short ;))

Effezeta ci ha dovuti spronare perchè nessuno faceva commenti............. :p

forse preferiamo perdere e lamentarci?? :-?

aggiungo: spesso quanto siamo in gain non vediamo l'ora che il TS si giri..................
.........siamo proprio masochisti!! :-D :-D :-D
 

gisi

Forumer attivo
non sappiamo come si concluderà la vicenda, ma vorrei oggi risentire le voci che criticavano ieri quando il mercato scendeva, e silenziosissime oggi che il mercato sale e da ragione (provvisoriamente) a genio.
Comunque, grazie Issue per il tuo lavoro, grazie Alan, anche al pensiero della pazienza che dovete avere per sopportare (gratis!) le recriminazioni quando qualcosa pare che vada storto! Io senza dubbio non ne sarei capace, e metterei almeno una offerta obbligatoria ad una opera di bene come si era detto ...
 

Users who are viewing this thread

Alto