Ma l'abbinamento dei colori divano/tappeto non è troppo??

Prenditi tutti i diritti che vuoi nessuno te li nega ma se intende estorcere il mio denaro per realizzarne alcuni allora divento molto ma molto cattivo e inoltre trasferisco i miei averi all'estero in un ambiente dove non si senta puzza di veterocomunismo.
Tu vivi male sempre a pensare che qualcuno voglia fregarti i soldi.

Il fatto è semplice. Se conferisci dei diritti a un soggetto questo può esercitare il libero arbitrio. Altrimenti diventa come nel film Arancia Meccanica che la rieducazione gliela facevano forzata.

Nella foto del divano la tipa ha il diritto di apparire così ma deve arrivarci da sola a capire che non va bene. Non deve "lottare" per avere il diritto di essere disinibita.
ahh bè io difatti non conferisco, no no! e ora come le mettiamo? :noo:

Ma tu non conferisce nulla eh.
Si nasce titolari di diritti fondamentali.
Ascolta. Prendiamo l'esempio di 2 bambini. Uno nasce a Milano da padre Fedez e madre Ferragni. Un altro nasce in Africa in un campo profughi, decimo figlio di una famiglia poverissima.
Il primo e' stato voluto e cercato. Il secondo e' nato per caso, o peggio per sbaglio, da genitori irresponsabili che neanche riescono a provvedere a loro stessi, figuriamoci ai figli.
Questi genitori amano davvero questo bambino? Io dico di no, perche' hanno una concezione diversa della vita, ragionano come facevamo noi una volta, quando i diritti non c'erano: ne faccio tanti cosi' qualcuno avra' piu' possibilita' di sopravvivere.
Perche' noi dovremmo "esportare" diritti maturati in un contesto di responsabilita' in luoghi in cui la scala dei valori e' diversa?
A parte l'atteggiamento arrogante di essere depositari morali della verita', stiamo facendo il loro e il nostro bene creando bombe demografiche e nuovi poveri?

Users who are viewing this thread

Back
Alto