Ma quelli hanno tolto...

Criminali? No, delle volgari merde.
Nel mio mondo ideale sarebbero condannati a morte, ma non dopo averli massacrati di legnate giorno e notte per qualche anno.

Ma non dimentichiamoci che, purtroppo, l'Italia è ormai un paesino da secondo mondo e mezzo, grazie a monnezza di ogni tipo e ci includo i furbacchioni, i raccomandati, i truffatori, i corrotti e via via ogni tipo di escremento che purtroppo ancora, costituiscono una % altissima di italiani.

Sebi freni non avessero avuto il blocco il cavo traente si spezzava lo stesso se doveva spezzarsi, ma la cabina sarebbe rimasta ferma sul cavo portante.

Un po me ne intendo di cavi aerei lavorando sulle linee elettriche.

...i freni di emergenza alla funivia!

Sono dei criminali. Se i freni avessero funzionato la funivia si sarebbe bloccata e non sarebbe morto nessuno.
Quello che fa rabbrividire (e incazzare), è che il sistema di sicurezza è stato VOLUTAMENTE disattivato per evitare un fermo. Sono basito. Oramai la vita non vale più nulla: specialmente quella degli altri.
Il denaro è al primo posto e l' essere umano vale sempre meno. Che pena.

Quello che fa rabbrividire (e incazzare), è che il sistema di sicurezza è stato VOLUTAMENTE disattivato per evitare un fermo. Sono basito. Oramai la vita non vale più nulla: specialmente quella degli altri.
Il denaro è al primo posto e l' essere umano vale sempre meno. Che pena.
Nei giorni scorsi la funivia si era bloccata, vuol dire che si stava guastando. Se invece di togliere i freni avessero ispezionato il cavo era meglio. Probabilmente il cavo prima di spezzarsi si allunga bruscamente facendo azionare i freni di emergenza. Penso io

La cosa che più mi strazia è il bambino che forse si è salvato cui dovranno dire che ha perso madre padre e sorella, sempre che sopravviva. Non ci posso nemmeno pensare.

Su Italia o meno a parte Thiessen.... qualcuno ricorderà analogo "incidente" con cavi tranciati dai caccia americani in esercitazione. Bè sapete che fine hanno fatto gli autori della bravata....? promossi a miglior incarico e carriere importanti nella aeronautica USA. Nella indifferenza generale.

Nei giorni scorsi la funivia si era bloccata, vuol dire che si stava guastando. Se invece di togliere i freni avessero ispezionato il cavo era meglio. Probabilmente il cavo prima di spezzarsi si allunga bruscamente facendo azionare i freni di emergenza. Penso io
parlano di trancio, di norma quando vado su in trentino i due cavi vengono legati da una morsa, puo essere che abbia ceduto la morsa

Ricordo di quella storia, pensa che invece mi è stato raccontato che, anni fa, qui ad Aviano un Americano dell'aeronautica...solo per aver fatto una mezza rissa in un locale, ma una cosa all'acqua di rose un paio di pugni e finita li... per punizione nel giro di 2 giorni é stato spedito in Iraq :eek:
al Cermis la storia è diversa, loro asserivano che sulle carte che avevano non c'era menzione della funivia
io l'ho presa parecchie volte, adesso c'è un Ovovia, che gira bassa..
Se non sono stati puniti, un perchè ci deve essere.. omicidio preterintenzionale

parlano di trancio, di norma quando vado su in treno i due cavi vengono legati da una morsa, puo essere che abbia ceduto la morsa
I cavi si rompono sempre vicino alla morsa. Perchè oltre alla trazione c'è anche una componente di schiacciamento dovuta alla morsa. Si sa da cento anni, da quando ci sono linee aeree.

Users who are viewing this thread

Back
Alto