Ma quelli hanno tolto...

Io ho un misero brevetto di pilota di droni. E non posso mandare un drone sopra a una certa altezza o invado il flight level di altre aereomobili. Le mappe areonautice le so leggere anche io. È tutto scritto per filo e per segno. E ci sono anche le prescrizioni circa quale è il flight level minimo da tenere.

È anche vero che i militari possono andare dove vogliono. Ma se causano danno sono responsabili. Vorrei vedere la carta del Cermos e vedere quale è la quota minima da tenere.

Di sicuro sopra 150 metri

A meno che non co sia un corrridoio aereo di avvicinamento.
Se non sono stati puniti, un motivo c'era.. se poi hanno insabbiato
avranno il rimorso tutta la vita.. stroncare delle vite umane in un volo di ricognizione
è diverso da una operazione di guerra

Io ho un misero brevetto di pilota di droni. E non posso mandare un drone sopra a una certa altezza o invado il flight level di altre aereomobili. Le mappe areonautice le so leggere anche io. È tutto scritto per filo e per segno. E ci sono anche le prescrizioni circa quale è il flight level minimo da tenere.

È anche vero che i militari possono andare dove vogliono. Ma se causano danno sono responsabili. Vorrei vedere la carta del Cermos e vedere quale è la quota minima da tenere.

Di sicuro sopra 150 metri

A meno che non co sia un corrridoio aereo di avvicinamento.
Lo hai detto tu, sono americani e militari, se vogliono ti attraversano casa con un carro armato e non succede nulla; tu invece per far volare il tuo drone giocattolo devi avere un brevetto che ti permette di usarlo praticamente in mezzo al nulla. E se vai in fpv devi avere uno accanto.....:mad:

PS: io il mio l'ho craccato e volo dove mi pare come mi pare.

Se non sono stati puniti, un motivo c'era.. se poi hanno insabbiato
avranno il rimorso tutta la vita.. stroncare delle vite umane in un volo di ricognizione
è diverso da una operazione di guerra
Ti dico solo una cosa

L'altitudine di transizione non dovrebbe essere inferiore a 900 m (3000 ft). L'altitudine di transizione viene pubblicata sulle pubblicazione delle informazioni aeronautiche ed è indicata sulle carte aeronautiche.

ma senza dubbio.. che giocavano lo abbiamo letto su i giornali, era cosi??
chi lo sa... se giocavano bhe avranno i rimorsi tutta la vita.. e non è poco
non riesco a seguirti però, pensi che ci sia un motivo valido per il quale praticamente non ha pagato nessuno? né piloti , né responsabili, né tecnici assistenti, nessuno! Il processo lo hanno fatto negli USA e i risarcimenti li hanno pagati con enorme ritardo. Per me questo episodio è addirittura più grave di quello di domenica che pure è gravissimo.

Ti dico solo una cosa

L'altitudine di transizione non dovrebbe essere inferiore a 900 m (3000 ft). L'altitudine di transizione viene pubblicata sulle pubblicazione delle informazioni aeronautiche ed è indicata sulle carte aeronautiche.
ma i voli radenti li fanno soventi..
senza dubbio c'è stato un errore di calcolo da parte del pilota
ma l'America non consegna i suoi a un tribunale che non sia il suo

Lo hai detto tu, sono americani e militari, se vogliono ti attraversano casa con un carro armato e non succede nulla; tu invece per far volare il tuo drone giocattolo devi avere un brevetto che ti permette di usarlo praticamente in mezzo al nulla. E se vai in fpv devi avere uno accanto.....:mad:

PS: io il mio l'ho craccato e volo dove mi pare come mi pare.
Io ne uso uno aziendale e seguo le linee elettriche. Non ne avrei mai comperato uno mio. Posso volare in modo totalmente strumentale, si chiamano missioni critiche

non riesco a seguirti però, pensi che ci sia un motivo valido per il quale praticamente non ha pagato nessuno? né piloti , né responsabili, né tecnici assistenti, nessuno! Il processo lo hanno fatto negli USA e i risarcimenti li hanno pagati con enorme ritardo. Per me questo episodio è addirittura più grave di quello di domenica che pure è gravissimo.
Possiamo scrivere libri sulla questione. ma è andata cosi..

Guarda mom voglio difendere inettitudine nostrana, ci mancherebbe, ma stantevideologia dominante attuale di cui.mi taccio perche6la disprezzo ma sarei tacciato di eresia , semplicemente non ne faccio una questione nazionale, ti ricordi incendi in California anno scorso? Beh erano dovuti a pali della luce di 80anni che col vento cadevano a causavano incendi, fosse successo qui sai che sermoni, nella patria della modernità impossibile accadano certe cise6, invece per la solita massimizzazione profitto..
Che si badi bene è diventata regola normale e accettata da tutti , fino a qc decade fa non era cosi6
Ma come ti ho detto le disgrazie capitano ovunque, alcune sono imprevedibili (i pali in cal), generalmente chi sbaglia paga e comunque ci sono oltre alle disgrazie tanti motivi di orgoglio (parlo degli altri). Da noi meglio stendere un velo pietoso.
E bada che parlo in questo modo solo perchè sò di essere tra compaesani: all'estero difendo l'Italia a spada tratta, litigo e divento anche "aggressivo" se è il caso con gli stranieri, ma mi sono rotto le palle di tutta questa mediocrità. L'Italia non lo merita.

Certo che sono americani e quindi per loro legislazione che trascende diritto internazionale se ne sbattono essendo in realtà basata su rapporti di forza ,qualu altri motivi vorresti trovare?
dichiariamo guerra ??.. è andata come è andata, se i nostri politici non si fanno rispettare
non possiamo farci nulla noi umili spettatori

Ma come mai nessuno si domanda perchè certe cose succedono sempre e solo in Italia? Cadono ponti come se piovesse, catastrofi di ogni tipo in estate ed in inverno a seconda del tempo, ferrovie che manco in India ed il tutto condito da bracciate di impunità. Amico mio basta pensare che con gli altri succede uguale perchè non è vero: certo, le disgrazie capitano ovunque, ma da noi pare che piove sempre sul bagnato. Ma il motivo è uno solo.
Non voglio fare il difensore dell'indifendibile Italia però e negli USA succede di peggio ogni giorno. Con milioni di armi in mano a chiunque stai tranquillo tremi anche quando vai dal lattaio a prendere lo yogurt E' un disastro umano e sociale anche peggiore del nostro, o vogliamo parlare del sistema sanitario per cui devi essere un nababbo per curarti? Incendi alluvioni e catastrofi poi succedono anche lì. Ogni tanto qualcuno si sveglia e fa la strage in un asilo infantile.

Almeno con loro non mi sentirei mai di dire che siamo "peggio"

Users who are viewing this thread

Back
Alto