Non solo l'Italia cq , io penso ai dirigenti thissen kroup che son tornati in Germania e non pagano nulla per rogo operai, bastava che installavano sistema anti incendi ma costava troppo, non vado oltre perché entreremmo in discorsi complessi sul perché accade ciò e non mi va di essere bannato, anzi mi andrebbe pure se servisse a qs, ma ne dubito
Mah guarda, non sono molto daccordo sai. Quello che dici ce lo sentiamo ripetere in po' troppo dai media nostrani forse con l'intento di confonderci le idee, farci credere che non siamo i peggiori o forse per un triste "mal comune mezzo gaudio" come quando i nostrani urlavano alla catastrofe covid in Brasile omettendo però sempre di dire che hanno una popolazione oltre 3 volte la nosta.
Io ho viaggiato tanto e spesso mi è capitato di tornare negli stessi paesi, ed ovviamente in Italia: beh, sai cosa ti dico? Avanzano tutti, l'Italia è ferma, in tutti i sensi. Ma l'italiano medio non se ne rende conto e quando si fanno disegni macroeconomici ci si aggrappa sempre alla solita rassegnazione della "congiuntura negativa". Il vero problema è che invece da decenni l'italietta sta in mano a degli inetti, a degli incompetenti, a tutti i livelli, non solo a livello politico: lo si vede a livello di impresa, a livello di progresso, ed ovviamente a livello delle furbacchionerie che dicevo prima.
Ma come mai nessuno si domanda perchè certe cose succedono sempre e solo in Italia? Cadono ponti come se piovesse, catastrofi di ogni tipo in estate ed in inverno a seconda del tempo, ferrovie che manco in India ed il tutto condito da bracciate di impunità. Amico mio basta pensare che con gli altri succede uguale perchè non è vero: certo, le disgrazie capitano ovunque, ma da noi pare che piove sempre sul bagnato. Ma il motivo è uno solo.
PS: quelli della tyssen certe porcate giusto da noi potevano permettersele, in italia, figurati la stessa cosa in germania. Impensabile.