Ma quelli hanno tolto...

Ma non sono imprevedibili se hanno 80 anni cazzo , fanno analisi costi / benefici in base a eventualu sanzioni e fanno calcoli sbattendodene delle conseguenze
Certo, col senno di poi pare evidente che non erano una buona idea, ma col senno di poi, prima non ci aveva pensato nessuno. Direi che non ci riesco proprio a metterla sullo stesso livello di chi stacca i freni su una funivia per risparmiare o chi non fa la manutenzione ad un ponte su cui passano migliaia di persone per risparmiare o ancora, sempre per risparmiare, come in india, fa passare 2 treni in senso opposto sullo stesso binario "aspettando" il momento giusto.....

Non voglio fare il difensore dell'indifendibile Italia però e negli USA succede di peggio ogni giorno. Con milioni di armi in mano a chiunque stai tranquillo tremi anche quando vai dal lattaio a prendere lo yogurt E' un disastro umano e sociale anche peggiore del nostro, o vogliamo parlare del sistema sanitario per cui devi essere un nababbo per curarti? Incendi alluvioni e catastrofi poi succedono anche lì. Ogni tanto qualcuno si sveglia e fa la strage in un asilo infantile.

Almeno con loro non mi sentirei mai di dire che siamo "peggio"
Signori la dobbiamo smettere di pensare che siccome quell'altro ha dei difetti noi possiamo navigare nella merda. Gli Usa ci fanno barba e capelli a tutti i livelli, altro che sistema sanitario e matti con la pistola: ma lo sapete cosa succede in Francia o in Svezia? Lo so bene che in America ci sono grandi disequilibri, ma come ho detto, hanno anche molti motivi di orgoglio, noi siamo un paese di macchiette.

Signori la dobbiamo smettere di pensare che siccome quell'altro ha dei difetti noi possiamo navigare nella merda. Gli Usa ci fanno barba e capelli a tutti i livelli, altro che sistema sanitario e matti con la pistola: ma lo sapete cosa succede in Francia o in Svezia? Lo so bene che in America ci sono grandi disequilibri, ma come ho detto, hanno anche molti motivi di orgoglio, noi siamo un paese di macchiette.

per te sono cose irrilevanti? ok ognuno ha le sue opinioni ci mancherebbe. Poi ti vengono a tranciare i cavi della funivia e si fanno due risate, e ok ,,, va bene ,,, che devo dire.

per te sono cose irrilevanti? ok ognuno ha le sue opinioni ci mancherebbe. Poi ti vengono a tranciare i cavi della funivia e si fanno due risate, e ok ,,, va bene ,,, che devo dire.
Non ho detto che sono cose irrilevanti, ma sono cose che succedono purtroppo in tanti altri paesi e che, non ti preoccupare, accadranno anche da noi, già se ne percepisce l'arrivo. Ma siccome sono uno che cerca di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno, negli usa vedo le possibilità, lo sviluppo, la crescita.....poi i malati ci sono ovunque, ma sono appunto, dei malati armati, ma non lo Stato che fa l'occhiolino al malfunzionamento di tutto come accade da noi.
Esempio a caso: in Usa sbagli finisci al gabbio.....i benetton?

Esempio a caso: in Usa sbagli finisci al gabbio.....i benetton?
non ci metterei la mano sul fuoco
abbiamo appena parlato diffusamente di un caso in cui hanno sbagliato pesantemente e nessuno è finito al gabbio! C'è poi il famoso caso OJ Simpson e ce ne sono molti altri clamorosi. In realtà conta che avvocati hai e quanto sei disposto a pagare. In ogni serie TV USA a sfondo poliziesco viene spiegato per filo e per segno come funziona la polizia USA a quale livello di corruzione ed inefficienza sia arrivata. Ma mi dirai che non si impara la storia sulle serie TV. Insomma per me ci assomigliamo tanto tanto.

non ci metterei la mano sul fuoco
abbiamo appena parlato diffusamente di un caso in cui hanno sbagliato pesantemente e nessuno è finito al gabbio! C'è poi il famoso caso OJ Simpson e ce ne sono molti altri clamorosi. In realtà conta che avvocati hai e quanto sei disposto a pagare. In ogni serie TV USA a sfondo poliziesco viene spiegato per filo e per segno come funziona la polizia USA a quale livello di corruzione ed inefficienza sia arrivata. Ma mi dirai che non si impara la storia sulle serie TV. Insomma per me ci assomigliamo tanto tanto.
Forse mi sono spiegato male: in america chi sbaglia in america va al gabbio, un militare loro che sbaglia all'estero è un altro discorso.
Quello che dici sul resto è un quadretto degli Usa fino a 20 anni fa, ora la musica è cambiata e vanno dentro i poliziotti, vanno dentro gli weinstein.....e sono abbastanza sicuro che per un caso come quello del morandi in america sarebbero finiti dentro tutti.

Quindi magnamo le panzarelle e accettiamo tutto , ok
vai ad Aviano con i cartelli e vedi cosa ti dicono..
capisco il tuo discorso, ma te ne devi fare una ragione
la guerra in Vietnam era giusta??
la guerra in Irak era giusta??
in Afghanistan era giusta
per te era giusta solo quando ci hanno aiutato nella seconda guerra mondiale..
pensa allo sbarco in Normandia.. quanti americani sono morti.. per chi..
anzi .. ti fai una domanda e ti dai una risposta

p.s. nel modnes.. panzanelle..

Users who are viewing this thread

Back
Alto