ma si è rotto Sinner?

Di niente, se ti iscrivi al mio corso a soli 9999 euro, ti spiego dove si trova il campo dei miracoli.
Tu intanto prepara le monete d'oro, ma vanno bene anche lingotti, catenine ecc....
Grazie ma invece del corso non ti chiedo 10.000% anno mi basta 1000%, ti bonifico 100k, me ne ridai 10.000.000 dopo due anni, dammi gli estremi per il bonifico

Tutto giusto Loreral tranne una cosa Berkshire NON è un ETF azionario, oltre ad avere in pancia titoli è anche proprietario di di verse società nemmeno quotate in borsa che però fanno utili, come assicurazioni, ferrovie etc... Pure se guardiamo alla diversificazione non è un granchè visto che la sola Apple rappresenta il 22% di tutti gli investimenti azionari, e l'ha pure diminuita negli ultimi mesi

Bravo, questa era una delle obiezioni che aspettavo.
Ma perche' non fai lo stesso ragionamento con le scommesse?
E' pensabile avere un metodo che sfrutta inefficienze per 30 anni con il bookmaker che si fa spennare come un bancomat?
In borsa e' diverso: se fai l'investitore, il tuo guadagno non e' la perdita di altri perche' dietro le azioni ci sono aziende vere che crescono e quindi il metodo e' sempre valido se scegli aziende con i bilanci in ordine. E non hai il limite di 1000 euro da investire.
Anche se non avevi la fortuna di prendere un titolo che e' salito in media del 13% all'anno avresti potuto prendere l'indice sp500 ad esempio, che e' cresciuto di quasi il 12% all'anno (dividendi compresi) ed e' la media di centinaia di titoli.
imho...
giocatori e giocatrici di alto livello del tennis mondiale sono proprio equiparabili a delle società quindi l'osservazione ripetuta delle loro caratteristiche e della loro evoluzione oppure involuzione tennistica nel corso del tempo equivale a compiere una quotidiana ed accurata analisi di bilancio
ciò consente durante lo svolgimento di un match in live di riuscire a cogliere scenari di gioco che si ripetono con frequenza assai profittevole
il che è assolutamente analogo all'osservazione di un grafico per capire dove può andare un indice azionario con la differenza che imho è immensamente più affidabile capire lo scenario tennistico che si va a manifestare in determinate situazioni in un game, set, match
da ciò che rilevo quotidianamente, è davvero spettacoloso il ripetersi di certi scenari soprattutto quando in campo ci stanno i fuoriclasse del tennis mondiale sia al maschile che al femminile ma ho notato che certe dinamiche di gioco si ripetono con frequenza pure nei challenger e ITF
Allenarsi a capire questo sempre meglio rende il tutto potenzialmente assai profittevole...si legge una partita in attesa del timing opportuno...
il bookmaker semplicemente quota in live gli eventi in rapporto al punteggio ed ai giocatori in campo ma non riesce a cogliere appieno certi scenari tennistici...è l'unica sua inefficienza ma non può farci nulla perché altrimenti dovrebbe smettere per sempre di quotare gli eventi e non lo fa ovviamente poiché non tutti riescono a cogliere gli scenari tennistici che invece disciplina operativa abbinata allo studio colgono puntualmente
Ti lascio solo immaginare il numero di partite di tennis che si svolge sul pianeta nell'arco di 24h ogni giorno per 365gg all'anno ma soprattutto pensa al numero di games giocati ogni giorno per 365gg all'anno visto che è possibile prendere posizione sul singolo game di ogni match
infine tieni conto che il test che mi ha dato un risultato del 10000% è stato condotto da mag2023 ad apr2024 quindi da allora io sono diventato assai più bravo a leggere gli scenari tennistici per cui il potenziale di profittabilità è assai maggiore del 10000% annuo in quanto si colloca verso la parte alta del range compreso tra il 20% ed il 50% di potenziale profitto quotidiano seppur io sia fin troppo prudente per ora nel posizionarmi
Precisato quanto sopra esposto...concordo però che, pur ipotizzando un 50% quotidiano di profitto, il trasformare solo 1000€ in 182500€ in 12mesi non sia comparabile al trading quindi umilmente mi scuso per aver fatto un confronto inopportuno...è meglio il trading del tennis betting, parlano i numeri...
buon proseguimento ed ogni buon auspicio

Ultima modifica:
Precisato quanto sopra esposto...concordo però che, pur ipotizzando un 50% quotidiano di profitto, il trasformare solo 1000€ in 182500€ in 12mesi non sia comparabile al trading quindi umilmente mi scuso per aver fatto un confronto inopportuno...è meglio il trading del tennis betting, parlano i numeri...
buon proseguimento ed ogni buon auspicio
In tutto cio' io non capisco una cosa: perche' ce ne parli? intanto e' un metodo che nemmeno tu sai se funziona perche' non l'hai ancora provato con soldi veri e poi si sa, parlare di inefficienze sprona gli altri scommettitori a cercarle e questo riduce i tuoi guadagni.

Ma ammesso che funzioni, hai ragione, parlano i numeri, anche se l'hai detto con ironia.
Col tuo sistema ti conviene scommettere al massimo per 10-12 anni, fino ad arrivare diciamo a circa 2 milioni di euro. Poi, con il semplice buy and hold, cioe' senza fare nulla, fai il 10% all'anno e quindi di media sono 200K il primo anno, poi destinati a salire col reinvestimento dei guadagni, mentre con le scommesse sarai sempre limitato a 182.500.
Addirittura se riesci a far muovere il tuo portafoglio con un minimo di operativita' e a puntare al 20% annuo, la convenienza del betting si riduce a 5 anni, perche' quando sei a 1 milione sara' piu' conveniente metterlo in borsa.

Di Parmalat dico che e' solo un titolo tra i tanti, io ti sto dicendo di usare l'indice e diversificare.
E comunque anche Berkshire e' una diversificazione perche' ha in pancia vari titoli, di fatto e' un etf azionario.
L'sp500 come Berkshire ha uno storico di decenni, pure negli anni 90 era ai massimi rispetto agli anni 60, ed e' proprio per questo che avresti dovuto investire allora come adesso. Invece tu avresti aspettato che scendesse e staresti ancora aspettando.
Un indice o un titolo che sale e' sempre destinato a fare nuovi massimi.
Nelle scommesse non hai storici cosi' lunghi per capire la robustezza del metodo. Cosa vuoi che sia un test di un anno per di piu' sulla carta?
Ricordo da ragazzo di aver preso un fondo azionario europeo Julius baer, poi ha cambiato politica di gestione, poi è stato assorbito ecc. Dopo 17 anni mi ero dimenticato di averlo fino a quando è arrivata una comunicazione. Ho liquidato. Era leggermebte sotto l'investito.
Se fosse stato così per tutto, avrei smesso, però l'esperienza la tengo ben presente.
Quale è la probabilità di non trovarsi come nel 29?
Metteresti tutto il tuo capitale ora su Berkshire?

Io diversifico. Intanto mi tengo i lavori che generano reddito , poi una grossa parte dei risparmi é pianificata con logiche e asset diversi, non necessariamente finanziari. Una parte la rischio con ciò che mi appassiona al momento e fino a quando la passione dura. Io non sono così metodico come Candy, quindi parlo di rischio perché non so se sarà profittevole. Non tutte le attività rischiose prese in considerazione in passato lo sono state. Lo ammetto senza mezzi termini o senza usare l'imperfetto...

In tutto cio' io non capisco una cosa: perche' ce ne parli? intanto e' un metodo che nemmeno tu sai se funziona perche' non l'hai ancora provato con soldi veri e poi si sa, parlare di inefficienze sprona gli altri scommettitori a cercarle e questo riduce i tuoi guadagni.

Ma ammesso che funzioni, hai ragione, parlano i numeri, anche se l'hai detto con ironia.
Col tuo sistema ti conviene scommettere al massimo per 10-12 anni, fino ad arrivare diciamo a circa 2 milioni di euro. Poi, con il semplice buy and hold, cioe' senza fare nulla, fai il 10% all'anno e quindi di media sono 200K il primo anno, poi destinati a salire col reinvestimento dei guadagni, mentre con le scommesse sarai sempre limitato a 182.500.
Addirittura se riesci a far muovere il tuo portafoglio con un minimo di operativita' e a puntare al 20% annuo, la convenienza del betting si riduce a 5 anni, perche' quando sei a 1 milione sara' piu' conveniente metterlo in borsa.
ne ho parlato perché la settimana scorsa tu hai scritto che addirittura odi De Minaur per il suo servizio che esteticamente non ti piace
Ho risposto che io De Minaur lo giudico solo per la sua affidabilità, qualità che per ciò che mi concerne si traduce spesso in profittabilità
poi nella sezione è arrivata la tabella con % da maggioranza bulgara perdente inesorabilmente denaro con le scommesse sullo sport il che imho imponeva una doverosa precisazione poiché imho tutte le cose vanno conosciute e studiate prima di essere giudicate e soprattutto praticate
imho se si studiano le cose la perdita può trasformarsi ovunque in profitto e voi che, da quanto leggo, eccellete in modo mirabile nel trading dovreste saperlo che bisogna avere disciplina e studio altrimenti si finisce nelle tabelle con la maggioranza bulgara perdente denaro che pare esista da anni pure nel trading...

io ho imparato che capisco bene il tennis poiché nel tennis mi alleno a comprendere sempre meglio il perché un determinato scenario si manifesta e quindi mi regolo di conseguenza ma vi faccio i complimenti per quanto siete bravi ad investire il vostro denaro e non sto affatto ironizzando...chapeau
imho sono più comprensibili oltre che più piacevoli da praticare gli scenari tennistici di quelli degli attuali mkts finanziari ed infine preciso che il condividere ciò che ho imparato sul tennis betting non mi pregiudica nulla poiché le quote sul game in svolgimento si manifestano in tempo reale seguendo livelli di quota predefiniti in un range che non si modifica in funzione del volume di giocate ma solo in funzione del punteggio del game... quindi non esiste alcun metodo ma solo studio e disciplina operativa che funzionano in modo identico nel timing sia nel test che in real, affinati con l'esperienza acquisita attraverso la conoscenza sempre migliore di giocatori e giocatrici classificati nei rankings WTA e ATP che sono proprio equiparabili a delle società che producono ogni anno...vittorie

preciso che il condividere ciò che ho imparato sul tennis betting non mi pregiudica nulla poiché le quote sul game in svolgimento si manifestano in tempo reale seguendo livelli di quota predefiniti in un range che non si modifica in funzione del volume di giocate ma solo in funzione del punteggio del game...
altra cosa che non capisco: perche' non segui il tuo metodo con l'exchange?
le quote sono migliori, per il semplice motivo che se le quote sono troppo basse attivano i compratori, se sono troppo alte arrivano i venditori, invece se c'e' solo il bookmaker a vendere fa un po' come gli pare

un esempio a caso, Inter Milan 1 X 2
Sisal 1.90 3.50 4.00
Betfair 1.96 3.65 4.40

altra cosa che non capisco: perche' non segui il tuo metodo con l'exchange?
le quote sono migliori, per il semplice motivo che se le quote sono troppo basse attivano i compratori, se sono troppo alte arrivano i venditori, invece se c'e' solo il bookmaker a vendere fa un po' come gli pare

un esempio a caso, Inter Milan 1 X 2
Sisal 1.90 3.50 4.00
Betfair 1.96 3.65 4.40
ripeto che io seguo solo il tennis in live operando quasi sempre sul game in svolgimento quindi le quote non presentano differenze significative
ma soprattutto, come già ti ho scritto in mp, mi trovo benissimo nel sito a cui sono iscritto sia per la gentilezza ricevuta, in primis con tanti € di bonus ottenuti anche semplicemente partecipando a giochi gratuiti, bonus ricevuti gratis che avrebbero già più che compensato 20 volte il costo della registrazione, a prescindere dall'operatività sul tennis che ho intrapreso poiché come già scritto il tennis è materia che conosco bene avendolo giocato ed osservato fin da bimbo...mi piace immensamente studiare il tennis...lo potrei fare ogni giorno per ore senza alcuna fatica...
Inoltre ricevo abitualmente gentilezza e professionalità dagli operatori del call center davvero bravissimi a risolvere ogni mio problema segnalato
Prima del 2022 era l'ultimo dei miei pensieri l'idea di poter frequentare un sito di scommesse ma l'esperienza vissuta dal 2022 mi ha confermato che davvero occorre conoscere le cose prima di giudicarle...questo modus operandi imho andrebbe praticato in modo abituale sia per cose che persone...
Ovviamente, ripeto per l'ennesima ed ultima volta, che la frequentazione di tali siti impone a chicchessia di acquisire come consapevolezza prioritaria quale sia il rischio di perdita di ogni singolo € che si possiede poiché ogni singolo € che possediamo merita di essere rispettato dalla nostra consapevolezza altrimenti la Perdita può essere Maestra di vita più illuminante del Sole nel cielo terso e ciò può accadere sia nel trading che nel betting
Con questo msg, passo e chiudo anche perché ho cose più importanti da fare che ripetere gli stessi concetti già espressi più volte...
vi saluto caramente e torno a fare il lettore silente

ps: se qualche lettore del forum fosse interessato a conoscere meglio il tennis betting ed il sito che frequento mi contatti in mp poiché per rispetto a questo sito ovviamente non ne faccio pubblicità nella sezione...nel frattempo buona vita e buon trading a tutti

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto