Maffei (MAF) MAFFEI - Adesso sopra il prezzo di opa (1 Viewer)

woolloomooloo

Forumer storico
notizia di oggi.......
notizia buona?
notizia cattiva?
viste le quotazioni di oggi, non si direbbe una 'notizia promettente'.
e allora io esco da Maffei, sperando di riuscire a venderle.. :specchio:

saludi a tucc!

MILANO (MF-DJ)-I Cda di Maffei e della controllante Gruppo Minerali, riunitisi nella serata di sabato 27 ottobre, hanno deliberato di approvare il piano strategico relativo all'integrazione delle due societa'.

I due Cda, si legge in una nota, hanno inoltre approvato il progetto di fusione per incorporazione di Maffei in Gruppo Minerali e le relazioni degli amministratori a sostegno del progetto di fusione. Il progetto di fusione prevede il riconoscimento di un rapporto di concambio in ragione di numero 2 azioni dell'incorporante gruppo Minerali per ogni 9 (nove) azioni dell'incorporata Maffei. Per effettuare il con cambio l'assemblea straordinaria di Gruppo Minerali dovra' deliberare l'aumento del proprio capitale sociale da Euro 5 mln sino ad un massimo di 6.000.170,00 mediante l'emissione di un numero di azioni per un massimo di 1.000.170 azioni ordinarie del gruppo Minerali prive dell'indicazione del valore nominale.

Al fine di assegnare in concambio agli azionisti di Maffei azioni della societa' incorporante quotate, prosegue la nota, Gruppo Minerali provvedera' a richiedere presso le l'ammissione alla quotazione delle proprie azioni ordinarie sul MTA. L'ammissione do Borsa Italiana alla quotazione, infatti, costituisce condizione per la stipulazione dell'atto di fusione. I cda di Gruppo Minerali e di Maffei convocheranno le rispettive assemblee, in sede straordinaria, per i giorni 19, 20 e 21 dicembre 2007, rispettivamente in prima, seconda e terza convocazione (solo per Maffei), per deliberare in merito all'approvazione del progetto di fusione. com/dat

(END) Dow Jones Newswires

October 29, 2007 07:14 ET (11:14 GMT)
 

Rapisarda

Forumer storico
Il problema del titolo è che scambia davvero poco quindi chi ne ha qualcuna in più fatica a darle via. Questo è il motivo principale per cui ho dato via la mia intera posizione sul titolo. Ormai per quest'anno non vedo grosse novità all'orizzonte probabilmente dopo il primo trimestre del 2008 in area di dividendi (straordinari :-? ) il titolo potrebbe far benino.

Oggi i 75000 pezzi scambiati non si può dire che sono stati tanti...

mi ricordo 2-3 settimane fa che fece oltre il+2% scambiando un solo pezzo :rolleyes:
 

woolloomooloo

Forumer storico
vendute tutte le mie maffei a 3.0975
facendo i conti ho guadagnato (includendo anche il dividendo) il 3.05% annuo (con la formula del TIR.COST).
meno di un BOT :(
l'unica soddisfazione è di tipo operativo: la mia vendita all'apertura di oggi è di un +0,5% rispetto al prezzo rif di apertura.. :ops: poi è stata tutta una discesa..
 

duck

https://soleterre.org/ucraina/
buongiorno a tutti,

qualcuno sa dirmi dove trovare la quotazione con volumi di maffei dal 1986 ad oggi? grazie.

Paolo
 

duck

https://soleterre.org/ucraina/
nel novembre del 2006 il nostro caro Giuseppe scriveva riguardo SADI:

- Era successo per Cucirini-Ciccolella, era successo per Perlier-Uniland, non è successo per Sadi-Servizi Industriali. Non tutto è perduto, però, perchè c'è un passaggio della fusione da non sottovalutare:

"Tenuto conto che, sulla base del rapporto di cambio, Green Holding SpA, Blue Holding SpA e Sopaf SpA deterranno oltre il 90% del capitale sociale è intenzione delle stesse ripristinare il flottante nella misura, tempi e nei termini necessari affinché le azioni Sadi restino ammesse a quotazione".

Per ammollare dei grossi pacchetti di azioni al mercato, cosa meglio di un forte rialzo dell'azione? -

ora caro Giuseppe potresti scrivere:
- Era successo per Cucirini-Ciccolella, era successo per Perlier-Uniland, era successo per Sadi-Servizi Industriali, non è successo per MAFFEI-GRUPPO MINERALI. ...........................
 

Users who are viewing this thread

Alto