mala tempora currunt sed peiora parantur ... beware market blast ! (1 Viewer)

andgui

Forumer storico
sai cosa ti dico ? ... Non posso credere tu abbia 80 decimi di centuria, sei troppo svelto ... oppure ... oppure tu sei in linea diretta di discendenza Elohim ... integro nella sua bio-genesi ...

Vado a mangiarmi una granZeola con carapace, meglio vah !

Elohim? Cala, cala.
La mia conoscenza della genealogia non va oltre i miei nonni.
Però,....però......
Il mio cognome è diffuso solo in Milano e Brianza e siamo solo una quarantina.
Circa 15 anni fa tramite internet ho scoperto che col mio cognome ce ne sono circa una quarantina negli USA. Mi sono messo iallora in contatto con alcuni di loro e ho saputo che sono in America dalla fine dell'800. Uno di loro, ex ufficiale della Navy in pensione, mi ha scritto di sapere che i miei omonimi sono arrivati nel 1492 a Genova da Gibilterra, dove sono poi tornati alla fine dell'800 per partire per gli USA.

Gli 80 anni ci sono veramente, purtroppo.
La Borsa, mi costa parecchio, ma mi serve per tenere allenato il cervello.

andgui.
 
Ultima modifica:

TOMAT

Forumer storico
Succede sempre così ..chiudono gli europei e sp e euristoxx risalgono ...chissà perche ... Bah dovrei farci uno studio statistico ...
Spesso fanno il minimo giornaliero tra le 17 e le 18 poi risalgono dopo averci azzoppato.
Se vogliono continuare chiudono sui minimi in chiusura e mi sa che oggi sarà così.
Sarebbe interessante avere dei dati più precisi ma non sò come ottenerli
senza consumarmi gli occhi sui grafici :wall:,ci sono altri mezzi?
 

Ciaparat1

Forumer storico
Scusa se mi permetto , non voglio confondere nessuno ...
- se parte un intermedio anche molto negativo un mese al rialzo se lo fa ...quindi 14 non è' partito nulla .
Adesso ti giro la mia visione ...

Vediamo per ora è' partito un t+1 solo sopra 720 circa sarà nuovo t+3
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    521,5 KB · Visite: 144

andgui

Forumer storico
CereA ...ma se dice speruma ...ma da che tu sei dal Piemunt ..o sbaglio ?..

No, ma in tempo di guerra sono stato sfollato in Valsesia, dove ho frequentato la terza elementare. Ricordo ancora qualche parola del dialetto e qualcuna anche del gergo.
Sono poi venuto spesso in Piemonte per lavoro.


andgui.
 
Ultima modifica:

Scapatravai

Forumer attivo
Scusa se mi permetto , non voglio confondere nessuno ...
- se parte un intermedio anche molto negativo un mese al rialzo se lo fa ...quindi 14 non è' partito nulla .
Adesso ti giro la mia visione ...

Ciao Ciaparat,

x individuare fine/inizio trimestrale ogni tanto mi affido anche ad un indicatore di trend che da buone indicazioni nelle fasi di "eccesso", che di fatto sono molto rare.
Il minimo del 14 dicembre è stato fatto con una sequenza di 10 giorni consecutivi (già da 8 giorni si può considerare eccesso) durante i quali l'indicatore è sempre stato short.
Per intenderci, il minimo del 29 settembre è stato fatto con una sequenza di 2 giorni short, 1 long, 2 short, 1 long ed infine 2 short ... praticamente non c'era alcun segnale. Così come nel minimo del 24 agosto, quando la sequenza è stata di 4 giorni short, 2 long ed altri 4 short (anche in questo caso nessun eccesso ... a parte la violenza del ribasso visibile in altri modi, anche solo dal range delle barre giornaliere).
Per avere una sequenza simile a quella del 14 dicembre occorre tornare indietro al minimo di ottobre del 2014 (17'500), quando l'indicatore è stato short per 11 giorni consecutivi. E pure nel minimo di agosto del 2014 (18'850) la sequenza è stata di 10 giorni consecutivi short.
Ecco perché considero altamente probabile che sul minimo del 14 dicembre si possa essere concluso il trimestrale.

Probabilmente erano altri tempi, ma io mi ricordo un intermedio che si è fatto si e no una settimana sola di rialzo e poi tutta discesa. Me lo ricordo bene xchè avevo longato il giorno del minimo e volevo tenere per almeno una ventina di giorni ... fu una grande inc....a! La regola dice quello che hai scritto tu, ma talvolta ci sono anche le eccezioni.

A domani
 

Ciaparat1

Forumer storico
Ciao Ciaparat,

x individuare fine/inizio trimestrale ogni tanto mi affido anche ad un indicatore di trend che da buone indicazioni nelle fasi di "eccesso", che di fatto sono molto rare.
Il minimo del 14 dicembre è stato fatto con una sequenza di 10 giorni consecutivi (già da 8 giorni si può considerare eccesso) durante i quali l'indicatore è sempre stato short.
Per intenderci, il minimo del 29 settembre è stato fatto con una sequenza di 2 giorni short, 1 long, 2 short, 1 long ed infine 2 short ... praticamente non c'era alcun segnale. Così come nel minimo del 24 agosto, quando la sequenza è stata di 4 giorni short, 2 long ed altri 4 short (anche in questo caso nessun eccesso ... a parte la violenza del ribasso visibile in altri modi, anche solo dal range delle barre giornaliere).
Per avere una sequenza simile a quella del 14 dicembre occorre tornare indietro al minimo di ottobre del 2014 (17'500), quando l'indicatore è stato short per 11 giorni consecutivi. E pure nel minimo di agosto del 2014 (18'850) la sequenza è stata di 10 giorni consecutivi short.
Ecco perché considero altamente probabile che sul minimo del 14 dicembre si possa essere concluso il trimestrale.

Probabilmente erano altri tempi, ma io mi ricordo un intermedio che si è fatto si e no una settimana sola di rialzo e poi tutta discesa. Me lo ricordo bene xchè avevo longato il giorno del minimo e volevo tenere per almeno una ventina di giorni ... fu una grande inc....a! La regola dice quello che hai scritto tu, ma talvolta ci sono anche le eccezioni.

A domani
Ciao bello ,
Quello che tu descrivi è' una situazione rara , noi la lavoriamo con un rischio in funz delle probabilità . Comunque x avere certezza della partenza intermedio il Max delle tre weeks precedenti dopo la 10 settimana di partenza dal vecchio ....ciao .:D
 

andgui

Forumer storico
L'apertura dovrebbe essere vicino a 21.000.

Ieri ho acquistato un cippino di PMI a 0,9070 perché ha resistito meglio alla botta di ieri, e la sto tenendo sotto controllo da tempo.
Se scende di un 5% ne prendo ancora.

andgui
 

Users who are viewing this thread

Alto