Malware su sito di Investireoggi (1 Viewer)

Graham

tersa repubblica?
Sia il 6 che il 7-2 tutte le volte ho cercato di accedere a IO ho beccato un trojan (variante di Win32\Kryptik.ZZO)
metteva in esecuzione automatica un collegamento chiamato ctfmon (ovvio non quello di office) facente riferimento a un .dat con nome casuale in 'All Users\Dati applicazioni'
non era affatto un falso positivo perché i file c'erano e li ho rimossi tutte le volte che ho verificato
l'antivirus é Nod32 e pur segnalandolo non riusciva a rimuoverlo se non al riavvio
 
Ultima modifica:

Graham

tersa repubblica?
fai una scansione con un antispyware tipo malwarebytes

e cambia antivirus...(prova avira free)
hihi, ma perché non dovrei consigliarti io di cambiare il tuo?

guardati il log, ultimi due mesi, tutte minacce generate accedendo a IO

non é che negando si risolva il problema


1328879918io.jpg
 

quicksilver

Forumer storico
hihi, ma perché non dovrei consigliarti io di cambiare il tuo?

guardati il log, ultimi due mesi, tutte minacce generate accedendo a IO

non é che negando si risolva il problema


1328879918io.jpg

ultimi 2 mesi? 25 gennaio c'è scritto per IO... è il giorno dell'attacco al sito

tutto il resto è roba tua
 
Ultima modifica:

mauron6181

Nuovo forumer
hihi, ma perché non dovrei consigliarti io di cambiare il tuo?

guardati il log, ultimi due mesi, tutte minacce generate accedendo a IO

non é che negando si risolva il problema


1328879918io.jpg

Il LOG che invii segna correttamente problemi su InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa il 25 gennaio, giorno in cui il sito ha subito una serie di attacchi.
Dal 26 abbiamo provveduto a sistemare il problema, pulire i files corrotti ed eliminare le immagini corrotte.

Il resto che vedi nel LOG sono file presenti sul tuo PC, e se ti scatta quando apri IO molto probabilmente hai cachato il sito.

Qualunque browser tu stia usando ti conviene pulire la CACHE e SCANDIRE IL SISTEMA con un antispyware.

Attacchi del genere succedono a tutti i siti, lo stesso giorno (il 25...) anche finanzaonline è stata attaccata.

L'importante è avvisare, intervenire e risolvere. e questo abbiamo fatto
 

Users who are viewing this thread

Alto