Ciao Samir,
cosa mi dici del DAX nel breve?
Anche quello è condannato a salire?
Square-masterchart
Analisi Masetti del 9 OTTOBRE 2013 che vi consiglio di leggerlo ad ogni set up
Il Dax Index visto dalla Gann?s Theory
BREVE PERIODO
Dax Quarterly 11La scadenza dei setup weekly del 24-28 Giugno e del 6-9 Settembre 2013 ha segnato la formazione di importanti segnali di acquisto – Bottoms di Periodo rispettivamente di 7.655 e 8.095 – grazie ai quali la tendenza rialzista del Dax ha acquisito maggiore forza strutturale tuttora in corso, in attesa che l'esito del nuovo segnale del 7-11 Ottobre decreti l'evoluzione dell'indice tedesco per il resto del mese di Ottobre. Il passaggio del canale angolare tendenziale 1X1 a 8.410\8.180 identifica il pavimento dinamico dal Settembre 2011 della tendenza rialzista corrente, intatto dopo 109 settimane di Bull Market e una crescita del 77%
. Dunque l'uscita dal setup del 7-11 Ottobre aprirà la strada alla ripresa del quadro rialzista al superamento del top settimanale o segnerà la svolta ribassista con ritorno del Dax sugli angoli tendenziali di 8.280\8.160 e fino al Pivot di 8.090.
""""In merito al quadro mensile, la perforazione al rialzo del seup di Dicembre 2012 di 7.690 ha avvalorato il rafforzamento della tendenza positiva fino al successivo Fattore Tempo di Marzo 2013 e in allungo rialzista fino a Maggio 2013, nonostante il tentativo fallito di violare in Aprile 7.400 – bottom di Dicembre 2012 – ----
evento che ha permesso la costruzione di un nuovo pavimento del trend positivo tale da incrementare il livello energetico di acquisto con nuovi massimi in Maggio a 8.557.
(La scadenza di forti setup mensili in Maggio e Giugno 2013 (P\T: 7.600) ha dunque generato il secondo segnale di vendita del 2013 dopo Marzo 2013 – Top di 8.074 –)
ma contestualmente anche un forte Bottom di Periodo, nuovo segnale di acquisto la cui conferma a rottura di 8.400 sta avvalorando la ripresa dell'up-trend fino all'ultimo Fattore Tempo di Novembre 2013 (P\T: 7.200\10.750).
sul sito potrete leggere anche comit ed altro
tutto questo salvo chok ma qui occorre celeron
a proposito di comit, mi permetto di bacchettare treno...
questa seta sul sito che mi ha dato lui tempo fa mi sono riguardata per bene il COMI SETTIMANALE dove si vede bene che NON HA MAI PERSO IL MINIMO DEL 2009 come successe sul giornaliero indice
forse per questo molti di noi hanno pigiato sulla visione al ribasso