Mario Monicelli R.I.P.

Un genio. Un genio assoluto.

Inconcepibile come uno dei più grandi artisti della storia italiana fosse così poco celebrato.
A mio parere non doveva passare giorno senza parlare di lui.
Un artista che ha scritto la storia artistica italiana.

Buona parte dei film che io amo di più sono tutti suoi.
Guardie e ladri (con Steno), I soliti ignoti (ho i brividi solo a pensarci a questo film), La grande guerra, L'armata Brancaleone, Amici miei, Il marchese del Grillo, .. non ho parole .. gr

Ciao Mario, con stima immensa, un tuo grande grande grande ammiratore.

Un genio. Un genio assoluto.

Inconcepibile come uno dei più grandi artisti della storia italiana fosse così poco celebrato.
A mio parere non doveva passare giorno senza parlare di lui.
Un artista che ha scritto la storia artistica italiana.

Buona parte dei film che io amo di più sono tutti suoi.
Guardie e ladri (con Steno), I soliti ignoti (ho i brividi solo a pensarci a questo film), La grande guerra, L'armata Brancaleone, Amici miei, Il marchese del Grillo, .. non ho parole .. gr

sono i film che ho scelto per spiegare ai miei piccoli cosa sia l'italia
addio grande Monicelli

Forse gli sarebbe piaciuto avere un epilogo come quello che chiude uno dei suoi film più noti...

Ti ricorderemo con l'ironia che ti ha sempre contraddistinto, caro amico sconosciuto....

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=eY0md7UR50g]YouTube - Amici Miei - Il funerale del Perozzi[/ame]

Provo dolore. Provo dolore a pensare che ogni volta che si parla di cinema italiano e giù con i soliti nomi:e Fellini, e De Sica, e di quà e di là .. e mai che si parli di lui.
Monicelli è il mio numero 1.
Ti ringrazio Mario, con tutto il cuore.

Addio Grande, scontroso, acuto , severo coraggioso generoso Amico .
....e te ne sei andato con coraggio quasi fuggendo...

sono i film che ho scelto per spiegare ai miei piccoli cosa sia l'italia

Forse gli sarebbe piaciuto avere un epilogo come quello che chiude uno dei suoi film più noti...
Ti ricorderemo con l'ironia che ti ha sempre contraddistinto, caro amico sconosciuto....

YouTube - Amici Miei - Il funerale del Perozzi
Avete detto tutto voi.
Mi aggiungo e faccio anche mie le vostre parole.
Il funerale del Perozzi mi sembra che sia il giusto modo per ricordarlo
e sopratutto, [ame="http://www.youtube.com/watch?v=s_8soV_LbqU&feature=related"]YouTube - Lo scherzo del Necchi[/ame]
per non dimenticarlo. :)

Mi pare che, anche io, proprio come Monicelli ad Anno Zero qualche tempo fa, facessi notare che in Italia ci vuole la rivoluzione.
Ma io sono modesto, lui un maestro che ha dimostrato l'eccellenza della propria mente.

" O si cambia, o cambieremo con la forza "

Buongiorno brigadiere,
come vede si lavicchia :)
[ame="http://www.youtube.com/watch?v=lhTR_Ng2DKg"]YouTube - I Soliti Ignoti - la Terrazza[/ame]

Users who are viewing this thread

Back
Alto