Market movers seguiamoli quando si muovono per operazioni a basso rischio (1 Viewer)

Paolo1956

Forumer attivo
Per capire cosa intende salva_trader bisognerebbe probabilmente seguire quei mercati dal vivo.

Così ad ochhio noto una frequenza di spikes assolutamente maggiore rispetto ad es. al fib. Uno spike del 3% anda e rianda in poche decine di minuti sul fib sarebbe una rarità e avrebbe chiaramente un significato di end run, cioè di inversione. Lì no.....

salva_trader

Forumer attivo
:squalo: interessante ,certo così ci fai venire l'acquolina in bocca.................. non son di primo pelo,ma navigo nel buio in stà sitiazione,cioè anticiapre un'esplosione violenta e brevissima in modo probalisticamente molto a favore l'è dura.....:up: p.s. c'entra più la geometria o i numeri?

Ciao.
La soluzione è molto più semplice di quel che si pensi.
Certo, tra il dire e il fare, come sempre c'è di mezzo il mare, e per fare costanti profitti è indispensabile avere una strategia ben precisa che include una corretta gestione del capitale, del rischio e della posizione. Comunque come detto il tutto si basa sui movimenti dei market movers, che sono coloro che possono muovere a proprio piacimento i mercati.
Il primo passo è individuare il movimento di un market mover, il secondo seguirlo quando inizia a vendere o comprare:d:

salva_trader

Forumer attivo
Per capire cosa intende salva_trader bisognerebbe probabilmente seguire quei mercati dal vivo.

Così ad ochhio noto una frequenza di spikes assolutamente maggiore rispetto ad es. al fib. Uno spike del 3% anda e rianda in poche decine di minuti sul fib sarebbe una rarità e avrebbe chiaramente un significato di end run, cioè di inversione. Lì no.....

Nell'intraday stretto è fondamentale seguire i mercati real time, anche se ritengo che i BIG più grandi lavorano anche su grafici daily, weekly e monthly. Certo che profit, stop loss vanno opportunamente tarati e per operare multiday con i futures è necessario avere un bel conto trading.

salva_trader

Forumer attivo
Dax future

Questo è il dax future, qui ci sono due movimenti che avrebbero portato (uso il condizionale perchè non ci ho fatto nulla) ad un'operazione vincente con rischio molto basso.
Il livello per lo short era intorno a 6024, il rischio 2 o 3 tick.
provate a controllare con grafico ad un minuto o tick by tick.
A presto.

Allegati

• dax.png
    dax.png
    23,1 KB · Visite: 269

salva_trader

Forumer attivo
Mm sulla sterlina

Questo è un movimento catturato pochi minuti fa.
Il BIG parte e io mi accodo:cinque:
Dal mio punto d'ingresso i prezzi mi vanno contro per 5 o 6 tick :benedizione:, poi l'obiettivo è raggiunto:yeah:

Allegati

• BP.png
    BP.png
    24 KB · Visite: 287
  • SGPhoto_2010_07_21 09_09_13.png
    SGPhoto_2010_07_21 09_09_13.png
    15 KB · Visite: 217

Mercuzio

ex Drenaggio
Questo è un movimento catturato pochi minuti fa.
Il BIG parte e io mi accodo:cinque:
Dal mio punto d'ingresso i prezzi mi vanno contro per 5 o 6 tick :benedizione:, poi l'obiettivo è raggiunto:yeah:

Buongiorno Salva...;)

Una cosina.....vedo dai tuoi eseguiti che per te "prendere il movimento" significa rosicchiare pochissimi tick con quantità elevate all'interno di una fase impulsiva....anche in questa operazione dove dici che il prezzo ti è andato conto 5-6 tick si vede uno spike che dal tuo punto d'ingresso è praticamente il doppio del target effettivamente realizzato.....cosa questa comune anche all'altro trade sul Gold, spazio di trading risicatissimo, insomma come money management non mi pare poi così poco rischioso se lo stop si trova ben più in alto del target....

Vuoi spiegare questo modo di operare..?;)

Saluti

salva_trader

Forumer attivo
Buongiorno Salva...;)

Una cosina.....vedo dai tuoi eseguiti che per te "prendere il movimento" significa rosicchiare pochissimi tick con quantità elevate all'interno di una fase impulsiva....anche in questa operazione dove dici che il prezzo ti è andato conto 5-6 tick si vede uno spike che dal tuo punto d'ingresso è praticamente il doppio del target effettivamente realizzato.....cosa questa comune anche all'altro trade sul Gold, spazio di trading risicatissimo, insomma come money management non mi pare poi così poco rischioso se lo stop si trova ben più in alto del target....

Vuoi spiegare questo modo di operare..?;)

Saluti

Certo:)
La mia gestione prevede 10 tick di profit e 10 di loss con 10 contratti.
Con questa strategia ho oltre l'80% di operazioni vincenti.
Certo, la tentazione di rimanere più a lungo per prendere di più è molto forte, ma con questo metodo rimango pochi minuti nel mercato e mi sento a mio agio. Questo è un sistema che ho creato su misura per me.
In queste fasi impulsive a volte i prezzi tornano indietro con la stessa violenza con la quale hanno iniziato il movimento e ciò rende molto difficile prendere decisioni, o peggio ci si può trovare in loss senza rendersene conto. Fatti molti test su tanti mercati ho trovato il giusto equilibrio e ora rimango attaccato al mio metodo come una cozza con rigore e disciplina:D

Paolo1956

Forumer attivo
Dunque, cerchiamo di essere propositivi, e non fare i soliti lavativi che vogliono la pappa scodellata....

Del money management di salva_trader non ci interessa nulla, anzi, se ci rimette un po' di soldi gli sta bene, così impara a farci scervellare....he, he....

In tutti i casi che lui posta si vede la formazione di barre lunghe sul 5', spesso slegate dall'andamento precedente. Questo è evidente in particolare negli esempi 2 e 3 che ha postato.

Supponiamo che salva_trader non bari e che ci posti il 5' perché lui vede questo fenomeno appunto sul 5'. Questo è importante, perché i posti dove i big pongono il denaro o la lettera si vedono benissimo sull'orario, non sui frame piccoli. Quindi lui non ci parla di questo. Escludiamo anche rotture di trend e linee dinamiche.....

Cosa vede sul 5'?

Il modo di formarsi della barra? Il modo in cui i volumi caricano la barra?

Mercuzio

ex Drenaggio
Certo:)
La mia gestione prevede 10 tick di profit e 10 di loss con 10 contratti.
Con questa strategia ho oltre l'80% di operazioni vincenti.
Certo, la tentazione di rimanere più a lungo per prendere di più è molto forte, ma con questo metodo rimango pochi minuti nel mercato e mi sento a mio agio. Questo è un sistema che ho creato su misura per me.
In queste fasi impulsive a volte i prezzi tornano indietro con la stessa violenza con la quale hanno iniziato il movimento e ciò rende molto difficile prendere decisioni, o peggio ci si può trovare in loss senza rendersene conto. Fatti molti test su tanti mercati ho trovato il giusto equilibrio e ora rimango attaccato al mio metodo come una cozza con rigore e disciplina:D

Hmmm.....:mumble:
Scusami èèèè Salvatrader.......però, un'operatività siffatta non può essere in nessun caso preimpostata come leggevo nei primi post in prima pagina.....se uno la fà come tu l'hai descritta deve per forza farla in realtime e non come lasciavi intendere piazzando prima gli ordini d'ingresso e uscita.....nel qual caso sarebbe un vero suicidio vista la ristetta finestra di trading (target).....quindi scusa se telo dico, ma con questa tecnica non mela canti mica tanto giusta.......sempre che io abbia capito bene ovviamente...:)

Users who are viewing this thread

Alto