Market movers seguiamoli quando si muovono per operazioni a basso rischio (2 lettori)

blugenova

Forumer attivo
Dunque, cerchiamo di essere propositivi, e non fare i soliti lavativi che vogliono la pappa scodellata....

Del money management di salva_trader non ci interessa nulla, anzi, se ci rimette un po' di soldi gli sta bene, così impara a farci scervellare....he, he....

In tutti i casi che lui posta si vede la formazione di barre lunghe sul 5', spesso slegate dall'andamento precedente. Questo è evidente in particolare negli esempi 2 e 3 che ha postato.

Supponiamo che salva_trader non bari e che ci posti il 5' perché lui vede questo fenomeno appunto sul 5'. Questo è importante, perché i posti dove i big pongono il denaro o la lettera si vedono benissimo sull'orario, non sui frame piccoli. Quindi lui non ci parla di questo. Escludiamo anche rotture di trend e linee dinamiche.....

Cosa vede sul 5'?

Il modo di formarsi della barra? Il modo in cui i volumi caricano la barra?
hmmmm.....potrebbe anche essere.....ma secondo me è piu qualcosa correlato allla modalità in cui i prezzi arrivano non arrivano,toccano non toccano,come e in che modo i livelli di prezzo blu segnati dal Salva....... :titanic:.......cioè un modo dei Big ,per prendere gli small e tirarli all'opposto

salva_trader

Forumer attivo
Hmmm.....:mumble:
Scusami èèèè Salvatrader.......però, un'operatività siffatta non può essere in nessun caso preimpostata come leggevo nei primi post in prima pagina.....se uno la fà come tu l'hai descritta deve per forza farla in realtime e non come lasciavi intendere piazzando prima gli ordini d'ingresso e uscita.....nel qual caso sarebbe un vero suicidio vista la ristetta finestra di trading (target).....quindi scusa se telo dico, ma con questa tecnica non mela canti mica tanto giusta.......sempre che io abbia capito bene ovviamente...:)

Ciao.
Non capisco cosa intendi............ho postato il grafico orario Sterlina ma ho lavorato sul 15 minuti real time.
Controlla sul 15, ci vedi una falsa rottura a rialzo e poi un setup d'inversione................mi sembra chiaro ciò che è successo.
A presto.

salva_trader

Forumer attivo
Dunque, cerchiamo di essere propositivi, e non fare i soliti lavativi che vogliono la pappa scodellata....

Del money management di salva_trader non ci interessa nulla, anzi, se ci rimette un po' di soldi gli sta bene, così impara a farci scervellare....he, he....

In tutti i casi che lui posta si vede la formazione di barre lunghe sul 5', spesso slegate dall'andamento precedente. Questo è evidente in particolare negli esempi 2 e 3 che ha postato.

Supponiamo che salva_trader non bari e che ci posti il 5' perché lui vede questo fenomeno appunto sul 5'. Questo è importante, perché i posti dove i big pongono il denaro o la lettera si vedono benissimo sull'orario, non sui frame piccoli. Quindi lui non ci parla di questo. Escludiamo anche rotture di trend e linee dinamiche.....

Cosa vede sul 5'?

Il modo di formarsi della barra? Il modo in cui i volumi caricano la barra?

:D:D:D l'analisi che faccio partire dal daily:D:D:D

Ultima modifica:

Mercuzio

ex Drenaggio
Ciao.
Non capisco cosa intendi............ho postato il grafico orario Sterlina ma ho lavorato sul 15 minuti real time.
Controlla sul 15, ci vedi una falsa rottura a rialzo e poi un setup d'inversione................mi sembra chiaro ciò che è successo.
A presto.

Ora telo spiego cosa intendo....:D
Nell'operazione citata dall'utente Braintransplant entravi e uscivi nell'arco di 2 secondi....
E giustamente lui ha concluso che i tuoi ordini fossero automatici altrimenti quel trade non sarebbe stato possibile....

Beh in 2 secondi non hai certamente cliccato :D
Hai una macchinetta per HFT (high frequency trading)? :)

Tornando seri e ragionando:
a)L'ordine era preimpostato, sia entrata che uscita

Qui tu confermavi.....

Ciao.
Si, mi aspettavo che sarebbe successo........

Quindi

1) L'ingresso lo hai fatto con un ordine condizionato, quindi al meglio

2) L'uscita era invece piazzata in book...

Questo modo di fare trading, che poi è l'unico modo di fare un'operazione "automatica" su un movimento del genere e nell'arco di 2 secondi..... è un vero suicidio perchè il tuo target è troppo ristretto....10 tick tra ingresso e uscita, ma l'ingresso NON è in BOOK...ma bensì un ordine al meglio (e non può essere altrimenti se l'operazione è automatica) .....il che significa che mentre l'uscita ha un livello fisso perchè è in BOOK l'ingresso può variare l'effettivo prezzo di carico in base alle condizioni di mercato....su movimenti veloci e forti condotti dai MM (come dici tu)....ci sono volumi elevati in gioco e un ordine al meglio piazzato da un piccolo trader con la sua piattaforma-sega viene eseguito "secoli dopo" :D.....se lo spazio di trading è molto ristretto come quello che tu usi, ci si può trovare spesso con il prezzo di carico (in vendita se short, in acquisto se long) SOTTO a quello di uscita e abbiamo ottenuto una bella frittata.....o al massimo se và bene.....abbiamo magari guadagnato 1 tick....:rolleyes:....per non parlare poi di cosa accade se incappiamo nel fast market...

Quindi....per favore....non pubbliciziamo cose che in effetti poi sono rischiosissime, rivestendole da operazioni a basso rischio....

Se si vogliono prendere movimenti veloci bisogna posizionarsi in BOOK sia in ingresso che in uscita....il che significa che l'ingresso dovrà avvenire su di un pullback e comunque controtrend......significa cioè "prevedere" il livello da cui poi si cambia strada......e la cosa non è banale...

Mentre nelle operazioni da te citate i tuoi ingressi avvengono a movimento già avviato....quindi con ordini condizionati in ingresso.

1279709267sell.jpg

saluti;)

Ultima modifica:

salva_trader

Forumer attivo
Nell'operazione citata dall'utente Braintransplant entravi e uscivi nell'arco di 2 secondi....
E giustamente lui ha concluso che i tuoi ordini fossero automatici altrimenti quel trade non sarebbe stato possibile....

Qui tu confermavi.....

Ciò.....per chi non è avvezzo a fare trading và spiegato...e significa una cosa sola:

1) L'ingresso lo hai fatto con un ordine condizionato, quindi al meglio ed in modalità ECO (esegui comunque..)

Questo modo di fare trading, che poi è l'unico modo di fare un'operazione "automatica" su un movimento del genere e nell'arco di 2 secondi..... è un vero suicidio perchè il tuo target è troppo ristretto....10 tick tra ingresso e uscita, ma l'ingresso NON è in BOOK...ma bensì un ordine al meglio (e non può essere altrimenti se l'operazione è automatica) .....il che significa che mentre l'uscita ha un livello fisso perchè è in BOOK l'ingresso può variare l'effettivo prezzo di carico in base alle condizioni di mercato....su movimenti veloci e forti condotti dai MM (come dici tu)....ci sono volumi elevati in gioco e un ordine al meglio piazzato da un piccolo trader con la sua piattaforma-sega viene eseguito "secoli dopo" :D.....se lo spazio di trading è molto ristretto come quello che tu usi, ci si può trovare spesso con il prezzo di carico (in vendita se short, in acquisto se long) SOTTO a quello di uscita e abbiamo ottenuto una bella frittata.....o al massimo se và bene.....abbiamo magari guadagnato 1 tick....:rolleyes:....per non parlare poi di cosa accade se incappiamo nel fast market...

Quindi....per favore....non pubbliciziamo cose che in effetti poi sono rischiosissime, rivestendole da operazioni a basso rischio....

Se si vogliono prendere movimenti veloci bisogna posizionarsi in BOOK sia in ingresso che in uscita....il che significa che l'ingresso dovrà avvenire su di un pullback e comunque controtrend......significa cioè "prevedere" il livello da cui poi si cambia strada......e la cosa non è banale...

Mentre nelle operazioni da te citate i tuoi ingressi avvengono a movimento già avviato....quindi con ordini condizionati in ingresso.

saluti;)

Ciao Carissimo.
Non ci ho capito molto circa le tue considerazioni............ comunque il trade sull'oro lo ricordo bene anche perchè tengo tutto registrato per filo e per segno.
L'ordine l'ho piazzato quando il movimento era già in corso e ho piazzato ordine STOP LIMIT (uso solo STOP LIMIT per l'ingresso, mentre per il profit o loss vado al mercato). Il mio ordine è stato colpito e ho avuto l'eseguito al prezzo che avevo fissato e nel giro di 2 sec. sono andato a target.
A volte capita che il prezzo va oltre il mio punto d'ingresso e non ho l'eseguito. In quel caso annullo l'ordine e lascio perdere il trade.
Le operazioni che faccio sono a basso rischio perchè con la mia strategia ho un'alta probabilità di successo.
Magari vediamo nel corso della giornata o nei prossimi giorni se mi capita un'altra OP da fare.
Ciao ciao.

blackstar

Member

Qui tu confermavi.....

Ciò.....per chi non è avvezzo a fare trading và spiegato...e significa una cosa sola:

1) L'ingresso lo hai fatto con un ordine condizionato, quindi al meglio ed in modalità ECO (esegui comunque..)

saluti;)

:ciao:

Il prezzo fornito in automatico e vero è a mercato, solo lo S.L e il T.P, ma se hai un programma veloce un secondo dopo l’eseguito puoi convertirlo in prezzo fisso sempre in automatico.
E vero che se hai una direzione forte e trading di 8-10 tickè facile che qualche volta non si riesca fare e passa a mercato però e raro.

:ciao::ciao::ciao:

toptrading1

Forumer attivo
anche se drenaggio è stato diplomatico penso di aver compreso il suo "oggetto"

come operazione visto il ren risk è da kamikazze
se poi il movimento è forte lo stop nemmeno lo vede (utilizzo rt e pw2)

quanto al capire le mani primarie quando si muovono nn lo fanno x qualche tick
visto i volumi che muovono ma hanno vasche ben piu' ampie ...

qui nn c'è metodo ma solo eventuale kulom che nn guasta mai

se poi drenaggio intendeva altro me ne scuso...

rimane un mio personale pto di vista

salva_trader

Forumer attivo
anche se drenaggio è stato diplomatico penso di aver compreso il suo "oggetto"

come operazione visto il ren risk è da kamikazze
se poi il movimento è forte lo stop nemmeno lo vede (utilizzo rt e pw2)

quanto al capire le mani primarie quando si muovono nn lo fanno x qualche tick
visto i volumi che muovono ma hanno vasche ben piu' ampie ...

qui nn c'è metodo ma solo eventuale kulom che nn guasta mai

se poi drenaggio intendeva altro me ne scuso...

rimane un mio personale pto di vista

Ciao.
La fortuna non è mai abbastanza vero, ma peccato che fare le OP intraday così rapide sia ingestibile con il forum...............mi piacerebbe farne vedere una da vivo per far toccare con mano anche ai più scettici.
Il metodo c'è amico mio, e non hai idea di quanto ci ho messo per svilupparlo...........è frutto di tanta passione, studi e sacrifici e mi fa un poco male sentir parlare di kiulo.

blugenova

Forumer attivo
capisco lo scetticismo ,e io stesso son diffidentissimo ,ma comunque la discussione e cercar di capire le cose son sempre positive da chiunque vengano fatte.......non conosco Salva ne personalmente ne come nik ecc.....però secondo me ci stà come cosa......mi spiego: ha fatto vedere due operazioni fattè .....in una ok è stato dentro pochissimo ,nelle'altra circa 4 minuti........quindi secondo me non è che lui sà al "secondo" preciso quando entrare.....perkè come dite voi metter lo stop limit eccc uno due secondi prima è roba complicatissima difficile ecc per varie ragioni......io credo lui sappia(...atrraverso diciamo il segreto scoperto) orientativamente circa quando piazzare l'ordine probalisticamente favorevole......poi magari il mercato ci saran volte che parte a razzo subito.....altre che non và...altre che parte dopo qualche minuto e altre che và al contrario ecc......:)

toptrading1

Forumer attivo
Ciao.
La fortuna non è mai abbastanza vero, ma peccato che fare le OP intraday così rapide sia ingestibile con il forum...............mi piacerebbe farne vedere una da vivo per far toccare con mano anche ai più scettici.
Il metodo c'è amico mio, e non hai idea di quanto ci ho messo per svilupparlo...........è frutto di tanta passione, studi e sacrifici e mi fa un poco male sentir parlare di kiulo.

mi fa' piacere ma se un metodo c'è esprimilo
io ho riletto ma nn vedo traccia ma forse sono orbo:eek:

se poi è un segreto allora questo 3d e alquanto inutile
visto che a me come penso a molti nn interessa il pescato ma come si pesca :D.....

ps la fortuna è sempre preponderante anche con letture aderenti agli svilluppi delle fluttuazioni ......(esogene)

ciao

Users who are viewing this thread

Alto