Media mobile 200 giorni

• Creatore Discussione Creatore Discussione Login
  • Data di Inizio Data di Inizio
da cani non lasciare un post in onore alla discussione quindi ...........
..........va annotato che l'indice S&P500 fa registrare
l'incrocio ribassista per eccellenza della mm100 sulla 200
l'ultima volta era accaduto nel 2011 e non portò bene ai ribassisti
infatti dopo un doppio minimo abbastanza ravvicinato (agosto-ottobre)
si riprese la via del rialzo riassorbendo l'incrocio
anche oggi (per ora) abbiamo un doppio minimo ravvicinato (agosto-fine settembre)
la storia si ripeterà ? se permettete mi tocco i marones :D

allego questo grafico a candele mensili
il ritraccio minimo che mi aspetto è 1800 punti circa
ma spero e molto sul secondo livello 1600 circa
non so se si vede bene, è un grafico fatto poco tempo fa e mancano le ultime due candele mensili.
già è un miracolo che riesco ad allegare un grafico e devo la cosa a win 7 che incorpora uno strumento di cattura sennò se era per me buonanotte !

S&P500 mensile.jpg

torno al mio oblio
ci si risente per gli auguri di Natale (spero prima :wall:)

saluti a tutti
ciao Gingill posta qualche foto che almeno viaggio con la fantasia :)
da gennaio non faccio non solo una escursione ma nemmeno una mia solita camminata (due ore ridotte poi a 60 minuti appena poi più nemmeno quelli, triste non avere nemmeno una singola ora ma questo adesso passa il convento :()
quando questa mia questio sarà risolta (e non posso nemmeno dire spero il prima possibile!) mi rimetto in forma in un semestre poi mi faccio un paio di anni a zonzo con scarpette e zaino !
(sognare non costa nulla :specchio: )

sempre visione short sui mericans ma i figli dei pistoleros non mollano
solito sistema, in questo momento flat

fatevi tante camminate, meglio ancora escursioni
un salutone
Michele

Ciao Mick,
ecco a te dove ho portato i ragazzi questa estate.

- Passo del GRIES con vista sulla Punta dei Camosci
- Villaggio Walser di Salecchio

Allegati

• WP_20150817_14_10_19_Pro.jpg
    WP_20150817_14_10_19_Pro.jpg
    522,8 KB · Visite: 251
  • WP_20150829_10_25_35_Pro.jpg
    WP_20150829_10_25_35_Pro.jpg
    432,9 KB · Visite: 261
Ciao Mick,
ecco a te dove ho portato i ragazzi questa estate.

- Passo del GRIES con vista sulla Punta dei Camosci
- Villaggio Walser di Salecchio

Bellissimo :bow:

spero che la vostra giornata sia stata migliore della mia

tutti gli indici hanno in atto un incrocio ribassista della mm100 sulla 200
il nostrano farà probabilmente in settimana la stessa mossa,
in queste condizioni posizionamenti long sono (a mio avviso) da escludere categoricamente
ma visto che escludo posizionamenti long da quando era presidente Pertini
non è certo questa mia da prendere troppo sul serio.

ora che Peppe mi ha insegnato a metter giù grafici :bow: vi tedio con alcune cavolate
personalmente ritengo che i frattali non siano degni di troppa considerazione, ma se usati per fare "palestra" con la mm200 e medie collegate possono andare più che bene
iniziamo da quanto accaduto nel passato recente sull'indice Usa S&P500
era il 2011

S&P500  ieri.PNG

ho tentato di evidenziare in blu (spero si veda) la forte discesa
il rimbalzo ad arco per tornare al punto di partenza formando un doppio minimo
e il seguente rialzo che va a incocciare la mm200 oltrepassandola
per poi stornare abbondantemente prima di "spiccare il volo"

veniamo ora alla fase attuale

S&P500 oggi.PNG

anche qui ho inserito in blu il percorso già fatto
per quello mancante .............. spero ce lo mandino uguale :specchio:

si può sempre obiettare,
"sì ma se i frattali son delle bischerate noi che li si guarda affare ?"

bhé vero che non hanno valenza tecnica, ma in alcuni casi come ad esempio per la mm200
(comportamento statisticamente rilevante)
possono alcuni casi esserci di aiuto

sempre del 2011 allargando lo sguardo si vede come dopo aver sfondato al rialzo la mm200
ci ha fatto un retest a distanza di qualche mese, tornando al punto di rottura precedente (1250 circa)

S&P500 ieri retest.PNG

la morale per chi è flat potrebbe essere che "si è sempre in tempo a salire sul carro"
in realtà quello che volevo evidenziare è che la mm200 system è un bradipo e l'ultima cosa che serve è la fretta, il retest della rottura ad esempio è cosa assai comune, anche se i tempi variano molto (da pochi giorni a mesi)

buona settimana a tutti

si può sempre obiettare,
"sì ma se i frattali son delle bischerate noi che li si guarda affare ?"

bhé vero che non hanno valenza tecnica, ma in alcuni casi come ad esempio per la mm200
(comportamento statisticamente rilevante)
possono alcuni casi esserci di aiuto

sempre del 2011 allargando lo sguardo si vede come dopo aver sfondato al rialzo la mm200
ci ha fatto un retest a distanza di qualche mese, tornando al punto di rottura precedente (1250 circa)

Vedi l'allegato 348855

la morale per chi è flat potrebbe essere che "si è sempre in tempo a salire sul carro"
in realtà quello che volevo evidenziare è che la mm200 system è un bradipo e l'ultima cosa che serve è la fretta, il retest della rottura ad esempio è cosa assai comune, anche se i tempi variano molto (da pochi giorni a mesi)

buona settimana a tutti
OSS 1
I FRATTALI SON BELLI DA VEDERE MA X IL TRADING ZERO.
MANDELBROT , IL LORO PAPA' AVEVA TENTATO E POI, VISTI I RISULTATI, ABBANDONATO.

OSS2
L'UNICA COSA CHE HANNO IN COMUNE CON UN GRAFICO PREZZO DI UN PRODOTTO FINANZIARIO
è << L'AUTOSOMIGLIANZA>, OVVERO, L'INDISTINGUIBILITA' DA IN GRAFICO FT 10,20,40,100,1000
COME CON LO ZOOM IN UN FRATTALE.
OSS3
COME TANTI HANNO GIA' SCRITTO LA MM200 è UNA SUPER TARDONA CHE è MEGLO NON GUARDARE.
OSS4
A PROPOSITO DI MM200, VERO QUELLO CHE HA SCRITTO QUALCUNO HA PROPOSITO << TUTTI LA GUARDANO >> OVVERO ALL'AUTOAVVERAMENTO.
GB
MADAGAMADA

Libero - Community Visualizza immagine

Ultima modifica:
Abbiamo con noi il redivivo Jean Bruce , o sarà la moglie Josette :mmmm:
il dubbio non ci toglierà certo il sonno spero, a me no di certo :D

si chiude il mese di ottobre con megacandelona verde,

vediamo ancora il frattale mettendo prima il passato (sempre 2011) candele mensili
stilettata al petto
poi corposa candela rossa che va all'ombra della stilettata
e megacandelona verde che resta sotto la candela di stiletto

candele mensili ago-set-ott-nov.PNG

e poi la situazione odierna
stilettata al petto
poi corposa candela rossa che resta all'ombra dello stiletto
e seguente megacandelona verde che resta comunque sotto la candela dello stiletto
si verificasse una replica a novembre si tratterebbe di una candela a piombo da 100 punti almeno, sognare costa poco !

oggi.PNG

intanto con la candelona di ottobre viene spazzato via un possibile frattale trigemino
già aver fatto un movimento identico di quella portata era stata una cosa immensa, sul terzo ci ha risposto "vi attaccate" :rolleyes:

ieri con i due movimenti identici

ieri.PNG

e oggi con il "vi sarebbe piaciuto!"

oggi.PNG

questi non vogliono crollare, almeno non finché mamma fed stampa a manetta e il drago nostro segue

l AT e conseguenza del Macro , pertanto il 2011 del tutto simile graficamente , ha una particolarita li erano sotto QE con scenario complessivo totalmente diverso dal attuale , oggi siamo alle porte del rialzo tassi, rallentamento generale etc. etc. quindi io il 2011 non lo guarderei nemmeno, mentre dovendo valutare il rischio guarderei il 2007 , dato che con le politiche delle banche centrali che hanno fatto e stanno facendo i stregoni , ( mega QE e tassi ridotti da 6 anni, tassi negativi etc.) se ci sara qualcosa di negativo sara abbastanza devastante.

Ultima modifica:
l AT e conseguenza del Macro , pertanto il 2011 del tutto simile graficamente , ha una particolarita li erano sotto QE con scenario complessivo totalmente diverso dal attuale , oggi siamo alle porte del rialzo tassi, rallentamento generale etc. etc. quindi io il 2011 non lo guarderei nemmeno, mentre dovendo valutare il rischio guarderei il 2007 , dato che con le politiche delle banche centrali che hanno fatto e stanno facendo i stregoni , ( mega QE e tassi ridotti da 6 anni, tassi negativi etc.) se ci sara qualcosa di negativo sara abbastanza devastante.

PREMESSO CHE IO CONSIDERO ASSURDO FARE PARAGONI CON DATI COSI VECCHI,
<<SIGNIFICA CHE LA MAGGIOR PARTE DELLE CONDIZIONI AL CONTORNO SONO NOTEVOLMENTE DIVERSE E PUR NON ESSENDO UN SISTEMA DETERMINISTICO, QUELLO FINANZIARIO, RIMANE SEMPRE VALIDO IL PRINCIPIO
<<< A CONDIZIONI UGUALI , RISPOSTE UGUALI>>>>

RIMANE LA CURIOSITA' DEL SECONDO GRAFICO CON LA TUA IPOTESI
<<<se ci sara qualcosa di negativo sara abbastanza devastante>>
X RINFORZARLA AVRESTI PERO' DOVUTO SCRIVERE LE CAUSE DELLA DISCESA E
AGGIUNGERE UN PO' DI GRAFICI DI ALTRI PRODOTTI FINANZIARI.
GIUSTO X CAPIRE UN PO' IL PASSATO E VERIFICARE SE LE CONDIZIONI DI ALLORA SONO SIMILI ALLE ATTUALI
CIAO
GB
MADAGAMADA
CARTATORNASOLE EUROXX 21_27_07 E 24_08
http://blog.libero.it/FTSPMIB/media...-kaied-oC`MIQRDVz'73%;kmcnmgjgx{'ek/ne|olj^

Ultima modifica:
la media mobile è uno strumento molto potente ma risponde con un certo ritardo, quindi va combinata con altri indicatori[/quote]
gia', la scoperta dell'acqua calda.
Meglio usarne 3 , a 5,15,30 ft.
Ma acqua calda resta, anche in sovrapposizione di rsi o mcdt o altro.
X favore impara a scrivere come mangi
senza lustrare gli occhi di chi legge con tanti paroloni in inglese.
Gb

Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Back
Alto